Vasca da 160 litri
- mattia702001

-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
In totale di vallisneria sono 5. Una per ogni lato più un'altra a metà circa. Ho letto che sono una delle poche piante resistenti ai pesci rossi. Da qui la scelta. Sono troppe? Devo cambiarle di posto?
- roby70
-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
No vanno bene. Puoi mettere 1/4 di stick sotto ognuna facendo attenzione di interrarlo fino al vetro
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- mattia702001

-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
Ciao, al supermercato ho trovato queste. Visto che ne sapete molto più di me che sono alle prime armi, pensate vadano bene come fertilizzante, nel senso che NON fanno male ai pesci?
Grazie e buona serata,
Mattia
Grazie e buona serata,
Mattia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
Per la vallisneria vanno bene.
Siccome la vasca è giovane e contengono tanto azoto ureico assicurati di mettere gli stick quanto più in fondo possibile e NON lasciare nessun pezzetto a sciogliere in vasca.
Vero che è vuota ma non sappiamo quanto velocemente si sciolgono per cui prestiamo ugualmente attenzione.
Siccome la vasca è giovane e contengono tanto azoto ureico assicurati di mettere gli stick quanto più in fondo possibile e NON lasciare nessun pezzetto a sciogliere in vasca.
Vero che è vuota ma non sappiamo quanto velocemente si sciolgono per cui prestiamo ugualmente attenzione.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- mattia702001

-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
Ciao,
ieri sera ho fatto una ricerca ed ho visto che il prodotto era già stato acquistato da un altro utente. Confidente di ciò, ho messo dei pezzettini (1/4) di stick sotto ogni piantina e, poiché era rimasto metà stick, l'ho lasciato sciogliere nell'acquario per le piante non interrate.
Solo ora ho letto che NON dovevo far sciogliere nessun pezzetto in acqua.
Ho combinato un disastro? In vasca non noto cambiamenti evidenti.
Come posso procedere?
ieri sera ho fatto una ricerca ed ho visto che il prodotto era già stato acquistato da un altro utente. Confidente di ciò, ho messo dei pezzettini (1/4) di stick sotto ogni piantina e, poiché era rimasto metà stick, l'ho lasciato sciogliere nell'acquario per le piante non interrate.
Solo ora ho letto che NON dovevo far sciogliere nessun pezzetto in acqua.
Ho combinato un disastro? In vasca non noto cambiamenti evidenti.
Come posso procedere?
- roby70
-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
Toglilo dall'acqua.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
Se lo riesci a togliere SENZA farlo sfaldare lo leverei
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- mattia702001

-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
Credo che si sia già sciolto. Non lo vedo più nella vasca. Devo togliere l'acqua?
- mattia702001

-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
Ciao,
potreste suggerirmi un prodotto per l'analisi dell'acqua dell'acquario che non costi troppo ma che sia affidabile?
Grazie per il supporto,
Mattia
potreste suggerirmi un prodotto per l'analisi dell'acqua dell'acquario che non costi troppo ma che sia affidabile?
Grazie per il supporto,
Mattia
- roby70
-
Profilo Completo
Vasca da 160 litri
Non hai pesci dentro quindi per il momento non mi preoccuperei e vediamo come va. Ovviamente devi verificare i valori.mattia702001 ha scritto: ↑09/07/2020, 9:43Credo che si sia già sciolto. Non lo vedo più nella vasca. Devo togliere l'acqua?
Le marche più utilizzate sono Aquili, Sera e JBL; all'inizio meglio prendere quelli a reagente e ti servono: pH, KH, GH, NO2- e NO3-.mattia702001 ha scritto: ↑09/07/2020, 15:18potreste suggerirmi un prodotto per l'analisi dell'acqua dell'acquario che non costi troppo ma che sia affidabile?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)