Ciao, scusate ma i fosfati bassi.. e per bassi intendo 0,00... causano aumento di alghe bba?
Di sicuro creano grossi problemi alla sopravvivenza delle piante.
Il fosforo è un elemento essenziale per la nutrizione delle piante e quando è carente le alghe, comprese le BBA, possono facilmente prendere il sopravvento e accaparrarsi il poco PO43- in giro.
In caso di forte presenza di BBA in acquario non mi soffermerei sul solo fosfato; possono essere molti in motivi di una loro diffusione.
Io sapevo che i fosfati bassi causano le alghe verdi puntiformi...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Io sapevo che i fosfati bassi causano le alghe verdi puntiformi...
Anche io
Aggiunto dopo 3 minuti 35 secondi:
Per eliminarle ..uno dei sistemi efficaci e farle morie di fame ...avendo una buona fertilizzazione e presenza di CO2 ..in modo che le piante esplodano di salute togliendo loro nutrimento ...di sicuro c'è qualche carenza o eccesso le piante rallentano e le alghe compaiono ..prendendo il sopravvento ...quindi una buona quantità di piante rapide aiuta moltissimo
Sai come si dice meglio una pianta in più è un pesce in meno
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Sai come si dice meglio una pianta in più è un pesce in meno
... Giusto ma le mie sono in sofferenza... Ho CO2 impianto aquili pro 30bpm. Appena fatto test :
NO3- quasi 5 (askoll reagente)
PO43- 0 (jbl reagente)
La conducibilità non scende dopo la fertilizzazione e x questo la settimana scorsa non ho Fertilizzato.
Pensavo di averli alti perché sul fondo si vedono depositi organici (feci).. Posto video.
Il KH sta tra 6 e 7 (5 gg fa)
Il GH tra 7 e 8 (5 gg fa)
Da 3 mesi uso sola osmosi senza sali.. Sbaglio? Forse mancano minerali non usandola? Helpppp ^:)^