Partito da 2 settimane
- Dambry81
-
Profilo Completo
Partito da 2 settimane
Ciao a tutti, dopo anni di inattivitá riparto con un 130 lt dolce, ho piantumato e messo fondo fertile,CO2 a 20 bolle min,luce 4 h al giorno piu 3 tramonto blu.Fertilizzato con florena nelle dosi consigliate,vorrei mettere Caridina, cardinali, e guppy, ma sono indeciso su quest'ultimi.Sicuramente devo mettere altre piante, accetto consigli.Valori:
pH 7
KH 8
NO2- 0
NO3- 0
GH 9
GRAZIE.
pH 7
KH 8
NO2- 0
NO3- 0
GH 9
GRAZIE.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Partito da 2 settimane
Ciao Dambry
riesci a fare una foto frontale?
Il fondo fertile lo hai ricoperto con quale mareriale?
Misure dell'acquario?
Perdona le tante domande

Il fondo fertile lo hai ricoperto con quale mareriale?
Misure dell'acquario?
Perdona le tante domande

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Dambry81
-
Profilo Completo
Partito da 2 settimane
Figurati, ciao il fondo fertile l'ho ricoperto con ghiaino askoll bianco, non ho saputo rinunciare al colore,l'acquario é il pure LED xl hc 130 lt 75x36 h 55, ti mando una foto, se non é sufficente te ne faccio una domani con al luce.ho aggiunto altri cannolicchi al posto della cartuccia 3 action, che reputo superflua, arrivo dal marino, sicché ho bisogno di piu dritte possibili,luce, piante, gestione generale.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Partito da 2 settimane
La parte filtro e luci la lascio ai miei compagni che è meglio
Piante abbiamo hydrocotyle e un Echinodorus dierto giusto? Ti chiedevo del fondo per capire cosa proporti come ospiti
per i Cardinale siamo un po' tirati con il lato lungo, Guppy ci starebbero ma anche tante altre specie, ad esempio un asiatico se ti piace, per la foto si, se domani hai voglia una dove si vede bene tutto l'acquario cosi capiamo come sistemare le piante 
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Ho spostato la discussione, siamo in Allestimento

Piante abbiamo hydrocotyle e un Echinodorus dierto giusto? Ti chiedevo del fondo per capire cosa proporti come ospiti

Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Ho spostato la discussione, siamo in Allestimento

Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partito da 2 settimane
Perfetto Dambry grazie
sei partito da due settimane, solitamente tra la terza e la quarta arriva il picco dei Nitriti, cioè vedrai salire i Nitriti che poi dopo qualche giorno torneranno a 0 da quel momento il tuo filtro sarà maturato, fino a quel momento niente cambi d'acqua, i valori sono buoni per la maturazione, niente fauna
Fondo e accessori, a mio gusto, le rocce mi piacciono molto il Titanic no, ma sono gusti personali
l'importante è che tu le abbia acquistate come prodotti adatti all'acquario in modo che non rilascino sostanze in acqua, fondo e accessori sai se sono calcarei?
Aggiungerei sicuramente piante
se ti piace ad esempio un Hygrophila polysperma sulla sinistra, un pratino sulla parte frontale e una bella rossa centrale, ad esempio una Ludwigua o Rotala colorata, sulle rocce per dare un effetto di "vissuto" incollerei dei pezzi di Cladophora

Fondo e accessori, a mio gusto, le rocce mi piacciono molto il Titanic no, ma sono gusti personali

Aggiungerei sicuramente piante

Posted with AF APP
- Dambry81
-
Profilo Completo
Partito da 2 settimane
Aggiorno dati,
pH 7
KH 9
GH 10
No 2 NO3- 0,
CO2 20 bolle minvorrei portare pH a 6.5 per cardinali, e come prima tra una settimana circa vorrei inserire Caridina
Aggiunto dopo 47 minuti 21 secondi:
Ok monica se zoomi la foto vedrai che la metá di dx cioé dove sono le piante ho fertilizzato con fondo, la sx no perché volevo lasciare libero per vedere i pesci, le piante crescono bene lo stesso?per il picco nitriti ok, in 4 acquari fatti mai successo, ma aspetteró, non mi cambia niente.per i cardinali mi sa che adesso sono al limite con valori, o sbaglio? L'acqua di osmosi vorrei proprio evitarmela, a costo di cambiare progetto pesci.guppy non dovrebbero creare problemi giusto? Per le Caridina mi sa che devo scendere di valori.altra cosa la luce? Per il momento do dalle 15 slle 19 di giorno e poi askoll fa 3 ore luce blu, forse é poca? Quante altre piante posso inserire? Grazie 1000
pH 7
KH 9
GH 10
No 2 NO3- 0,
CO2 20 bolle minvorrei portare pH a 6.5 per cardinali, e come prima tra una settimana circa vorrei inserire Caridina
Aggiunto dopo 47 minuti 21 secondi:
Ok monica se zoomi la foto vedrai che la metá di dx cioé dove sono le piante ho fertilizzato con fondo, la sx no perché volevo lasciare libero per vedere i pesci, le piante crescono bene lo stesso?per il picco nitriti ok, in 4 acquari fatti mai successo, ma aspetteró, non mi cambia niente.per i cardinali mi sa che adesso sono al limite con valori, o sbaglio? L'acqua di osmosi vorrei proprio evitarmela, a costo di cambiare progetto pesci.guppy non dovrebbero creare problemi giusto? Per le Caridina mi sa che devo scendere di valori.altra cosa la luce? Per il momento do dalle 15 slle 19 di giorno e poi askoll fa 3 ore luce blu, forse é poca? Quante altre piante posso inserire? Grazie 1000
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Partito da 2 settimane
Con i Guppy o altri pesci da pH neutro in su non avresti problemi neanche se le decorazioni usate fossero calcaree, perché non dovrebbero rilasciare
più che per i Valori per i Cardinale sei un po' tirato con gli spazi, per loro solitamente si consiglia di non scendere sotto al metro, andrebbe bene però per i Neon, che sono molto simili ma hanno esigenze di nuoto minori e stanno a valori più neutri
piante tutte quelle che vuoi, l'unica cosa da prendere in considerazione sono le allelopatie
Allelopatia tra le piante d'acquario
e chiaramente la luce che abbiamo, per il resto anche se volessi metterle dove non hai fondo fertile basterebbe un pezzetto di stick o tabs vicino alle radici

Allelopatia tra le piante d'acquario
e chiaramente la luce che abbiamo, per il resto anche se volessi metterle dove non hai fondo fertile basterebbe un pezzetto di stick o tabs vicino alle radici
Posted with AF APP
- Dambry81
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Partito da 2 settimane
4/5 come partenza e aumenti 30 minuti a settimana fino ad arrivare a 8/9 

Posted with AF APP