nuova vasca malawi
- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
è uno schifo....ma poi oceanoblu che cavolo di corriere ha chiamato ...ma per carità ..e non ti dico le recensioni che ho letto ..il 70% era negativo ...
-
-
Profilo Completo
- Specy
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi

Aggiunto dopo 6 minuti 21 secondi:
Ma @Gavino, Oceano Blu che risposta ti hanno dato?
Dispiace per i pesciotti, ma dalle loro "Termini e condizioni" :
"Rimborso mortalità
- Rimborso del 100% della mortalità all'arrivo (D.O.A.) . Il destinatario deve inviare entro 12 ore dal ricevimento dei pesci delle immagini inconfutabili, chiare e nitide all'indirizzo email info@oceanoblu.com che dimostrino l'effettivo decesso IN BUSTA CHIUSA (come da regolamentazione Comunitaria per questo genere di vendite a distanza)"
Quindi qualora non ce la facessero ti rimborsano. Inoltre :
" La ditta Oceano Blu s.n.c. è responsabile della spedizione fino alla consegna. " per cui non dovresti avere problemi.
Non so se vale ancora, ma al ricevimento secondo me, qualora si possa fare, è meglio firmare con riserva al corriere, l'accettazione del pacco.
Posted with AF APP
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
ciao specy con oceano blu non ho avuto nessun problema ..anzi ti dirò gli ho contattati sia per via email sia per via whatsapp..sono stati gentili...
mi hanno spiegato di spettare il pacco e controllare che i pesci siano vivi ..se cosi non fosse loro rimborsano tutto ..o con una nuova spedizione o con l'accredito sulla postpay ..
il problema mi sorge poi..e se i pesci fossero moribondi e una volta in vasca durerebbero poche ore?
mi hanno spiegato di spettare il pacco e controllare che i pesci siano vivi ..se cosi non fosse loro rimborsano tutto ..o con una nuova spedizione o con l'accredito sulla postpay ..
il problema mi sorge poi..e se i pesci fossero moribondi e una volta in vasca durerebbero poche ore?
- Specy
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
A questo ci avevo pensato

Non hai mica chiesto più chiarimenti? Perché come scritto nei termini:
'Non si fornisce il servizio di "fermo deposito" al magazzino del corriere. La nostra Società spedisce con un contratto speciale per il trasporto di animali vivi, tutto è studiato nel minimo dettaglio per far stazionare i pesci il tempo minimo possibile nel loro box. "
Per cui anche in questo caso secondo me, i tempi non sono assolutamente rispettati.
Magari cerca di accordarti con loro per una sorta di prova eccezionale, cioè se arrivano vivi, metterli in vasca per, che so, 2-3 gg e vedere che non periscano. Magari allegando un po di foto relative ai valori che hai in vasca per dimostrare che la colpa non è della vasca. Spero essere riuscito a spiegarmi. Lo so, è sicuramente un fastidio, e probabilmente non si conclude nulla perché le variabili sono tante, ma la determinante è sicuramente il prolungarsi del tempo di permanenza nei box dovuto a colpe del corriere quasi sicuramente.
Comunque esiste il diritto di recesso. Certo, nelle loro condizioni, è chiaramente scritto che:
"ATTENZIONE:
Per quello che riguarda pesci e piante data la particolare natura della "merce" non si può accettare un reso perchè il destinatario potrebbe non essere in grado di realizzare una spedizione con le dovute caratteristiche ne usare il corriere UPS perchè privo dello speciale contratto." ma potresti chiedere che alla consegna, visto l'enorme ritardo, il pacco venga rifiutato e rispedito al mittente., visto l'alta probabilità che i pinnuti siano morti o sofferenti, quindi non conformi a ciò che si compra.
Sono sicuro che un accordo lo si trova

La tua disavventura mi sta facendo preoccupare perché in questi giorni abbiamo qui in Sicilia temperature oltre i 30°

Posted with AF APP
Giuseppe

- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
In questo periodo quasi nessun corriere può assicurare una spedizione entro i tempi prestabiliti, ancor peggio verso le isole.
Chiaramente i venditori pur di non perdere clientela, effettuano ordini pur sapendo di andare in contro a rischi. Le Onde sono stati i più onesti, dicendo subito come stavano le cose.
Noi lavoriamo per tantissimi corrieri, e non è facile per loro questo momento, come per tantissimi altri settori.
Io dopo tutto questo tempo, ormai accetterei il pacco ( quei poveri pesci non meritano di farsi in altra settimana chiusi al buio e al caldo ). Lo apri, vedi come stanno e mandi subito delle foto. Poi li metti in vasca e vedi come va la situazione. Aggiorna sempre con altre foto il venditore, perché nel caso ci fossero decessi, forse potrebbe venirti incontro.
Comunque io, vista la situazione che si era creata, e visto che siamo già in estate, i pesci non li avrei ordinati ed avrei aspettato un clima più fresco. Per la mia vasca ho fatto passare la frenesia e li ho presi dopo 7 mesi, quando era già autunno, nel frattempo ho fatto maturare per bene la vasca.
Comunque speriamo dai, che vada tutto bene!
Chiaramente i venditori pur di non perdere clientela, effettuano ordini pur sapendo di andare in contro a rischi. Le Onde sono stati i più onesti, dicendo subito come stavano le cose.
Noi lavoriamo per tantissimi corrieri, e non è facile per loro questo momento, come per tantissimi altri settori.
Io dopo tutto questo tempo, ormai accetterei il pacco ( quei poveri pesci non meritano di farsi in altra settimana chiusi al buio e al caldo ). Lo apri, vedi come stanno e mandi subito delle foto. Poi li metti in vasca e vedi come va la situazione. Aggiorna sempre con altre foto il venditore, perché nel caso ci fossero decessi, forse potrebbe venirti incontro.
Comunque io, vista la situazione che si era creata, e visto che siamo già in estate, i pesci non li avrei ordinati ed avrei aspettato un clima più fresco. Per la mia vasca ho fatto passare la frenesia e li ho presi dopo 7 mesi, quando era già autunno, nel frattempo ho fatto maturare per bene la vasca.
Comunque speriamo dai, che vada tutto bene!
- marko66
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Se non son morti o moribondi si riprendono, questi pesci sono estremamente adattabili,su altre specie non ci scommetterei, Ma due sono le cose che mi preoccupano,la temperatura dalle tue parti ed il fatto che il sedativo avra' terminato il suo effetto e possono agitarsi non poco(e giustamente pure) in queste condizioni…...
- Specy
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Scusami @oceanoprofondo81, ma io li ho ordinato martedì di questa settimana, e ti assicuro che la temperatura era alquanto mite, è da giovedì che si è buttato di colpo alle temperature estive qui in Sicilia, inoltre di certo nonostante il periodo brutto in cui siamo, a detta del venditore si affidano a corrieri particolari deputati al trasporto specifico, e anche se il corriere non riesce a consegnare in 24-48 h, si può concepire un ritardo di altre 24 - 48h, ma non è accettabile una consegna per il vivo dopo 8gg, per cui mi sono fidato anch'io. Ovviamente spero che il caso di Gavino sia un caso fortuito e particolarmente sfortunato e me ne dispiaccio.oceanoprofondo81 ha scritto: ↑17/05/2020, 11:44Comunque io, vista la situazione che si era creata, e visto che siamo già in estate, i pesci non li avrei ordinati ed avrei aspettato un clima più fresco.
Il suggerimento di oceano profondo è validissimo e non credo che il venditore non possa non essere d'accordo.
Posted with AF APP
Giuseppe

- Gavino
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Concordo con specy... Le temperature ancora non sono così calde... E poi se questi centri garantiscono la vendita noi cosa c possiamo fare?... Loro sono gli esperti e noi c affidiamo a loro..... Sono loro che Garantiscono le 48 ore di spedizione.. Mica è colpa del cliente...
In questa situazione chi ci a rimesso siamo in 3.. I pesci oceano e io.. La colpa la do tutta al corriere perché Se non era in grado di garantire il viaggio lo doveva dire da prima... Invece a preferito i soldi ai pesci
In questa situazione chi ci a rimesso siamo in 3.. I pesci oceano e io.. La colpa la do tutta al corriere perché Se non era in grado di garantire il viaggio lo doveva dire da prima... Invece a preferito i soldi ai pesci
Posted with AF APP
- Specy
-
Profilo Completo
nuova vasca malawi
Anch'io concordo con te @Gavino però scusami, 
Speriamo non succeda la stessa cosa a me, gratt gratt gratt.
Da me da giovedì superiamo i 30, quando esco dal lavoro alle 13 la macchina mi segna 40

Speriamo non succeda la stessa cosa a me, gratt gratt gratt.
Posted with AF APP
Giuseppe