Il mio Bettacquario
- Niso96
-
Profilo Completo
Il mio Bettacquario
Monica, mi dicono pH troppo basso e acqua stanca....
Posted with AF APP
Pura vida! 

- Monica
-
Profilo Completo
- Niso96
-
Profilo Completo
Il mio Bettacquario
Monica, aggiornamento. Siccome le durezze continuano a salire e su consiglio dei ragazzi di fertilizzazione, ho portato l'acqua ad analizzare con i reagenti in un negozio. Perché nessuno capisce il perché di durezze alte e pH molto basso.
In negozio mi hanno confermato che il KH è a 9 (oggi era arrivato a >16 con le striscette....) e il GH ha detto che non è fondamentale ma che con KH a 9 sarà il doppio
e mi ha confermato il pH basso.
Poi mi ha detto che le galleggianti muoiono tutte in acquario perché sono piante da laghetto
Che la patina sono i legni immersi nell'acqua.
Di toglierla.
Adesso ho tolto tutte le piantine galleggianti superstiti e malconcie e le ho messe con il Betta x vedere se si riprendono.
Ho messo una limnophila nuova. E del cerato nuovo.
Roby70 mi consiglia un cambio di metà acqua con demineralizzata.
È proprio un mistero questo pH così basso e di più le durezze che aumentano visto che ho testato fondo e castello ed è tutto inerte....
In negozio mi hanno confermato che il KH è a 9 (oggi era arrivato a >16 con le striscette....) e il GH ha detto che non è fondamentale ma che con KH a 9 sarà il doppio
Poi mi ha detto che le galleggianti muoiono tutte in acquario perché sono piante da laghetto
Che la patina sono i legni immersi nell'acqua.
Di toglierla.
Adesso ho tolto tutte le piantine galleggianti superstiti e malconcie e le ho messe con il Betta x vedere se si riprendono.
Ho messo una limnophila nuova. E del cerato nuovo.
Roby70 mi consiglia un cambio di metà acqua con demineralizzata.
È proprio un mistero questo pH così basso e di più le durezze che aumentano visto che ho testato fondo e castello ed è tutto inerte....
Posted with AF APP
Pura vida! 

- Monica
-
Profilo Completo
Il mio Bettacquario
Le durezze con tutto inerte è strano davvero, vediamo se con il cambio si stabilizza un po', dopo
il cerato lascialo galleggiante 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Niso96
-
Profilo Completo
Il mio Bettacquario
Davvero strano! Domani faccio il cambio e poi vediamo!
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Il cerato è sempre stato galleggiante ma sta gelatina gli ha fatto perdere quasi tutte le foglie infatti il fondo è pieno....
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Il cerato è sempre stato galleggiante ma sta gelatina gli ha fatto perdere quasi tutte le foglie infatti il fondo è pieno....
Posted with AF APP
Pura vida! 

- Monica
-
Profilo Completo
- Niso96
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Il mio Bettacquario

La scorsa settimata ho tolto letteralmente una busta della spesa di Salvinia....
Niso, che pH hai? perche' non l'ho trovato scritto

Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Per esempio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Niso96
-
Profilo Completo
Il mio Bettacquario
Steinoff, che meraviglia!!!
il pH è stato 5.8 fino a ieri. Ho fatto un cambio del 50% con demineralizzata x abbassare le durezze e adesso è 6.
Posted with AF APP
Pura vida! 

- Steinoff
-
Profilo Completo
Il mio Bettacquario
Ma guarda che è strana davvero sta cosa... in genere è l'opposto, pH troppo alto
Comunque bene così Niso, già 6 va meglio. Pian piano prova ad arrivare intorno al 6,5
Aggiunto dopo 1 minuto :
Dimenticavo... casomai, se hai modo, cerca di prendere un phmetro digitale, su amazon con una decina di euro lo trovi
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?