Anche io utilizzo dei LED della aquael e devo dire che problemi particolari non ne segnalo, anzi mi sembra anche una buona marca rapporto qualità/prezzo, perchè non sarebbe buona quella lampada?CartCarter ha scritto: ↑30/03/2020, 22:14salve a tutti, a seguito della crescita spropositata di alghe mi hanno fatto notare che la mia illuminazione non è la più adeguata... attualmente ho una striscia di LED da 8000K, 400 lumen e della Aquael. vorrei fare invece una nuova illuminazione utilizzando anche luci blu e rosse. l'acquario è un 40x25x25 (25L)
Vengo da un altro topic che avevo creato proprio per le alghe che mi erano comparse fra le varie cose si era ipotizzata come causa/aggravante della crescita delle alghe era temperatura del colore troppo fredda.Nijk ha scritto: ↑30/03/2020, 23:32Anche io utilizzo dei LED della aquael e devo dire che problemi particolari non ne segnalo, anzi mi sembra anche una buona marca rapporto qualità/prezzo, perchè non sarebbe buona quella lampada?CartCarter ha scritto: ↑30/03/2020, 22:14salve a tutti, a seguito della crescita spropositata di alghe mi hanno fatto notare che la mia illuminazione non è la più adeguata... attualmente ho una striscia di LED da 8000K, 400 lumen e della Aquael. vorrei fare invece una nuova illuminazione utilizzando anche luci blu e rosse. l'acquario è un 40x25x25 (25L)
Se ti crescono le alghe probabilmente ti possono crescere anche le piante nell'acquario, hai valutato tutte le ipotesi possibili collegabili al tuo problema? Non è che i problemi siano di altro tipo e se cambi le luci non risolvi anzi forse peggiori anche la situazione?
Parliamo di un 20 litri quindi ad aggiungere una lampada si fa presto non è che sia un problema ma non è detto che la barra LED che vuoi costruire tu ti riesca meglio e sia più idonea di un prodotto che comunque male non è.
La luce la vuoi cambiare perchè è debole oppure solo per le alghe?
Confermo.
Credo sia la cosa piu giustaCartCarter ha scritto: ↑31/03/2020, 9:08E la cosa che eventualmente potrei fare è aggiungere un'altra lampada
un'altra striscia di LED bianchi da 6500K quindi. non ho bisogno di altri colorisiryo1981 ha scritto: ↑31/03/2020, 10:30Credo sia la cosa piu giustaCartCarter ha scritto: ↑31/03/2020, 9:08E la cosa che eventualmente potrei fare è aggiungere un'altra lampada![]()
potrei provare a metterne due agli estremi di quella che già ho perpendicolari a essa formando una sorta di H o altrimenti un'altra sola che però deve essere da circa 600 lumen giusto?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti