Diffusore CO2 rotto ?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?
Mi date una mano a capire ?
Ogni volta che chiudo l'impianto per ricaricarlo il diffusore si riempie di acqua non permettendo il funzionamento. Ogni volta devo levarlo, aspettare che l'acqua evapori per poterlo riutilizzare (e comunque fa qualche bolla un po' più grandina). Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Diffusore rotto o c'è una soluzione ?
Ogni volta che chiudo l'impianto per ricaricarlo il diffusore si riempie di acqua non permettendo il funzionamento. Ogni volta devo levarlo, aspettare che l'acqua evapori per poterlo riutilizzare (e comunque fa qualche bolla un po' più grandina). Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Diffusore rotto o c'è una soluzione ?
Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?

Ma quando lui si riempie (normale) di acqua, tu desidereresti che la CO2 parta subito?
Se si, mi sembra difficile....
La pressione deve vincere quella dell'acqua che è rientrata dentro a diffusore e magari anche a tubicino.
Questa situazione io me la ritrovo sempre.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?
Senza il diffusore non fa così. Quello autocostruito parte e bastammarco ha scritto: ↑06/06/2020, 12:46![]()
Ma quando lui si riempie (normale) di acqua, tu desidereresti che la CO2 parta subito?
Se si, mi sembra difficile....
La pressione deve vincere quella dell'acqua che è rientrata dentro a diffusore e magari anche a tubicino.
Questa situazione io me la ritrovo sempre.
Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?
Magari ho capito male....
Se con il diffusore fai da te parte subito, vuol dire che non trova nessun tipo di resistenza.
In quello non fai da te, sì.
Cedo parola perché di più non so.
Se con il diffusore fai da te parte subito, vuol dire che non trova nessun tipo di resistenza.
In quello non fai da te, sì.
Cedo parola perché di più non so.
Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?
Ke diffusore hai ? Alcuni come diceva @mmarco devono andare in pressione prima di lavorare bene ; quindi è normale che facciano così . Se riuscissi a postare un video ci aiuterebbe a capireK271 ha scritto: ↑06/06/2020, 12:42Mi date una mano a capire ?
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
-
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?
Diffusore cinese preso online.
Appena posso mando la foto che sono fuori. Inoltre non lo sto più usando.
Comunque si, so che ci vuole un po', ma il fatto che si riempie d'acqua è strano
Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?
@Bradcar ti allego la foto del diffusore.
Ho notato che è come se otturato, anche soffiando nel tubo (con il diffusore in acqua) non escono bollicine. Idem provando con l'areatore
Non so che altre prove fare
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Ecco la foto
Ho notato che è come se otturato, anche soffiando nel tubo (con il diffusore in acqua) non escono bollicine. Idem provando con l'areatore
Non so che altre prove fare

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Ecco la foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Marcobit
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?
Non è otturato, serve una pressione maggiore di quella del tuo soffio. Il segreto sta nel chiudere meno possibile il gas e nel mettere una valvola di non ritorno per impedire che l'acqua che entra nel tubicino finisca nella bombola di CO2. Scusate se mi sono intromesso 

Ultima modifica di Marcobit il 08/06/2020, 16:28, modificato 1 volta in totale.
- Marcov
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?
Ho il tuo stesso diffusore...
Se soffi dentro è normale che non escono le bollicine idem con l'areatore perché ci vuole una certa pressione per micronizzare...
Se soffi dentro è normale che non escono le bollicine idem con l'areatore perché ci vuole una certa pressione per micronizzare...
Posted with AF APP
Marco

- Bradcar
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rotto ?
In realtà serve per far funzionare l’ampolla anche come contabolle
Carlo