Nebbia persistente
- Francesco99x
-
Profilo Completo
Nebbia persistente
Eden 511 con due spugne e cannolicchi @Mikke93 sì infatti sono abbastanza demoralizzato ahah
Avevo delle diatomee che morendo sono andate ad introdursi nella ghiaia e si stanno decomponendo li che sia quello?
La conducibilità e addirittura scesa da quella di base che ho usato, non ho mai fertilizzato è fatto rabbocchi con solo demineralizzata quindi nutrimento non ne hanno cibo non ne somministro
Le piante crescono alla grande anche con sta nebbia ora c'è da dire che son solo 5 giorni con L aeratore e la nebbia e un po' aumentata quindi proverò ad aspettare ancora
Avevo delle diatomee che morendo sono andate ad introdursi nella ghiaia e si stanno decomponendo li che sia quello?
La conducibilità e addirittura scesa da quella di base che ho usato, non ho mai fertilizzato è fatto rabbocchi con solo demineralizzata quindi nutrimento non ne hanno cibo non ne somministro
Le piante crescono alla grande anche con sta nebbia ora c'è da dire che son solo 5 giorni con L aeratore e la nebbia e un po' aumentata quindi proverò ad aspettare ancora
- Mikke93
-
Profilo Completo
Nebbia persistente
ecco, forse io mi muoverei nel verso opposto.
Inserirei del cibo e darei nutrimento ai batteri del filtro, in modo che siano in salute..
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata

- Francesco99x
-
Profilo Completo
Nebbia persistente
Come faccio ad introdurlo diretto nel filtro essendo che è esterno? Scusa la domanda ignorante @Mikke93 o mi basta introdurlo in vasca, anche se avendo lumache se lo papperebbero tutto
- Mikke93
-
Profilo Completo
Nebbia persistente
Abbiamo tutti un po di sporco sul fondo.. altrimenti sarebbe una piscina.Francesco99x ha scritto: ↑11/03/2020, 16:51Avevo delle diatomee che morendo sono andate ad introdursi nella ghiaia e si stanno decomponendo li che sia quello?
Aggiunto dopo 59 secondi:
E proprio così che deve andare, le lumache mangiano cag@no e i batteri del filtro sono feliciFrancesco99x ha scritto: ↑11/03/2020, 17:11o mi basta introdurlo in vasca, anche se avendo lumache se lo papperebbero tutto
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Francesco99x
-
Profilo Completo
- Mikke93
-
Profilo Completo
Nebbia persistente
Francesco99x ha scritto: ↑11/03/2020, 17:14Vedrò di mischiare le scaglie con dei lassativi @Mikke93![]()

Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
@Francesco99x ovviamente poca roba eh.. non mezzo barattolo, giusto per fornire il minimo nutrimento ai batteri del filtro che altrimenti non vedendosi arrivare nulla, dopo un mese dalla maturazione muoiono.
- Questi utenti hanno ringraziato Mikke93 per il messaggio:
- Francesco99x (11/03/2020, 17:20)
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Francesco99x
-
Profilo Completo
Nebbia persistente
Certo ho appena inserito un pizzico di mangime è ora lascio la natura al suo corso, quando mi consigli di rintrodurre il cibo? @Mikke93
- Mikke93
-
Profilo Completo
Nebbia persistente
direi giusto un pizzico di mangime ogni 3 giorni.. fra una settimana controlli che effettivamente i nitriti siano a zero e che il filtro abbia fatto il suo.Francesco99x ha scritto: ↑11/03/2020, 17:19Certo ho appena inserito un pizzico di mangime è ora lascio la natura al suo corso, quando mi consigli di rintrodurre il cibo? @Mikke93
Se la nebbia sarà ancora presente, magari ti provo a far fare qualche porcata delle mie

#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Francesco99x
-
Profilo Completo
- Francesco99x
-
Profilo Completo
Nebbia persistente
Salve ragazzi da quando ho iniziato al alimentare i batteri la nebbia sembra già diminuita possibile non sia mai avvenuta la maturazione per colpa mia che ho messo il cibo solo al avvio e non lo più messo? Il quarto giorno avevo introdotto delle lumachine che poi riproducendosi è anche le piante marcendo pensavo fossero abbastanza come carico organico per alimentare i batteri ma a quanto pare mi sbagliavo @Mikke93 domani ti aggiorno con i valori