Da aquasabi trovo questo set di componenti naturali per la qualità dell acqua... voi li avete già provate tutte?
Coni di ontano: rendono l'acqua leggermente acida e sono utilizzabili contro le infezioni batteriche e l'infestazione da funghi.Codice: Seleziona tutto
https://www.aquasabi.com/Water-Quality-Set
Inoltre, sono prontamente pascolati dai gamberetti a causa dei numerosi microrganismi che si sviluppano sui coni.
Corteccia di salice: è efficace contro le alghe blu-verdi (cianobatteri) e le alghe verdi filamentose. Inoltre, la corteccia è una bella decorazione naturale e gli animali adorano mordicchiarla.
Finocchio: è molto apprezzato dagli allevatori per i suoi effetti antibatterici e fungicidi. Può migliorare notevolmente la qualità dell'acqua.
Cannella di Ceylon: le canne sono una bella decorazione, sono facilmente impilabili e cambiano colore in un magnifico rosso. Inoltre, i suoi tannini e oli eterei hanno effetti protettivi e di cura. La vitalità e il benessere degli abitanti dell'acquario sono notevolmente aumentati.
Foglie di catappa: sono tra i tipi di foglie con il più forte effetto antibatterico, grazie a ingredienti come tannini e saponine con proprietà antibiotiche e antinfiammatorie.
uso
Coni di ontano: circa un cono per 20 l di acqua. La durata dell'effetto curativo è di un paio di settimane. Dopodiché puoi semplicemente inserire nuovi coni. I vecchi possono rimanere nell'acquario come decorazione.
Finocchio: porta nell'acqua solo modeste quantità di erba. Dopo che è stato consumato o decomposto, è possibile ripetere l'applicazione.
Cannella di Ceylon: massimo 5 canne per 60 l di acqua.
Foglie di catappa: 1-2 foglie per circa 50 litri di acqua. Possono rimanere in acqua fino a quando non vengono decomposti nello scheletro delle foglie