25 gradi preciso
Come posso trattarlo nella vaschetta?
Pesce neon scolorito
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Simoncai
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Pesce neon scolorito
Prima di decidere un trattamento dovresti fare delle foto più ravvicinate e nitide del pescetto, nella vaschetta ti sarà piu semplice

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- lauretta
-
Profilo Completo
Pesce neon scolorito
Concordo con @EnricoGaritta 
Quando vedo neon così scoloriti sospetto sempre che si tratti di colonnare, ecco perchè ti ho chiesto della temperatura: questo batterio prolifica a temperature medio alte (direi sopra i 24°).
Sarebbe meglio scendere a 23° in quarantena. Dopo che hai abbassato (gradualmente!) la temperatura, vediamo se al pesce torna un pochino di colore
In ogni caso, ci servono foto o magari video migliori per una diagnosi un po' più certa, come ha chiesto Enrico, perchè il mio finora è solo un vago sospetto

Quando vedo neon così scoloriti sospetto sempre che si tratti di colonnare, ecco perchè ti ho chiesto della temperatura: questo batterio prolifica a temperature medio alte (direi sopra i 24°).
Sarebbe meglio scendere a 23° in quarantena. Dopo che hai abbassato (gradualmente!) la temperatura, vediamo se al pesce torna un pochino di colore

In ogni caso, ci servono foto o magari video migliori per una diagnosi un po' più certa, come ha chiesto Enrico, perchè il mio finora è solo un vago sospetto

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...