Qualche giorno fa avevo chiesto info sui Cacatuoides proprio in questa sezione, ma poi ho visto gli Inka e mi sono innamorato... :x :x :x
Sto allestendo la vasca da zero e ho un sacco di domande. Credo che questa sia la sezione giusta in cui farsi seguire.
D'altronde ad aprire thread specifici in altre sezioni si fa sempre in tempo

La vasca è una Ferplast Capri 60 usata (60x30x35), a cui manca la lampada, che sto cercando.
Spero che il neon 15w t8 originale basti alle galleggianti, che credo saranno le uniche piante presenti.
I legni di quercia, già puliti e bolliti, sono a bagno perché perdano un po' di tannini. L'acqua bene ambrata mi piace. L'effetto coca cola un po' meno

Sto scegliendo il fondo e stavo pensando alla JBL Sansibar, ma non so se orange o red. Pareri?
10 kg andranno bene?

Non metterò filtro, sia per non occupare spazio, sia perché in passato col metodo Walstad mi son trovato bene.
Ho riprodotto con successo e senza alcun intervento i Danio Erithromicron :x
Quelle erano acque dure...secondo voi quanto dovrebbe metterci questa vasca a maturare?

Scelto il fondo e trovata la lampada potrò allestire e dare il via alla maturazione. Mi chiedevo che acqua usare. Riempio totalmente con osmosi o taglio con quella di rubinetto?
Vi allego i valori che ho trovato online.