dopo eliminazione cianobatteri
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- comi
-
Profilo Completo
- comi
-
Profilo Completo
Aggiorno.
Non trovo nuovi cianobatteri.
Il pH sta piano piano scendendo. Ora è a 7,3.
La cond si attesta a 530.
Gli steli senza foglie di rotala hanno gemme che si sono aperte e sembra si sviluppino.
Non vedevo il muschio verde da mesi
Sto continuando a tenere l’aeratore perché mi pare che i pesci siano un po’ più vispi, l’acqua più mossa e la superficie non ha patine verdine
Ho visto delle alghe a pennello ma non so se erano già così.
Comunque ho cambiato il LED e ora ho 2 tubi da 6500k
Vediamo i prossimi giorni
Non trovo nuovi cianobatteri.
Il pH sta piano piano scendendo. Ora è a 7,3.
La cond si attesta a 530.
Gli steli senza foglie di rotala hanno gemme che si sono aperte e sembra si sviluppino.
Non vedevo il muschio verde da mesi
Sto continuando a tenere l’aeratore perché mi pare che i pesci siano un po’ più vispi, l’acqua più mossa e la superficie non ha patine verdine
Ho visto delle alghe a pennello ma non so se erano già così.
Comunque ho cambiato il LED e ora ho 2 tubi da 6500k
Vediamo i prossimi giorni
-
-
Profilo Completo
Nel senso che io (fortunato fino ad ora perché mai avuti) ho la sensazione (sensazione) che i ciano odino l'acqua ossigenata in senso lato.
Sensazione.....
Ciao
Sensazione.....
Ciao
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Se con l'areatore ti scende il pH potresti aver un botto di acidificanti. Eroghi CO2?
In teoria in un acquario ben piantumato non serve l'areatore e anzi, fa danni (alle piante).
Potresti mettere una foto panoramica della vasca e una, almeno da sopra per vedere le cime?
Inoltre, fa un bel giro di test e vediamo se fosse il caso di cominciare a ridare qualcosa.
Che temperatura hai i vasca?
per l'echino potrebbe essere un problema di ferro o di magnesio. Vedi che la marcescenza è tra le nervature che, però, sono integre?
L'anubias non capisco bene, potrebbero essere BBA in erba.. hai i PO43- alti?
La rotala potrebbe aver patito il buio.. ma se rigetta è un buon segno.
Le altre? Come stanno messe? Hygro? Marsilea? Miryo?
- comi
-
Profilo Completo
Ti metto la foto, tentava di ributtare sempre ma i ciano la coprivano.. ora si allungano le gemme. Nascono verdi e Poi però diventano molto bronzate. Non capisco se va bene.. sono piccole per capire se muoiono.
Metto foto. Le foglie nuove sono belle. Ha iniziato così mentre avevo i ciano. Si chiazzano. Ma non viene il pennello, resta solo la macchia. Il fosfato era tra 1 e 2 mg/L. Oggi rifaccio. In genere ho sempre tenuto valori <1 per timore di esagerare..
Metto le foto. Il myryo non è mai esploso e alla fine è morto. Non sono stato capace di farlo crescere. Lo rimetterò in futuro.
La hygro esplosa. Non capisco se dovrei rimettere a terra tutti i butti laterali o lasciarla così..
La marsilea si diffonde ovunque ma i ciano l’hanno conciata e ho un tappeto marrone.
Si, ho fatto ripartire la CO2. L’erogatore l’ho messo solo nei giorni di buio temendo che mancasse in acqua. Vedevo troppo spesso i panda andare in alto. Ma forse era una impressione. Ora addirittura nuotano al contrario “appoggiati alla superficie da sotto”.. che pesci i panda!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Profilo Completo
non c'è confronto rispetto a prima no?? ora con marta darai una bella sistemata alle piante