Scelta acquario per betta
- Nickdano
-
Profilo Completo
@gem1978 Si, ho già un 20 litri che mi hanno regalato, lo allestisco in contemporanea a quello principale, stesse piante.
Che fondo mi consigliate? Dovrei aggiungere un fondo fertile o posso andare si tabs? Oppure fertilizzare con gli appositi prodotti?
Purtroppo le piante non le conosco proprio, mi piacerebbe metterne anche qualcuna di rossa, se non sbaglio pure un tipo galleggiante diventa rossa, o sbaglio?
Se ho capito bene però le piante rosse ricbiedono tanta luce, posso ovviare lasciando degli spazi liberi alla luce nella vasca? Tipo posizionando dei contorni galleggianti in modo da non far colrire tutta la superficie dalle piantine?
Che fondo mi consigliate? Dovrei aggiungere un fondo fertile o posso andare si tabs? Oppure fertilizzare con gli appositi prodotti?
Purtroppo le piante non le conosco proprio, mi piacerebbe metterne anche qualcuna di rossa, se non sbaglio pure un tipo galleggiante diventa rossa, o sbaglio?
Se ho capito bene però le piante rosse ricbiedono tanta luce, posso ovviare lasciando degli spazi liberi alla luce nella vasca? Tipo posizionando dei contorni galleggianti in modo da non far colrire tutta la superficie dalle piantine?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Direi proprio di sì
Personalmente non la metterei, se ti interessa la riproduzione puoi fare come dice gem1978, altrimenti secondo me il gioco non vale la candela e il maschio da solo si stressa sicuramente meno (e te con lui).Meglio delle rasbore o delle boraras.
Quoto, al limite era meglio un compatto interno regolabile al minimo.
Per rimanere in zona asiatica, delle Cryptocoryne, una pianta rapida come Limnophila, Egeria o Ceratophillum (non insieme perchè ci sono allelopatie) e delle galleggianti, circoscritte in modo che non tolgano troppa luce alle piante sottostanti.
meglio un fondo inerte, puoi aggiungere tabs per le piante che si nutrono per via radicale come le Crypto e fertilizzare in colonna per le altre.
Per le rosse, sì in genere serve molta luce, che il betta non apprezza particolarmente, prova a chiedere nella sezione piante
- gem1978
-
Profilo Completo
Non sbagli, è la phillantus fluitans
Aggiunto dopo 37 secondi:
Certo che puoi provare

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Nickdano
-
Profilo Completo
@gem1978 @Fiamma nel caso, posso inserire io CO2?
Mi consigliate un kit economico? Ne ho visto alcuni con una bomboletta spray, può andare per le dimensioni della vasca?
E come fertilizzanti quali mi consigliate?
Mi consigliate un kit economico? Ne ho visto alcuni con una bomboletta spray, può andare per le dimensioni della vasca?
E come fertilizzanti quali mi consigliate?
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Perché non potresti?
Non ne ho idea francamente, mi pare che gli askoll facciano il loro dovere ma prendila con le pinze.
O aspetti altri pareri oppure topic in tecnica che non si paga

Il nostro PMDD

Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Se hai dubbi chiedi... se poi mi stufo di rispondere ti mando in fertilizzazione

► Mostra testo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- roby70
-
Profilo Completo
Quello con la bomboletta spray lasciali perdere. Se non vuoi fartela da solo prendi un impianto con la bombola usa e getta che poi se vuoi cambi con una ricaricabile. Confermo che quello dell’Ascoli è tra i migliori
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Nickdano
-
Profilo Completo
Ragazzi, ho notato una cosa, il tubo del filtro che aspira l'acqua arriva solo a metà vasca.
Non dovrebbe arrifare fino al substrato quasi?
Non dovrebbe arrifare fino al substrato quasi?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Metti una foto del filtro?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Nickdano
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
E' un filtro a zainetto quindi è normale che non arrivi in fondo. Il problema è che quel filtro smuove l'acqua e per il betta non è il massimo come ti hanno già detto.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)