@
Artic1
Ti aggiorno
Ho cercato di far passare un pò di luce dal lato completamente coperto, è una foresta.
La riccia si è praticamente fusa con la rotala in superficie formando una qualcosa di impenetrabile

ho tolto quanto potevo ma non si capisce piu niente, penso che prima del cambio va proprio data una potata di netto perchè non so proprio dove mettere le mani, ne parlereno piu avanti
Ho inserito un pezzetto di filo di rame in una retina che usavo per mantenere lo stick npk in unfusione, l'ho inserita nel vano filtro lato spugne
A proposito, quanti giorni lo teniamo immerso? So bene che il rame a concentrazioni alte è tossico e quindi va tenuto per poco tempo, ma per quanto esattamente? 10 giorni?
In più ho aggiunto ancora 1ml di micro r 2ml di Fe potenziato, dato che penso sia stato gradito
Ho misurato anche gli NO
3- e sono stabili a 20mg nonostante la quantità di cibo inserita in questo periodo per via degli avannotti
( sembra quasi che il pratino abbia gradito la cosa, ma anche le altre piante, sarà una mia impressione..)
Dato che mi consigli sempre di non sifonare ( cosa che faccio di rado e solo per far prendere luce al pratino) ci sono zone completamente sommerse dai residui
Giusto per farti capire
20200621_193242_745112940262359997.jpg
Sappi che quando gli avannotti saranno grandi, cambio o no, io una sifonata davanti la darò comunque
Facciamoci due risate
1 anno fa per salvare le planorbelle e la parvula che non ne voleva sapere della mia vasca, feci una vaschetta con terriccio e ghiaia.
Indovina? Dopo un anno, senza cure e senza fertilizzazione ( forse 2 o 3 volte micro o un pezzettino di stick) va meglio della vasca principale
20200621_183010_9025638689891474279.jpg
Non so se ridere o piangere

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.