Si esatto... Ci sono vari settaggi già preimpostati o puoi impostare tu in base le tue preferenze i vari colori (rosso,verde,blu)..
Grazie per le informazioni. Mi sembra un ottimo prodotto. Poi se non dovrebbero essere sufficienti i lumen si può sempre affiancare un'altra a LED bianchi ...penso !
Si ho aggiunto la rotala colorata e quella di detra (ammannia gracilis) già era in vasca ma nascosta e non era mai rossa se non quando arrivava in superficie...
Comunque grazie mille per i complimenti ma il merito è soprattutto del forum
Si ho aggiunto la rotala colorata e quella di detra (ammannia gracilis) già era in vasca ma nascosta e non era mai rossa se non quando arrivava in superficie...
Comunque grazie mille per i complimenti ma il merito è soprattutto del forum
Si quello che farò io non appena torna la normalità nel paese
Anche se con le RGB i lumen non contano come per le sole "bianche"...
Si puo anche adattare delle strisce a LED , fai da te. E farla lavorare nelle ore centrali del fotoperiodo...ma come ben ricordi i lumen co le RGB contano meno, quindi tutto è relativo.
Aggiunto dopo 6 minuti 38 secondi:
Penso che farò proprio così , sceglierò il sistema RGB mi sembra una soluzione più completa che offre più regolazioni (soluzione elastica). In carenza di lumen si può sempre integrare con semplici LED a luce bianca .
Grazie @Marcov per i preziosi consigli
Ultima modifica di Foxflyer il 26/03/2020, 1:44, modificato 1 volta in totale.
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
Grazie @siryo1981, molto interessante, rende bene l'idea della resa cromatica dei vari prodotti Chihiros . ^:)^
Questi giorni mi sto facendo una bella cultuta in merito alle varie illustrazioni da poter utilizzare....
Mi dispiace che non trovo lo spettro luminoso della Chihiros RGB A601 plus. Voi per caso sapete dove trovarlo in rete ?
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
Mi dispiace che non trovo lo spettro luminoso della Chihiros RGB A601 plus
Anche se non lo trovi....sapere che è uns rgb è una garanzia. La luce bianca prodotta dal dai colori primari rosso/giallo/blu garantisce uno spettro ricco di "rosso" importantissimo nella fotosintesi