Nuova avventura, in cerca di idee
- Gioele
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi.
Oggi è morto il betta ritratto nel mio avatar, il capostipite di tutti i miei betta, ci ho provato in tutti i modi a tirarlo in là, ma non è andato oltre.
Mi ritrovo con una vasca che gira da più di un anno, durezze nulle, conducibilità a 12, pH 5.5 90/100L netti, non do le dimensioni perché ahimè è un angolare.
Dentro ci sono circa 20 trigonostigma espei wild, che originariamente erano 14.
Come flora ho della pistia che occupa un terzo di colonna e della limnophyla che però non è molto fitta, poca luce, e ogni tanto mi spunta una cripto a caso.
L'acqua è talmente nera che non riesco a fotografare la vasca senza riflessi.
Il fondo è ghiaino quindi ho già escluso i ciclidi nani.
Qui qualche video e la sua vasca
Idee fattibili?
Oggi è morto il betta ritratto nel mio avatar, il capostipite di tutti i miei betta, ci ho provato in tutti i modi a tirarlo in là, ma non è andato oltre.
Mi ritrovo con una vasca che gira da più di un anno, durezze nulle, conducibilità a 12, pH 5.5 90/100L netti, non do le dimensioni perché ahimè è un angolare.
Dentro ci sono circa 20 trigonostigma espei wild, che originariamente erano 14.
Come flora ho della pistia che occupa un terzo di colonna e della limnophyla che però non è molto fitta, poca luce, e ogni tanto mi spunta una cripto a caso.
L'acqua è talmente nera che non riesco a fotografare la vasca senza riflessi.
Il fondo è ghiaino quindi ho già escluso i ciclidi nani.
Qui qualche video e la sua vasca
Idee fattibili?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

-
-
Profilo Completo
- Dommenico888
-
Profilo Completo
Mi dispiace molto per la tua perdita Gioele
, da quello che deduco ti eri affezionato un pochino a lui. 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dommenico888 per il messaggio:
- Gioele (02/08/2020, 17:00)
Nato stanco, vivo per riposare 

- Pinny
-
Profilo Completo
Anche a me dispiace molto per la tua perdita, Gioele, un abbraccio
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Gioele
-
Profilo Completo
Grazie a tutti ragazzi, davvero.
Ma ora fuori le idee
@Starman sotto con roba che stia in circa 70/80cm di lato massimo e si riproduca per certo senza togliere le espei, che stanno così bene che è un peccato farle sloggiare
Ma ora fuori le idee

@Starman sotto con roba che stia in circa 70/80cm di lato massimo e si riproduca per certo senza togliere le espei, che stanno così bene che è un peccato farle sloggiare
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Dommenico888
-
Profilo Completo
La mia è solo una proposta ma...

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dommenico888 per il messaggio:
- Gioele (05/08/2020, 7:19)
Nato stanco, vivo per riposare 

- Starman
-
Profilo Completo
Avrei una coppia di hendra

Aggiunto dopo 29 minuti 35 secondi:
Oppure foerschi gioè

Aggiunto dopo 10 minuti 28 secondi:
Anche i rossi del coccina complex sono spettacolari

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Starman
-
Profilo Completo
Per mia esperienza ti sconsiglio il gruppo splendens, mentre il coccina è qualcosa di spettacolare :x gli hendra dal vivo sono più spettacolari che in foto (quelle fatte bene si intende), non sono per nulla timidi o statici, non hanno paura della presenza umana ed i comportamenti di gruppo sono strepitosi, tra parate e corteggiamenti
Li tieni in gruppo senza problemi, come sai ho 2 maschi e 2 femmine + avannotti e la convivenza è perfetta, hanno instaurato una gerarchia a scala, con il maschio dominante che occupa tutto l'acquario, corteggia entrambe le femmine, nidifica continuamente e comanda con tutti ma senza esser violento (anche se qualche volta...
); poi c'è la femmina dominante, ha colonizzato un'ampia zona di vasca (circa 1/3) nella quale non fa entrare nessuno e che difende con molto vigore, ovviamente fa eccezione il boss che la mette subito in riga
Il maschio sottomesso si nasconde molto spesso, ma è in forma e va in parata con la femmina sottomessa, che ormai da tempo corteggia il boss ed è molto spavalda, ma di fatto le prende sempre dall'altra

Li tieni in gruppo senza problemi, come sai ho 2 maschi e 2 femmine + avannotti e la convivenza è perfetta, hanno instaurato una gerarchia a scala, con il maschio dominante che occupa tutto l'acquario, corteggia entrambe le femmine, nidifica continuamente e comanda con tutti ma senza esser violento (anche se qualche volta...

Il maschio sottomesso si nasconde molto spesso, ma è in forma e va in parata con la femmina sottomessa, che ormai da tempo corteggia il boss ed è molto spavalda, ma di fatto le prende sempre dall'altra

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Marcov
-
Profilo Completo
I cacatuoides da quello che ho potuto constatare io in un anno che li ho in vasca se ne fregano se hai sabbia o ghiaia... Hanno la bocca abbastanza grande da poter filtrare anche la ghiaia media come la mia...
E si sono anche riprodotti
E si sono anche riprodotti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco