EnricoGaritta ha scritto: ↑20/04/2020, 11:34
sarebbe meglio mettere solo acqua dell'acquario o quantomeno 50-50 , l'altra acqua che acqua è?
Scusa forse a causa dell'ansia mi sono espresso male io. La vaschetta è da 10lt ma ho messo solo 3lt presi dall'acquario e basta, ci sono solo 3lt come puoi vedere dal video.
lauretta ha scritto: ↑20/04/2020, 11:37
Che strano
Credo abbia "solo" perso quel pezzettino di coda corroso. Da un certo punto di vista meglio così.
Qualcosa ho letto ma non tutte e 7 le pagine, @
SidecutWaffle per favore puoi farmi un riassunto veloce?
Le altre pagine erano vecchie e non riguardano questo problema ma ho preferito non aprire un altro topic perchè qui erano poche pagine e c'era già dei dettagli.
Riassumento... Le rasbore hanno il Colonnare ma come mi dicesti tu, non ho fatto nulla perchè il batuffolino sul labbro di 2-3 rasbore su 7 è invariato di grandezza e va e viene a giorni differenti. Il betta era debilitato causa stress e pH non perfetto e forse dopo l'aumento della temperatura di un grado, il colonnare ha avuto via libera anche con lui oppure già lo aveva e si è aggravato. Le pinne erano già un po chiuse causa forse pH e pigrizia e anche lo scolorimento era un po presente sempre forse per le stesse cause ma negli ultimi 2-3 giorni è molto peggiorato.
lauretta ha scritto: ↑20/04/2020, 11:41
sciogli in un bicchiere 3 grammi di sale per ogni litro della quarantena e versalo poco per volta in modo che il pesce si abitui gradualmente.
Vanno bene 3lt per la quarantena o devo salire a 5? (preferirei non togliere troppa acqua dall'acquario principale)
In quanto tempo devo versare tutto il sale?
Va bene qualunque tipo di sale? Fino, grosso, iodato e non?
So che va preferito il non iodato ma in mancanza va bene uguale l'altro?
Come non detto, ho controllato e ho il sale iodato anzi sulla confezione dice "più iodio", va bene uguale?
Se fosse colonnare invece, questa "terapia" col sale farebbe comunque bene o peggiorerebbe le cose?
lauretta ha scritto: ↑20/04/2020, 11:41
fai foto più ravvicinate e mostraci i segni sul corpo che ci hai descritto
Fatto, spero vada bene
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
Visto che hai alzato la temperatura, come indizio aggiuntivo dicci anche se noti qualcosa di strano sulle rasbora.
Loro stanno come sempre, attive e affamate e col solito batuffolino sul labbro. Le solite 2-3 di loro, invariato in grandezza.