Beh almeno quello!

E quanto suggerisci di acidificare? Perché ad esempio già stamattina, avendo aumentato la CO2, ero a pH 6.6
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Beh almeno quello!
Ci riusciresti a fornire le analisi,online o sulla bolletta?
Per i pesci presenti?
Con quel KH e con gli lieviti,la vedo dura
Se è il cifo un po' tantino ,perché tutto quello?
Purtroppo con questo tipo di fertilizzazione,non si guarda il calendario,ma la conducibilità e la risposta delle piante...
L hai provato con acqua il bottiglia di conducibilità nota?
Io abito a Cesena. Ho già evidenziato la riga da guardare.Certcertsin ha scritto: ↑13/08/2020, 17:19Ci riusciresti a fornire le analisi,online o sulla bolletta?
Per il momento sembra ce la stia facendo, ieri avevo addirittura esagerato portando il pH a 6.6
(10 gocce) Dopo una settimana torna al valore pre-fertilizzazione, sembra che il mio acquario sia ghiottissimo di azoto.
Hai ragionissimo. Quella era una dose "tipo" che modificavo all'occorrenza. Ma visti i risultati, direi che devo cambiare totalmente.Certcertsin ha scritto: ↑13/08/2020, 17:19Purtroppo con questo tipo di fertilizzazione,non si guarda il calendario,ma la conducibilità e la risposta delle piante...
Non avevo mai provato!Certcertsin ha scritto: ↑13/08/2020, 17:19L hai provato con acqua il bottiglia di conducibilità nota?
fai attenzione alla CO2!
va benone. Magari 6 sarebbe stato ancora meglio.. ma se ti tieni tra pH 7,1 e 6,9 avrai una buona concentrazione di CO2 e le piante dovrebbero star bene.
mi spieghi?
L'ho spento e riacceso e ora segna 1098.
Per fortuna, non avendo pesci, un leggero eccesso di CO2 non sembra essere problematico.
2 è il fondo scala. Avevo fatto una misurazione 10 giorni fa e mi dava 1, per quello do quasi per scontato ora sia 2 e non di più.
Ho riempito con acqua di rete e osmotica, facendo metà e metà. Anche i cambi li faccio così.
Dall' acqua di rete dovresti avere 10 di KH e 12,5 di GH ,se fai 50 e 50 con demineralizzata dovresti avere un acqua con 5 di KH e 6 di GH...
Come ci spieghiamo questo innalzamento?
Io per i prossimi cambi eviterei per un po' il rubinetto o almeno farei non più di un 20 per cento..in modo da alleggerire un po' l acqua,quanti litri cambi a volta?
Ho appena misurato e il KH della mia acqua di rubinetto è 12Certcertsin ha scritto: ↑14/08/2020, 9:24Dall' acqua di rete dovresti avere 10 di KH e 12,5 di GH ,se fai 50 e 50 con demineralizzata dovresti avere un acqua con 5 di KH e 6 di GH...
Di solito cambio dai 10 ai 20 litri massimo, quando vedo che la conducibilità o i fosfati sono troppo alti.Certcertsin ha scritto: ↑14/08/2020, 9:24Io per i prossimi cambi eviterei per un po' il rubinetto o almeno farei non più di un 20 per cento..in modo da alleggerire un po' l acqua,quanti litri cambi a volta?
Penso tu abbia ragione... Sarebbe il quarto che prendo, spero di avere un po' più di fortuna sta voltaCertcertsin ha scritto: ↑14/08/2020, 9:24Da già magari valuterei anche l acquisto di un nuovo conduttivimetro,attrezzo troppo importante per questo tipo di gestione...
Io proverei tipo con una decina di litri di demineralizzata e poi vediamo il KH,tra una settimana magari di nuovo FDA arrivare ad un KH più vicino a 6...
Sara quel legno che li alza?bho..
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti