secondo voi sono alghe filamentose?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Rispondi
Valhall
star3

Messaggio di Valhall » 10/06/2020, 12:37

Certcertsin ha scritto:
10/06/2020, 12:23
Valhall ha scritto:
10/06/2020, 12:07
vedremo...secondo step proverò con le allelopatie in vasca tra sessiliflora egeria densa....ma
c è qualcosa che non quadra ,nel senso che tutte le tue piante devono allearsi per combattere le alghe ,se egeria e sessiliflora non vanno gia d accordo,non fai che peggiorare la situazione.poi se è lei non sono certo le sostanze delle piante ad infastidirla..
non sò ma sto dubitando che sia crispata come dice @cqrflf per me sono un'altra specie di filamentose anche perche l'acqua ossigenata non gli fa niene stessa cosa per filamentose e crispata ma la cosa che mi fa pensare alle filamentose è che ora come ora queste diciamo "alghe" che non si capisce cosa sono ora si sono allungate simili alle filamentose....la crispata è piu compatta e bassa e queste non sono compatte e basse sono sparse un pò per tutta la vasca ma si rimuovono facilmente perche non sono aggrappate vengono via con facilità molta facilità tipo quelle che sono sul fondo e su alcune piante....però non capisco la ramificazione cosa che le filamentose non fanno almeno credo

Aggiunto dopo 4 minuti 51 secondi:
diciamo che la situazione non è gravissima e ne grave stanno li loro mi giardano io le guardo e cosi via :)) alcune sembrano morenti perche sono bianche si vedono proprio che alcune sono meorenti...altra nota positiva è che oggi la conducibilità è calata di poco ma è calata le piante le vedo che crescono e alcune anche bene...mha vediamo aspetto forse sono in fase calante questo non saprei devo aspettare e basta....ma una bottarella di algexit per rallentarle e facilitare le piante io glie la dò

Aggiunto dopo 4 minuti 58 secondi:
Situazione di oggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 10/06/2020, 12:51

Bella vasca :ymapplause:

Posted with AF APP

Valhall
star3

Messaggio di Valhall » 10/06/2020, 13:02

mmarco ha scritto:
10/06/2020, 12:51
È dopo tanti errori dopo tanto tempo per documentarmi ed averci sbattuto la testa ascoltato vostri consigli e anche tuoi direi che ho imparato molto ma si può sempre migliorare...sta vasca deve solo esplodere di piante poi sarà tutta in discesa...piano pianto si fa tutto se ce passione e saper attendere

Aggiunto dopo 4 minuti 18 secondi:
mmarco ha scritto:
10/06/2020, 12:51
Questa è la seconda no filtro no CO2 no riscaldatore questa va una bomba tante volte me la scordo di avercela perché non faccio mai manutenzione ed è sempre perfetta...la uso come sala parto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 10/06/2020, 13:28

Bravo.
Sono contento...
Ciao

Posted with AF APP

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 10/06/2020, 13:41

Belle vasche si!bravo !ti dico solo che a me è arrivata quando mi sembrava tutto perfetto...la maledetta...tienici aggiornati ...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
Valhall (10/06/2020, 18:30)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 10/06/2020, 16:20

Valhall ha scritto:
ma non è sconsigliato tenere piante allelopatiche in vasca?
Credo tu stia facendo confusione.
L'allelopatia esiste sia tra piante e piante che tra piante ed alghe. E lanseconda è quella che serve a noi.
Ma non approvo in alcun modo l'uso di prodotti chimici e quindi mi spiace ma continuo a dieti che sono soldi buttati e che stai correndo troppo.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Valhall
star3

Messaggio di Valhall » 10/06/2020, 18:33

Artic1 ha scritto:
10/06/2020, 16:20
Valhall ha scritto:
ma non è sconsigliato tenere piante allelopatiche in vasca?
Credo tu stia facendo confusione.
L'allelopatia esiste sia tra piante e piante che tra piante ed alghe. E lanseconda è quella che serve a noi.
Ma non approvo in alcun modo l'uso di prodotti chimici e quindi mi spiace ma continuo a dieti che sono soldi buttati e che stai correndo troppo.
Si vero ho fatto confusione ma dato che nessuno sa ancora che tipo di algha è e non riesco a toglierla da 1 mese e passa dopo che le sto provando tutte e pensate tutte io non so che fa...come dovrei agire anche io sono contrario a prodotti chimici ma non trovo e non vedo altre strade...dimmi come potrei agire...

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 10/06/2020, 19:26

E' un'alga aliena, anch'io ho molti dubbi sulla mia, non riesco a capire se sia una crispata. Oggi ho tolto dalla vasca dei fili lunghissimi e tenaci, ma tutto sommato sembra che danno non ne facciano. Oggi l'ho trovata aggrovigliata al Cerato, ho controllato che non si fossero uova e ne ho eliminato il più possibile.
Le tue vasche sono bellissime, se sei convinto di provare con l'algexit, raccogli un pò di alghe e prova a vedere se funziona, fuori dalla vasca. Capisco che la tua scelta deriva dalla rabbia di non aver risolto ancora il problema, ma i ragazzi qui ,sono molto bravi e competenti con i loro consigli, e può darsi che risolvi tutto con un pò di pazienza in più. Comunque, facci sapere come va :-h
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Valhall
star3

Messaggio di Valhall » 10/06/2020, 19:49

Pinny ha scritto:
10/06/2020, 19:26
E' un'alga aliena, anch'io ho molti dubbi sulla mia, non riesco a capire se sia una crispata. Oggi ho tolto dalla vasca dei fili lunghissimi e tenaci, ma tutto sommato sembra che danno non ne facciano. Oggi l'ho trovata aggrovigliata al Cerato, ho controllato che non si fossero uova e ne ho eliminato il più possibile.
Le tue vasche sono bellissime, se sei convinto di provare con l'algexit, raccogli un pò di alghe e prova a vedere se funziona, fuori dalla vasca. Capisco che la tua scelta deriva dalla rabbia di non aver risolto ancora il problema, ma i ragazzi qui ,sono molto bravi e competenti con i loro consigli, e può darsi che risolvi tutto con un pò di pazienza in più. Comunque, facci sapere come va :-h
Ma le tua ramificano? Metti una foto così vedo anche io se sono simili alle mia...no non sono incavolato so che i ragazzi qui sono bravi se ho acquari così belli come dite voi è grazie a loro...io purtroppo mi impunto ma non per le alghe ma per capire il motivo è come è possibile siano spuntate fuori queste...che ancora non sappiamo come dici tu che alghe sono.... È vero che ci sono più di 30.000 specie nel mondo ma anche facendo una ricerca non si trova niente di niente... È più il fatto di avere una cosa che non sia cosa sia...come detto prima credo siano altri tipi di filamentose e non crispata...ma mi sembra strano non so se le filamentose compaiono anche dopo la maturazione...

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Si si ormai lo avevo comprato domani mi arriva proverò come avevi detto assoluto fuori la vasca vediamo che esce fuori

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 10/06/2020, 20:13

Io la penso esattamente come Artic ,infatti tutte le altre alghe se ne sono andate come sono arrivate,chi prima chi dopo,ma lei è diversa ce l'ho da diversi mesi e dopo una lunga pausa in cui mi sembrava sparita,è tornata bella e rigogliosa.ho comprato l alghexit ma per ora sta nel cassetto.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
Valhall (10/06/2020, 22:52)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Rispondi