Acquario Juwel 110 consigli e informazioni
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- SUPERTRAMP
-
Profilo Completo
Salve a tutti , possiedo da settembre scorso un Juwel 110 lt , ormai sembra andare tutto per il meglio , flora e fauna sembra che vada tutto alla grande. Non abito in italia ma ad Oslo in Norvegia e vivo in affitto. Ieri mi sono iniziato a fantasticare sull acquario ed ho notato delle cose sulla quale vorrei avere dei pareri. L acquario poggia sul tavolo della stessa compagniaa juwel , e sarebbe il tavolo per il rio 125, quindi in quanto a peso dovrebbe reggere anche piu del normale tavolo progettato per il semplice juwel 110, pero mi chiedevo
, 1 se il mettere un tappetino da Yoga tipo sia stato un errore dato che la casa produttrice dell acquario dice di non metterlo (lo spessore del tappetino è inferiore ad 1 cm , forse è uno 0,5 o poco piu)
2 domanda, ho notato che il vetro posteriore non combacia con la cornice alla base dell acquario. Mi spiego, mentre negli altri tre lati il vetro alla base non ha spazio tra la sua fine e la cornice , nel vetro dietro ci passa forse un mezzo centimetro dalla fine del vetro e la cornice che dovrebbe essere attaccata , è normale ?
3 I vetri non sono allineati perfettamente, ho notato che i due lati di vetro piu piccoli non sembrano essere incollati perfettamente e c e uno sballo di qualche millimetro
4 domanda , è normale che misurando la distanza tra i due vetri piu lunghi vicino agli angoli sia inferiore della distaza tra di essi al centro ? anche qua parliamo di mezzo cm circa.
scusate ma ho iniziato a farmi parecchie paranoie dato che casa non è mia ed essendo questo il mio primo acquario vorrei scongiurare il peggio , grazie mille in anticipo e spero che stiate tutti bene !
Carloandrea
, 1 se il mettere un tappetino da Yoga tipo sia stato un errore dato che la casa produttrice dell acquario dice di non metterlo (lo spessore del tappetino è inferiore ad 1 cm , forse è uno 0,5 o poco piu)
2 domanda, ho notato che il vetro posteriore non combacia con la cornice alla base dell acquario. Mi spiego, mentre negli altri tre lati il vetro alla base non ha spazio tra la sua fine e la cornice , nel vetro dietro ci passa forse un mezzo centimetro dalla fine del vetro e la cornice che dovrebbe essere attaccata , è normale ?
3 I vetri non sono allineati perfettamente, ho notato che i due lati di vetro piu piccoli non sembrano essere incollati perfettamente e c e uno sballo di qualche millimetro
4 domanda , è normale che misurando la distanza tra i due vetri piu lunghi vicino agli angoli sia inferiore della distaza tra di essi al centro ? anche qua parliamo di mezzo cm circa.
scusate ma ho iniziato a farmi parecchie paranoie dato che casa non è mia ed essendo questo il mio primo acquario vorrei scongiurare il peggio , grazie mille in anticipo e spero che stiate tutti bene !
Carloandrea
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
2) qualche mm su alcune vasche capita.
3) anche questo va da quasi 0 ad alcuni mm
4) questa è un po' piu da monitorare. Riesci a misurare al centro, ma a fondo se è come sopra?
3) anche questo va da quasi 0 ad alcuni mm
4) questa è un po' piu da monitorare. Riesci a misurare al centro, ma a fondo se è come sopra?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- siryo1981
-
Profilo Completo
- SUPERTRAMP
-
Profilo Completo
Ho controllato ora , dalla cornice al vetro nella parte bassa posteriore dell acquario ci sono 0,5 mm mentre la distanza tra i vetri lunghi cambia dagli angoli al centro di circa 0,4 mm .
Grazie per l'aiuto
Grazie per l'aiuto

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Confermi che son MM e non CM?
Nel primo caso parli di 4decimi di mm...
- SUPERTRAMP
-
Profilo Completo
- Maury
-
Profilo Completo
Ciao @SUPERTRAMP, immagino che intendi 5 mm e 4 mm ..., per la differenza tra cornice e vetro posteriore credo possa e essere semplicemente una deformazione della plastica del supporto ,una differenza sull allineamento dei vetri invece potrebbe essere un piccolo difetto creato già in fase di incollaggio , l ultima cosa invece non credo di avere capito bene , praticamente intendi che la vasca ha uno spanciamento di un paio di mm per parte sui vetri laterali ??SUPERTRAMP ha scritto: ↑26/04/2020, 18:14ci sono 0,5 mm mentre la distanza tra i vetri lunghi cambia dagli angoli al centro di circa 0,4 mm .
Posted with AF APP
- SUPERTRAMP
-
Profilo Completo
Si , c'è uno spanciamento , misurando i vetri "lunghi" dell acquario ho notato che c' è una differenza da 0,5 mm/0,4 mm se misuro al centro dell acquario rispetto a quando misuro a dove sono incollati a quelli piu "corti", è una cosa nomale ?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo

- SUPERTRAMP
-
Profilo Completo