Mi é esploso il tappo della CO
2 con il citrico a seguito di un aumento di pressione fino a superare i 4 bar.
Il disastro
Come se non bastasse, si é bloccato il filtro per non so quale motivo, e ora non parte piú.
Ricapitolando:
- La CO
2 mi é esplosa in mano;
- Il filtro ha deciso di morire ora, lasciandomi con quei 3 batteri morti in mano;
- Ho zero circolazione d'acqua, e di conseguenza zero CO
2, dato che se anche fosse in funzione l'impianto (cosa non vera), il diffusore non funzionerebbe;
- Ho piú filamentose che piante in acquario;
- Non so quando arriverá il filtro di sostituzione, e tener vivi quei 3 batteri in croce che ci son dentro ormai non é fattibile;
Beh, che dire? Le opzioni sono due:
- Faccio dell'acquario un deposito dell'umido per fare l'humus;
- Riallestisco tutto
Aggiunto dopo 4 minuti 49 secondi:
No, scherzo, ora lo so quando arriverá il filtro:
il 21 maggio
@
Marta e @
fablav io vi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto che mi avete dato, e per aver tentato di mettere qualcosa dentro la mia mente testarda, ma a questo punto io non so cosa fare. Poco ma sicuro, svuoto tutto l'acquario, mando a quel paese le filamentose, filamento per filamento.
Poi pulisco tutto: legni, vetri, sabbia, piante.
Poi risistemo quei due ciuffi di pianta che restano, e inserisco acqua nuova e bella pulita, senza neanche mezzo grammo di fertilizzante, miscelandola da subito con quella d'osmosi per sistemare i valori.
La CO
2 non so se ci sará, dato che ho gli ultimi 150g di citrico, e se finiscono in 7 giorni come oggi, non ha senso usarli.