Sui test magari è il caso che li compri

E' un peccato che non li avete misurati perchè il KH era importante da conoscere per capire quel pH alto.
Praticamente sono solo micro con potassio (anche se non dice quanto). Visto che i rossi producono nitrati potrebbe anche andare bene.alelorenz ha scritto: ↑26/04/2020, 14:15FERTIL PLUS: Riporto quanto scritto, ovvero: Contiene macroelementi essenziali come potassio e magnesio. Contiene microelementi come ferro, zinco, manganese e molibdeno in accordo alla legge del minimo di Liebig.
Cosa significa che sarò costretto a cambi d'acqua programmati per eliminare gli eccessi? Quanto e con che frequenza?
Sul discorso cambi: con quel prodotto tu introduci tutte le settimane sempre gli stessi elementi. Se per caso le piante non hanno bisogno di potassio tu lo metti ugualmente e questo sale creando eccessi che devi rimuovere con un cambio d'acqua. Probabilmente le istruzioni dicono anche ogni quanto fare i cambi.
Io farei una cosa... apri un topic in fertilizzazione con foto, valori dell'acquario e la descrizione di questo prodotto per sentire come e se usarlo.
Prova a portarla a 6 ore e poi aumenta di mezz'ora alla settimana fino ad arrivare a 8. Quella lunare non dovrebbe influire molto.
Quando sarà il momento di fare il cambio si vedrà quanta acqua di rubinetto e quanta d'osmosi usare. Adesso che hai riempito in che proporzioni le hai usate?
Si, quando anche sciacquandola non si pulisce; se non ricordo male io l'ho cambiata dopo più di un anno.