Posseggo un'acquario di 60 litri lordi (mi scuso se nel precedente topic ho detto 70, ma è stato un errore di scrittura)
L'ho avviato il 27/12/19, durante il periodo di maturazione ho aggiunto molte anubias, una radice, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, microsorum demersum, Cryptocoryne wenditi brown, e una hygrophila polysperma.
Ho atteso 2 mesi per poter inserire i pesci, e recandomi al negozio volevo effettuare un analisi dei valori attraverso test a reagente (il negozio fa pagare 1 euro per ogni valore, non posseggo un set a casa) ma, ahimé non possedevano tester già aperti e mi ha proposto di utilizzare test a striscette che si discostavano poco dal valore che potevano indicare i test a reagente
Il risultato è stato questo: Mia acqua di rete: Dopo aver misurato i valori, si è complimentato per i valori "perfetti" che avevo, e mi ha consigliato di inserire 8 neon e 2 ciclidi africani (ramirezi), tornando a casa li ho inseriti
Durante questo periodo ho avuto quasi un'esplosione di alghe, filamentose, marroni, a pois verdi, sui vetri, alghe verde intense sulle piante che le portavano quasi alla morte (taglio ancora ora le parti infestate di quest'alga per evitare di farla morire)
Inoltre non ho ben capito quali siano i valori corretti per ramirezi e neon che girando su internet vengono consigliati insieme nonostante abbiano valori leggermente differenti
Uno degli 8 neon si sta sbiancando sempre di più, e non ne capisco il motivo
Allego foto acquario: Mi affido a voi! Ditemi come potrei risolvere tutte queste alghe, e quali sono i valori ottimali (pH, GH, KH ecc) per neon e ramirezi