No non ho ossigenatori in acqua se intendiamo quell’apparecchio che fa le bolle...
Problema pesce rosso oranda
- Nick
-
Profilo Completo
Si certo era solo un affermazione di un incidente che mi è capitato....

No non ho ossigenatori in acqua se intendiamo quell’apparecchio che fa le bolle...

mi era stato detto che era un po’ inutile con le piante....
serve?
- lauretta
-
Profilo Completo
È sufficiente alzare la mandata del filtro in modo che increspi la superficie. Il movimento superficiale favorisce gli scambi gassosi e ossigena l'acqua 
I carassi rappresentano un notevole carico organico, quindi favorire l'ossigenazione dell'acqua è un buon modo per superare senza danni eventuali transitori rialzi degli inquinanti
Inoltre, a proposito di temperature, più l'acqua è calda e meno ossigeno c'è. Ma con il movimento superficiale dell'acqua i pesci respirano meglio e possono quindi sopportare bene anche il caldo. Ovvio, entro certi limiti eh, sennò fai una zuppa di pesce
Ma i carassi tollerano un ampio ranger di temperature
Aggiunto dopo 4 minuti 1 secondo:
Oh cavoli, non riesco a stare IT (In Topic) neanche io, e sono finita a parlare di tutt'altro rispetto alla cura del pesce malato
Vabbè ci rinuncio
Scatenatevi pure con i discorsi, ma @Nick dovrai farmi spesso dei riassunti dei trattamenti a questo pesce e del suo stato di salute, perché la mia memoria fa schifo

I carassi rappresentano un notevole carico organico, quindi favorire l'ossigenazione dell'acqua è un buon modo per superare senza danni eventuali transitori rialzi degli inquinanti

Inoltre, a proposito di temperature, più l'acqua è calda e meno ossigeno c'è. Ma con il movimento superficiale dell'acqua i pesci respirano meglio e possono quindi sopportare bene anche il caldo. Ovvio, entro certi limiti eh, sennò fai una zuppa di pesce
Ma i carassi tollerano un ampio ranger di temperature

Aggiunto dopo 4 minuti 1 secondo:
Oh cavoli, non riesco a stare IT (In Topic) neanche io, e sono finita a parlare di tutt'altro rispetto alla cura del pesce malato

Vabbè ci rinuncio

Scatenatevi pure con i discorsi, ma @Nick dovrai farmi spesso dei riassunti dei trattamenti a questo pesce e del suo stato di salute, perché la mia memoria fa schifo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- DavidePetteno (28/05/2020, 20:28)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Una spray bar fuori acqua potrebbe essere utile? Increspa bene l'acqua ma non crea importanti correnti che limitino il pesce..
@Nick ti lascio una foto per capire cosa intendo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- lauretta
-
Profilo Completo
Certo

E, se dà fastidio il rumore della cascatella, si può tenere anche sommersa, dirigendo i forellini verso la superficie in modo che questa venga increspata dal getto.
Posted with AF APP

- Nick
-
Profilo Completo
Ciao a tutti.... dato l!importanza in parte di areare l’acqua ho comprato quello della tetra.... domani arriva e vedrò...comunque il pesce e al secondo gg di digiuno...domani come gli integro il cibo?lui ha sempre nuotato strano da stupidotto
a pancia in su di traverso e sempre stato particolare... lo adottato per quello mi ci vedo molto in lui....

comunque cosa dovrei notare per capire altre patologie? Grazie a tutti
- Nick
-
Profilo Completo
Super lunghissima.... dopo questa ne ha fatta in altra verde molto più grossa e corta..

Aggiunto dopo 34 secondi:
Scusate non so il perché si sono girate...
Aggiunto dopo 34 secondi:
Scusate non so il perché si sono girate...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo

Proviamo con un lassativo. @Nick domani vai in farmacia e procurati del solfato di magnesio, lo vendono in bustine da 30 grammi per un euro o poco più. Non serve la ricetta perché non è un medicinale

Nel frattempo lascia il pesce digiuno ancora un po'

Hai un riscaldatore in quarantena?
Posted with AF APP

- Nick
-
Profilo Completo
No riscaldatore non ne ho in quarantena solo uno nella vasca principale....cosa dovrei fare con il soldato di magnesio?
- lauretta
-
Profilo Completo
L'hai preso?
Dobbiamo usarlo come lassativo.
O ne prendi uno da pochi euro dai cinesi (con selettore di temperatura) oppure ci toccherà usare quello dell'acquario e spostarlo nella vaschetta di quarantena

- Nick
-
Profilo Completo