Si tatta si un Fluvial edge 46 acquistato usato, già allestito. Ma vorrei apportare qualche piccola modifica personalizzandolo un pochino.
La vasca è avviata da circa un anno ed è bella popolata, forse anche troppo considerando quello che ho visto in giro qui... Ci sino 4 platy, 2 cory, 1 neon nero, 5 rasbore e altri 4 con pinnetta gialla/nera/bianca (non ne ricordo il nome).
Come arredo c'è un legno al centro con ancorata della anubias e due muschi a palla. Qualche residuo sparso di un vecchio tentativo di egeria, che ho però eliminato.
Il fondo è un ghiaino molto grossolano, oggi dopo il trasloco è spuntato fuori quelche sasso di vetro colorato.... non mi fa impazzire ma non penso si possa cambiare a vasca piena! Inoltre in questa prima fase vorrei si riassestasse il tutto prima di apportare cambiamenti parricolari. I poveri pescetti sono stati belli svallottolati e ora il cambio di ambiente penso li terrà imoegnati per un po'!
Provo a mettervi qualche foto.
Vorrei innanzi tutto capire quanto sia grave il sovraffollamento ed inserire qualche pianta nuova. Considerate la vasca è altra 45 cm, quindi ho bisogno di qualcosa che si sviluppi in altezza ma che non venga divorato dai platy (si stanno smangiicchiando anche la anubias e sono loro i distruttori della egeria!).
Si accettano ovviamente consigli.
Un saluto!