Matty03 ha scritto: ↑07/07/2020, 21:24
Certo, ci mancherebbe
Noi ti stiamo spiegando come mai i cory non possono proprio starci li dentro(per evitare facili malattie/problemi vari) , poi scelta tua se tenerli o assecondare le loro esigenze
Ipotizziamo che i valori che ho preso siano giusti, quale può essere la causa del malessere del mio pesce?
Io sono ovviamente disposto ad ascoltarVi, però finora ho avuto tante proposte ma io andrei per gradi, intanto capirei il primo problema, poi posso muovermi per prevenirne di futuri, siete d'accordo?
Vi sono molto grato per i consigli che mi state dando ma così rischio di andare un po' in confusione...
Aggiunto dopo 57 minuti 13 secondi:
Tornando alla platy ammalata, Vi aggiorno sulle condizioni:
Dopo aver provato più volte a rimetterla nella vasca principale senza esiti positivi, ora e ormai stabilmente nella vasca secondaria dove "sopravvive" ma non sta benissimo... Anzi ieri pensavo morisse e oggi mi sono ricordato che non le avevo messo il sale nell'ultimo cambio d'acqua (come avevo fatto finora) così gliel'ho messo e si e subito vivacizzata, può significare qualcosa?
La sto alimentando con il mangime alternativo datomi dal negoziante come curativo ma secondo me intendeva che cambiarle alimentazione poteva farle bene, in quanto non e un medicinale da quanto ne so.
Tutti gli altri pesci stanno molto bene invece.
P.s. tornando ai valori NO
2- e NO
3-.. siete tutti d'accordo che siano sballati? Cosa mi consigliate per accertarli? Un test più attendibile?