Valori acquario appena allestito.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Grazie Artic....potassio avevamo messo 50 ml diviso in due volte... 25 e 25..... Ho fatto il test del potassio e ne ho 13 mg litro.......rinverdente eravamo partiti 7 giorni fà mettendo 1ml, quindi continuo con 1 ml a settimana giusto?
Per il ferro quanto ne devo mettere? Usando il calcolatore ho visto che per arrivare per esempio a 0,1 di ferro devo aggiungere 34ml di ferro.....
Qual'è il valore da raggiungere?
Azoto ne metto ancora anche se i nitrati sono a 10?
Per il ferro quanto ne devo mettere? Usando il calcolatore ho visto che per arrivare per esempio a 0,1 di ferro devo aggiungere 34ml di ferro.....
Azoto ne metto ancora anche se i nitrati sono a 10?
Posted with AF APP
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Aggiunti 1ml di fosforo 1 ml di azoto 1ml rinverdente 15 ml di ferro per arrivare da calcolatore a 0,045 di ferro.
Che dici và bene?
Che dici và bene?
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Salvo che tu veda carenze direi di si. Con il tempo (mesi) andrai ad aumentarla la dose.Jack Sparrow ha scritto: ↑23/05/2020, 19:57.rinverdente eravamo partiti 7 giorni fà mettendo 1ml, quindi continuo con 1 ml a settimana giusto?
Inutile darlo assieme al rinverdente, di solito lo si da quando non dai il rinverdente usando la tecnica dell'arrossamentoJack Sparrow ha scritto: ↑23/05/2020, 19:57Per il ferro quanto ne devo mettere? Usando il calcolatore ho visto che per arrivare per esempio a 0,1 di ferro devo aggiungere 34ml di ferro.....
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Per le galleggianti 10 mg/l di nitrati son pochi. Dallo ancora. Al massimo riduci un poco la dose.
Ti ho risposto sopraJack Sparrow ha scritto: ↑24/05/2020, 11:2215 ml di ferro per arrivare da calcolatore a 0,045 di ferro.

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- Jack Sparrow (24/05/2020, 18:39)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ok quindi per il ferro non uso il calcolatore..... Come mai non posso usare il calcolatore con il ferro?
È vero che il ferro che ho io totalmente chelato arrossa molto di più di quello normale?
Ho fatto il test del ferro e risulta essere tra 0 e 0,1.....l,'acqua è diventata un pò rossa.... Pensi che i 15ml di ferro che ho messo sono giusti oppure ho esagerato?
Grazie Artic
È vero che il ferro che ho io totalmente chelato arrossa molto di più di quello normale?
Ho fatto il test del ferro e risulta essere tra 0 e 0,1.....l,'acqua è diventata un pò rossa.... Pensi che i 15ml di ferro che ho messo sono giusti oppure ho esagerato?
Grazie Artic
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Perché se usi il calcolatore e basta, ti trovi la vasca rosso sangue.Jack Sparrow ha scritto: ↑24/05/2020, 18:38Ok quindi per il ferro non uso il calcolatore..... Come mai non posso usare il calcolatore con il ferro?

Inoltre il test del ferro lascia, spesso, il tempo che trova.
Ma anche per gli altri elementi ora ti sto facendo usare il calcolatore perché ci aiuta a capire verso cosa ci stiamo muovendo. Ma con il tempo lo si userà sempre meno e si guarderà sempre di più la vasca e si faranno sempre meno test.
Io riesco andare avanti oltre 6 mesi a dosi costanti ormai, poi se vedo cose strane correggo il tiro.
Si. Peraltro vediamo come andrà con il pH ma considera che di ferro ne apporti di più con il rinverdente che con il ferro chelato (anche il calcolatore te lo conferma). Quindi lo si usa solo per non andare in eccesso di micronutrienti.Jack Sparrow ha scritto: ↑24/05/2020, 18:38È vero che il ferro che ho io totalmente chelato arrossa molto di più di quello normale?
Il colore ti sta già dicendo che hai esagerato.Jack Sparrow ha scritto: ↑24/05/2020, 18:3815ml di ferro che ho messo sono giusti oppure ho esagerato?

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Ok in effetti è un pò rosso...Artic1 ha scritto: ↑25/05/2020, 9:58Perché se usi il calcolatore e basta, ti trovi la vasca rosso sangue.Jack Sparrow ha scritto: ↑24/05/2020, 18:38Ok quindi per il ferro non uso il calcolatore..... Come mai non posso usare il calcolatore con il ferro?
Inoltre il test del ferro lascia, spesso, il tempo che trova.
Ma anche per gli altri elementi ora ti sto facendo usare il calcolatore perché ci aiuta a capire verso cosa ci stiamo muovendo. Ma con il tempo lo si userà sempre meno e si guarderà sempre di più la vasca e si faranno sempre meno test.
Io riesco andare avanti oltre 6 mesi a dosi costanti ormai, poi se vedo cose strane correggo il tiro.Si. Peraltro vediamo come andrà con il pH ma considera che di ferro ne apporti di più con il rinverdente che con il ferro chelato (anche il calcolatore te lo conferma). Quindi lo si usa solo per non andare in eccesso di micronutrienti.Jack Sparrow ha scritto: ↑24/05/2020, 18:38È vero che il ferro che ho io totalmente chelato arrossa molto di più di quello normale?Il colore ti sta già dicendo che hai esagerato.Jack Sparrow ha scritto: ↑24/05/2020, 18:3815ml di ferro che ho messo sono giusti oppure ho esagerato?![]()

Oggi ho messo un pò di potassio e magnesio..... Perché ho visto che i gambi della myriophillum erano diventati gommosi..... 25 di potassio e 40 di magnesio.... Il magnesio perché ho visto delle foglie un pò gialline. ..... L'unica cosa che non mi spiego è perché la conducibilità non si è mai mossa in questo periodo.....
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Prova ad indovinare?
Si concima una volta a settimana.Jack Sparrow ha scritto: ↑25/05/2020, 10:06Oggi ho messo un pò di potassio e magnesio..... Perché ho visto che i gambi della myriophillum erano diventati gommosi..... 25 di potassio e 40 di magnesio.... Il magnesio perché ho visto delle foglie un pò gialline
Il GH non era sceso e quindi il magnesio c'era, la conducibilità non si è mossa e quindi c'era anche il potassio...
Si concima una volta a settimana e con raziocinio.
Sennò vengo li e ti lego alla sedia
► Mostra testo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- Jack Sparrow (25/05/2020, 16:17)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Noooo il Rum Nooooooo!!!!!!!
Ok ricevuto il messaggio
Grazie come sempre Artic ^:)^

Ok ricevuto il messaggio

Grazie come sempre Artic ^:)^
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Figurati.

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
@Artic1 una domanda..... Oggi ho misurato il pH a inizio fotoperiodo ed era a 7.95 poi ho misurato a fine foto periodo e era a 8.30 .....
Io ho riempito con tutta acqua di rubinetto pH 7.6/7.7
Niente di calcareo in vasca... Sicuro al 100%
Il pH si è alzato da quando ho acceso l'areatore, e ci sta'...
Adesso sono più o meno due settimane con areatore spento e il pH è sceso ma non arriva al pH iniziale..
In vasca con foglie che si decompongono e terriccio ci dovrebbe essere un pH ancora più basso del pH della mia acqua di rubinetto che ho usato...
Ma allora perché non arriva a pH 7.6 ?
Forse l'areatore a fatto esaurire tutta la CO2 dell'acqua di rubinetto e adesso ci vuole un pò di tempo che si stabilizza intorno pH 7.6?
Ma quanto tempo più o meno?
Grazie mille
Io ho riempito con tutta acqua di rubinetto pH 7.6/7.7
Niente di calcareo in vasca... Sicuro al 100%
Il pH si è alzato da quando ho acceso l'areatore, e ci sta'...
Adesso sono più o meno due settimane con areatore spento e il pH è sceso ma non arriva al pH iniziale..
In vasca con foglie che si decompongono e terriccio ci dovrebbe essere un pH ancora più basso del pH della mia acqua di rubinetto che ho usato...
Ma allora perché non arriva a pH 7.6 ?
Forse l'areatore a fatto esaurire tutta la CO2 dell'acqua di rubinetto e adesso ci vuole un pò di tempo che si stabilizza intorno pH 7.6?
Ma quanto tempo più o meno?
Grazie mille
Posted with AF APP