Buongiorno a tutti.
Come consigliatomi da @giuseppe85 scrivo qui per avere alcuni chiarimenti.
A novembre 2019 ho avviato una vasca da 125 litri netti circa studiata apposta per ospitare una coppia di cacatuoides.
Il forum mi ha seguito passo passo dandomi preziosi consigli.
Qualche giorno fa mi imbatto però in una discussione qui sul forum dove non si consiglia la convivenza con neon e otocinclus.
Qual è la vostra esperienza a riguardo?
Attualmente nella vasca ho già inserito 15 neon e la coppia di nani, ero in attesa di inserire proprio gli oto.
Nella discussione sopra citata si faceva riferimento al periodo della riproduzione, potete linkarmi qualche articolo o spiegarmi come avviene e come favorire questa fase?
Grazie a tutti per il prezioso tempo che mi dedicherete! :x
Apistogrammi cacatua convivenze
- Drg7
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Se punti alle riproduzioni sarà difficile vedere avannotti per più di una settimana.. i neon faranno piazza pulita..
Io avevo 5 neon assieme ad una coppia di cacatuoides e in 4 nidiate nessun superstite..
Una volta tolti i neon ho potuto portare a termine l'accrescimento di 2 avannotti senza particolari cure riguardo l'alimentazione (si nutrivano della microfauna presente in vasca)
Io avevo 5 neon assieme ad una coppia di cacatuoides e in 4 nidiate nessun superstite..
Una volta tolti i neon ho potuto portare a termine l'accrescimento di 2 avannotti senza particolari cure riguardo l'alimentazione (si nutrivano della microfauna presente in vasca)
Posted with AF APP
Marco

- Drg7
-
Profilo Completo
@giuseppe85 secondo voi neanche con acquari molto piantumanti è possibile?Marcov ha scritto: ↑04/06/2020, 13:22Se punti alle riproduzioni sarà difficile vedere avannotti per più di una settimana.. i neon faranno piazza pulita..
Invece gli oto non danno problemi posso inserirli?
- giuseppe85
-
Profilo Completo
qualche superstite può scamparla....ma sono predatori e in branco fan la forza..cioè i genitori non potranno mai tenere a bada un gruppo da 10che danno la caccia ai loro avannotti
Invece gli oto non predano ne uova e ne avannotti...maglio gli otocinclus ma da inserire a vasca molto matura...
Invece gli oto non predano ne uova e ne avannotti...maglio gli otocinclus ma da inserire a vasca molto matura...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Drg7
-
Profilo Completo
Questa cosa me l’hanno già detta, ma come mai? Sono sensibili?
La vasca è avviata da novembre 2019
- Marcov
-
Profilo Completo
Essendo pesci di cattura si sono molto sensibili a sbalzi di valori che in una vasca poco matura possono variare facilmente ma soprattutto perché in una vasca abbastanza matura si sviluppano microalghe che fungono da nutrimento per gli oto...
Posted with AF APP
Marco