Riproduzione Thorichthys Meeki

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Humboldt, Azius

Rispondi
Avatar utente
iuter
star3
Messaggi: 1005
Iscritto il: 16/03/18, 23:41

Riproduzione Thorichthys Meeki

Messaggio di iuter » 29/06/2020, 15:55

un mese fà ho avviato un acquario 300 litri senza filtro e con piante già adattatate dal precedente acquario.
venerdì ho trovato una persona che dava via 3 di questi di cui uno grande e due più piccoli, sesso incerto.
IMG_20200629_153544.jpg
ieri (domenica) noto comportamenti strani e trovo delle uova dietro al vaso, l'unico che se ne prende cura è quello più grande.
per il comportamento: quello più grande (chiamiamolo A) tiene lontano entrambi i due più piccoli però verso uno slo se la prende proprio se lo vede (questo poveretto lo chiameremo C), quello piccolo chiamato B si fà i cazzi suoi e raramente dà colpetti a C a volte invece ci stà insieme.

prima domanda: chi è il maschio e chi la femmina? da quanto ho letto in giro, il maschio è più rosso della femmina e questo più grande sembra avere una specie di pene ma non so se in realtà è un tubo per depositare le uova.
seconda domanda: nell'acquario c'è UN cardinale (residuo del precedente acquario), potrebbe predare le uova ed eventualmente i nati?
terza domanda: al momento li stavo alimentando con artemia una volta al giorno un giorno si e uno no, anche perchè il fondo è ancora coperto di alghe e loro dovrebbero mangiarle. con cosa li nutro? la mia idea era di andare avanti così per ancora una settimana poi se nascono continuo con l'artemia che la mangiano anche loro altrimenti passo ad un qualunque cibo a scaglie, giusto?

@Monica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Riproduzione Thorichthys Meeki

Messaggio di Giueli » 29/06/2020, 16:00

iuter ha scritto:
29/06/2020, 15:55
chi è il maschio e chi la femmina?
Foto ravvicinate :)
iuter ha scritto:
29/06/2020, 15:55
potrebbe predare le uova ed eventualmente i nati?
Si deve preoccupare piu lui :ymdevil:
iuter ha scritto:
29/06/2020, 15:55
scaglie,
Artemie iofilizzate :-?

vai di proteico ed integra del vegetale 1/2 volte a settimana ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46246
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Riproduzione Thorichthys Meeki

Messaggio di Monica » 29/06/2020, 16:10

Io gli ellioti li alimentavo con artemie, nobil fluid e scaglie polverizzate, per la predazione non ti preoccupare, avvicina la mano e attaccano anche te :))

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti