Recupero acquario vecchio in pessime condizioni (é possibile?)
- siryo1981
-
Profilo Completo
@Lello91 come procede?
Posted with AF APP
CIRO 

- Lello91
-
Profilo Completo
@siryo1981 @Maury
Scusate se ho tardato nel rispondere ma ho avuto la febbre e non ho potuto lavorarci, per un attimo ho avuto paura di aver preso il cosiddetto covid
Però alla fine tutto bene!!! Oggi riesco a rimetterci le mani sopra e prima di iniziare vi volevo mandare le foto dei punti critici... Soprattutto ilvetro inferiore
Questo invece il sotto che tra graffi e varie sbeccature è veramente mal messo
Ora secondo voi è ancora buono o mi conviene provare a sostituirlo, se fosse così diventerà una buona cavia da laboratorio

Scusate se ho tardato nel rispondere ma ho avuto la febbre e non ho potuto lavorarci, per un attimo ho avuto paura di aver preso il cosiddetto covid

Però alla fine tutto bene!!! Oggi riesco a rimetterci le mani sopra e prima di iniziare vi volevo mandare le foto dei punti critici... Soprattutto ilvetro inferiore

Questo invece il sotto che tra graffi e varie sbeccature è veramente mal messo
Ora secondo voi è ancora buono o mi conviene provare a sostituirlo, se fosse così diventerà una buona cavia da laboratorio

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maury
-
Profilo Completo

il vetro di fondo invece a questo punto lo sostituirei , ..se per te non è un problema

almeno ti togli un dubbio e vai sul sicuro , inoltre avere un vetro da usare come cavia può essere molto utile per fare un po' di pratica, magari nella rimozione dei graffi che è un argomento interessante

Posted with AF APP
- Lello91
-
Profilo Completo

Vedo cosa mi propongono da un vetraio vicino casa, se non è eccessivo!!
giusto perché ho mille dubbi (doppie foto

Visto che passo dal vetraio chiedo un pò di consigli

Qualcuno ha mai provato con la resina epossidica bicomponente?? Siccome me ne avanzata un pò dopo alcuni lavoretti pensavo di fare una prova
Posted with AF APP
- Maury
-
Profilo Completo
Il float va piu che bene
Si bravo,ruba un po' di piccoli segreti se puoi

Per cosa vorresti usarla ?
Posted with AF APP
- Lello91
-
Profilo Completo
Magari spalmandola con una tessera, a mo di stucco, e dando una leggera levigata con poolish potrebbe fare da tappa buchi

Allora ho sentito il vetraio e con poco dovrei cavarmela, proverò anche a portare il frontale per vedere come lo levigano e se mi danno un pò di ossido di cerio

Posted with AF APP
- Lello91
-
Profilo Completo
Allora vetro nuovo preso!!! Bello lucido e senza graffi peccato che andrà sotto
Con raschino e acetone sono riuscito a rimuovere quasi tutti gli aloni sui vetri, è rimasto qualcosa sui bordi sarà un problema metterci sopra altro silicone??
Ho paura di aver creato una crepa in un angolo mentre ripulivo perché ho sentito uno strano rumore e sembra che sia apparso un nuovo graffio
ma se su Amazon si trova senza problemi!!! Sicuramente volevano farmelo nuovo... Cosa che, se ho creato una crepa, mi toccherà fare
Ora mentre aspetto l'arrivo del silicone mi provo a divertire sulla cavia da laboratorio

Con raschino e acetone sono riuscito a rimuovere quasi tutti gli aloni sui vetri, è rimasto qualcosa sui bordi sarà un problema metterci sopra altro silicone??

Ho paura di aver creato una crepa in un angolo mentre ripulivo perché ho sentito uno strano rumore e sembra che sia apparso un nuovo graffio

Quando sono andato a portare il vetro mi aveva detto che mi avrebbe fatto vedere come fare con l'ossido di cerio, quando sono tornato per prendere il vetro nuovo mi ha detto che non esiste più l'ossido di cerio

Ora mentre aspetto l'arrivo del silicone mi provo a divertire sulla cavia da laboratorio

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Quanto ti è costato?? se la spesa è irrisoria potresti mettere nuovo anche il vetro frontale

CIRO 

- Steinoff
-
Profilo Completo
Per esistere esiste si, è che ormai a un
vetraio costa meno fatica sostituire un vetro che risistemarlo col Cerio...
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Lello91
-
Profilo Completo
18 eurii! Sono andato sulla fiducia ma non so se ho pagato tantosiryo1981 ha scritto: ↑ Quanto ti è costato?? se la spesa è irrisoria potresti mettere nuovo anche il vetro frontale![]()

Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Così sarà

Posted with AF APP