Acquario biorb life 45
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario biorb life 45
@Fiamma hai voglia di darci un parere?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- MarioFruttaldo
-
Profilo Completo
Acquario biorb life 45
Si adesso l ho capito, ma magari siamo stati consigliati male dal negoziante, ormai abbiamo speso un bel po e ci teniamo questo almeno per il momento
-
-
Profilo Completo
Acquario biorb life 45
Capisco.MarioFruttaldo ha scritto: ↑23/07/2020, 9:32Si adesso l ho capito, ma magari siamo stati consigliati male dal negoziante, ormai abbiamo speso un bel po e ci teniamo questo almeno per il momento
Eccome se capisco....
Ma cambierete idea.
Ciao
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario biorb life 45
E ci sta.MarioFruttaldo ha scritto: ↑23/07/2020, 9:32ormai abbiamo speso un bel po e ci teniamo questo almeno per il momento
Adesso cerchiamo di lavorare su quello che hai e se possibile di ottimizzare le condizioni di vita dei pesci, anche se quelle sono misure davvero balorde.
C'è la possibilità che il negoziante si riprenda i pesci?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Wildy
-
Profilo Completo
Acquario biorb life 45
Ciao sono errori che si fanno le prime volte, non ti scoraggiare andrà meglio
una mia considerazione: Cerca di mettere un tipo di pianta a crescita veloce tipo limonophilla sessiliflora.
Aggiungi un po di sabbia sottile che dovrebbe colmare gli spazi con quella che hai, se vai da brico con pochi euro te ne porti una marea.
diminuusci le bolle del filtro. Poi se tutto andrà bene qeulla vasca non ti basterà perchè i guppy si riproducono a dismisura
una mia considerazione: Cerca di mettere un tipo di pianta a crescita veloce tipo limonophilla sessiliflora.
Aggiungi un po di sabbia sottile che dovrebbe colmare gli spazi con quella che hai, se vai da brico con pochi euro te ne porti una marea.
diminuusci le bolle del filtro. Poi se tutto andrà bene qeulla vasca non ti basterà perchè i guppy si riproducono a dismisura
- Jack8
-
Profilo Completo
Acquario biorb life 45
Intanto il problema dei Guppy che su infilano sotto é dovuto alle pietre grosse + la forma curva, potreste provare aggiungendo del ghiaietto più piccolo in modo da riempire le cavità create. Il resto dei problemi della vasca vedo che già in tanti vi stanno consigliando, purtroppo spesso si parte con idee sbagliate (ci siamo passati tutti all'inizio)... Vasca piccola, piante finte, fretta nell'allestimento,tutti errori comunissimi per chi inizia mal consigliato. Lascio parola a più esperti e vi consiglio solo di non perdere l'entusiasmo e di, quanto meno, prendere in considerazione i consigli che arriveranno (tutta gente con esperienza e soprattutto con passione e disinteressata).

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Jack8 per il messaggio:
- Certcertsin (23/07/2020, 9:54)
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Acquario biorb life 45
Seguo , spesso design e benessere animale non vanno d accordo,certi negozianti purtroppo pur di vendere non lo tengono in considerazione.la situazione è grave ma non drammatica.Son contento che sei capitato qua e benvenuto!se non capra e cavolo almeno uno dei due lo salveremo...qua c è gente con immensa bravura che ti darà idee e consigli.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- gem1978
-
Profilo Completo
Acquario biorb life 45
Ragazzi buongiorno a tutti. 
@MarioFruttaldo ti sposto nella sezione prima acquario
Come ti hanno anticipato gli altri la vasca così com'è non è adatta ad ospitare i pesci. è una cosa che capita spesso
Io sono tra quelli ad aver acquistato una vasca per poi scoprire solo dopo che era inadatta
Con un po' di buona volontà potrà diventare assieme complemento d'arredo ed anche una buona casa per i piccoli ospiti che hai
Inizierei con un paio di domande di rito:
- le misure della vasca? I litri contano poco, i cm di più
- con che acqua hai riempito? Se rubinetto cerca le analisi del gestore idrico; di solito le trovi in line sul loro sito
@Claudio grazie per il tag... solo che ieri si parlava di tanatosi Thanato e thanos su altri lidi e mi è scappato l'opossum che finge di morire
Aggiunto dopo 5 minuti 4 secondi:
In questo momento e senza piante con apparato radicale importante eviterei
Forse meglio del ghiaino più grossolano.

@MarioFruttaldo ti sposto nella sezione prima acquario

Come ti hanno anticipato gli altri la vasca così com'è non è adatta ad ospitare i pesci. è una cosa che capita spesso

Con un po' di buona volontà potrà diventare assieme complemento d'arredo ed anche una buona casa per i piccoli ospiti che hai

Inizierei con un paio di domande di rito:
- le misure della vasca? I litri contano poco, i cm di più

- con che acqua hai riempito? Se rubinetto cerca le analisi del gestore idrico; di solito le trovi in line sul loro sito

@Claudio grazie per il tag... solo che ieri si parlava di tanatosi Thanato e thanos su altri lidi e mi è scappato l'opossum che finge di morire

Aggiunto dopo 5 minuti 4 secondi:
Non sono sicuro d'aver capito bene ma in questo modo rischiamo di compattare il fondo perché la sabbia si infilerebbe negli interstizi e si potrebbero formare zone anossiche.
In questo momento e senza piante con apparato radicale importante eviterei

Forse meglio del ghiaino più grossolano.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- MarioFruttaldo (23/07/2020, 16:46)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- MarioFruttaldo
-
Profilo Completo
Acquario biorb life 45
Ragazzi grazie a tutti, sono sicuro di essermi trovato nel posto giusto qui da voi! L'entusiasmo è tanto, anche se inizia un po di sconforto e soprattutto mio figlio che è piccolo si rattrista quando li vede in quelle condizioni. Seguirò le indicazioni di ghiaia e pianta, le bolle non so come diminuirle ma mi informo se c'è un metodo per farlo. I pesci non credo se li riprenda, ma xke non vanno bene? Come inizio può andar bene queste due misure?
-
-
Profilo Completo
Acquario biorb life 45
No

Aggiunto dopo 57 secondi:
Accetta l'idea che sono troppi.....
Il resto verrà dopo.