Pisu ha scritto: ↑20/04/2020, 17:42
Ho anche letto mi pare sul forum che una grave carenza di iodio fa gonfiare la bocca e che per guarire ci vogliono un paio di settimane.
È vero?
Se non sbaglio la mancanza di iodio fa gonfiare la parte sotto la testa (tipo gozzo), per la bocca non so.
Bocca e branchie gonfie mi fanno pensare un po' a tutto, sinceramente. Diciamo che sto facendo una sorta di scommessa, sul fatto che si tratti di qualche forma di batteriosi. Ecco il perchè dell'antibiotico

Ma in effetti potrebbe trattarsi davvero di qualsiasi cosa, e senza analisi non resta che girare la ruota e sperare di essere fortunati
Se ci sono flagellati intestinali, viste le feci chiare, mi preoccupano meno rispetto al problema delle branchie che li sta facendo soffocare.
Prima li manteniamo vivi cercando di risolvere la questione branchie, e poi curiamo i flagellati.
A meno che il gonfiore non sia Cryptobia, un altro flagellato...
Sono dannatamente indecisa, si vede?
Certo @
Pisu che se anche individuiamo una cura e poi non puoi procurarti il medicinale...
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
A proposito di iodio, prova a integrare nella loro dieta i krill, vanno bene anche liofilizzati, e con lo iodio dovresti risolvere
Aggiunto dopo 21 minuti 33 secondi:
EnricoGaritta ha scritto: ↑20/04/2020, 17:00
3-4 pesci con le feci bianco/trasparenti ancora attaccate
Ma sai che io non riesco a vederle 'ste feci? :-\
EnricoGaritta ha scritto: ↑20/04/2020, 17:00
un pescetto con le branchie gonfie e rosse e almeno un altro paio con respirazione accelerata
Sono ben più di uno o due con labbra e branchie gonfie, e con respiro accelerato.
Ce n'è anche uno con la pancia enorme che naviga in verticale con la testa verso il basso, ma questo credo sia fuori contesto

Guarda il primo video di pagina 1, lì la situazione è più chiara