Nitrati a zero???

No...i nitrati nn sono a zero. Scusa. Nitriti 0. Nitrati 40-50
E ogni quanto li fai? Comunque il fondo eviterei di sifonarlo ma prima ci dici che piante hai?erkoleprimo ha scritto: ↑04/03/2020, 23:24Cambio l acqua quando sifono. Quindi ci aggiorniamo sul 10-15%
le sifonate ne farccio una al mese se è tanto...roby70 ha scritto: ↑05/03/2020, 8:23E ogni quanto li fai? Comunque il fondo eviterei di sifonarlo ma prima ci dici che piante hai?erkoleprimo ha scritto: ↑04/03/2020, 23:24Cambio l acqua quando sifono. Quindi ci aggiorniamo sul 10-15%
E magari anche una foto dell'acquario per vederlo.
Non è che non devi ma parti dal presupposto che quello che si deposita sul fondo alla fine diventa concime per le piante e supporto per i batteri.erkoleprimo ha scritto: ↑05/03/2020, 9:57Perché nn dovrei sifonare? Essendo i pesci rossi sporcaccioni....
un mesetto fa erano 50. ci sono dentro 6 piante. alcune sono nascoste dietroroby70 ha scritto: ↑05/03/2020, 10:45Non è che non devi ma parti dal presupposto che quello che si deposita sul fondo alla fine diventa concime per le piante e supporto per i batteri.erkoleprimo ha scritto: ↑05/03/2020, 9:57Perché nn dovrei sifonare? Essendo i pesci rossi sporcaccioni....
Vedendo la foto non vedo molte piante e devo dirti che i nitrati che rimangono così bassi mi sorprendono![]()
Perchè? essendo pesci sociali secondo me stanno meglio minimo in 3...magari visto che vuoi prendere "minimo" un 180 litri, prendi subito un 240 e li tieni insieme...erkoleprimo ha scritto: ↑05/03/2020, 0:25:
Scusate...ora sono stretti in 60litri...ma grazie a dio sono piccini ancora. Ma nel giro di un paio di mesi devo assolutamente dividerli e mettere i Black moor in un loro mondo fatato a parte
Io ho i miei 6 bestioni in 240 litri (per ora) con pochissime piante (causa appetito dei suddetti bestioni) e guardando la foto di erkoleprimo, e facendo le dovute proporzioni siamo più o meno nella stessa situazione come rapporto pesci/spazio, anzi io sto messa peggio, eppure saranno 3 settimane che non faccio cambi e i nitrati son fissi a 50, nonostante mangino abbondantemente 2-3 volte al giorno (piante escluse).Sicuramente mi aiuta l'abbondante egeria (che purtroppo mangiano anche
Dividerei i Black moor perché essendo un po' babbi...se fanno rubà il cibo dagli altri due. AhahhahaFiamma ha scritto: ↑05/03/2020, 13:02Perchè? essendo pesci sociali secondo me stanno meglio minimo in 3...magari visto che vuoi prendere "minimo" un 180 litri, prendi subito un 240 e li tieni insieme...erkoleprimo ha scritto: ↑05/03/2020, 0:25:
Scusate...ora sono stretti in 60litri...ma grazie a dio sono piccini ancora. Ma nel giro di un paio di mesi devo assolutamente dividerli e mettere i Black moor in un loro mondo fatato a parteIo ho i miei 6 bestioni in 240 litri (per ora) con pochissime piante (causa appetito dei suddetti bestioni) e guardando la foto di erkoleprimo, e facendo le dovute proporzioni siamo più o meno nella stessa situazione come rapporto pesci/spazio, anzi io sto messa peggio, eppure saranno 3 settimane che non faccio cambi e i nitrati son fissi a 50, nonostante mangino abbondantemente 2-3 volte al giorno (piante escluse).Sicuramente mi aiuta l'abbondante egeria (che purtroppo mangiano anchee aver riempito il filtro Juwel nella parte inferiore con i cannolicchi, cosa che consiglio fortemente a erkoleprimo, nel prossimo allestimento.
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
C330C3D1-E45A-407F-B8DA-C476B5AE6410_1_201_a.jpeg
Io ti direi di si a patto di mettere molte piante; sul discorso lato corto non so dirti. @BollaPaciuli
Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti