Betta... coda rovinata
- Goku
-
Profilo Completo
Betta... coda rovinata
Buongiorno a tutti secondo voi qual è il problema?...pH troppo alto?test a penna 7.2(due penne ) a reagente 6-7.6 mi da come pH 7(il colore varia da 6.8 a 7 non di piu)...
Nell ultima settimana ho avuto problemi di pH .. sono arrivato anche a pH 7.5-7.6 ... @Giueli @lauretta
Nell ultima settimana ho avuto problemi di pH .. sono arrivato anche a pH 7.5-7.6 ... @Giueli @lauretta
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Betta... coda rovinata
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Goku
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Betta... coda rovinata
Aspettando @lauretta abbassiamo il pH 

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- lauretta
-
Profilo Completo
Betta... coda rovinata
Concordo al 100%

@Goku in quanto tempo la coda si è sfrangiata così?
Te lo chiedo perchè vorrei capire se possiamo lasciarlo lì aspettando che sistemi il pH (e magari la coda, con i giusti valori, poi torna a posto) oppure non c'è tempo ed è meglio spostarlo i quarantena con il sale

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Goku
-
Profilo Completo
Betta... coda rovinata
L ho trovato così dall oggi al domani... Comunque è da ieri che è cosìlauretta ha scritto: ↑12/08/2020, 12:45Concordo al 100%
@Goku in quanto tempo la coda si è sfrangiata così?
Te lo chiedo perchè vorrei capire se possiamo lasciarlo lì aspettando che sistemi il pH (e magari la coda, con i giusti valori, poi torna a posto) oppure non c'è tempo ed è meglio spostarlo i quarantena con il sale![]()
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Betta... coda rovinata
Eh no, la sfrangiatura allora procede troppo velocemente.
Isola il betta in un contenitore non troppo piccolo, diciamo almeno 5 litri, con acqua dell'acquario.
Poi sciogli in un bicchiere 3 grammi di sale per ogni litro d'acqua del contenitore.
Quando è del tutto sciolto, versalo pian piano in modo che il betta si abitui gradualmente
Lo terremo in questo bagno per qualche giorno.
Quotidianamente dovrai sifonare il fondo e cambiare il 20% d'acqua, reintegrando il sale tolto.
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
In quarantena dagli pochissimo cibo, possibilmente proteico (vivo, liofilizzato, surgelato...)
Isola il betta in un contenitore non troppo piccolo, diciamo almeno 5 litri, con acqua dell'acquario.
Poi sciogli in un bicchiere 3 grammi di sale per ogni litro d'acqua del contenitore.
Quando è del tutto sciolto, versalo pian piano in modo che il betta si abitui gradualmente

Quotidianamente dovrai sifonare il fondo e cambiare il 20% d'acqua, reintegrando il sale tolto.
In quarantena dagli pochissimo cibo, possibilmente proteico (vivo, liofilizzato, surgelato...)

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Goku
-
Profilo Completo
Betta... coda rovinata
Ok grazie mille!lauretta ha scritto: ↑12/08/2020, 13:02Eh no, la sfrangiatura allora procede troppo velocemente.
In quarantena dagli pochissimo cibo, possibilmente proteico (vivo, liofilizzato, surgelato...)![]()
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
- Goku
-
Profilo Completo
Betta... coda rovinata
...stavo valutando....venerdi mattina parto e lascio in mano tutto ai miei genitori ... non c è un rimedio piu semplice per non creargli problemi?...magari bagni di sale (oggi e domani al max venerdi prima di partire così faccio tutto io)
Posted with AF APP