AleDisola ha scritto: ↑17/08/2020, 12:04
Le Anubias non le vedo messe male, confermi?
No anzi stanno messe bene (almeno credo), nei giorni scorsi entrambe hanno fatto 1 nuova foglia ognuna

Sopra hanno ancora qualche segno di alghette ma è normale dopo quello che hanno passato... Sono riuscito a togliergli dopo mesi e mesi di combattimenti le alghe nere a pennello... Le foglie erano nere... Colpa mia! Ignorante ma tanto ero e avevi pesci rossi in acquario (piccini erano fortunatamente) con solo Anubias e con 8 ore di Luce senza piante a crescita rapida di conseguenza alghe come se non ci fosse un domani
Ma ce l'abbiamo fatta alla fine!

Tutti mi dicevano di buttarle perché erano nere ma loro continuavano a mettere nuove foglie e io non le volevo uccidere quindi mi sono impegnato con tutto me stesso

Questo probabilmente perché hai poca luce, ed essendo piante da ombra sono a posto
Diciamo che qui mi hanno consigliato di lasciare 6 ore di luce al giorno e infatti stanno meglio anche per questo, faccio 13:00-19:00 di luce

Le altre peró credo che necessiterebbero di qualche watt in piú, perché sono in sofferenza
Fertilizzi in qualche modo per caso?
Ahio! Dove le vedi in sofferenza?

Le Vallisnerie si stanno riprendendo ancora dai pesci rossi che le distruggevano, ti dico solo ciò

Però consiglia consiglia! Così mi miglioro assolutamente
Ho utilizzato fino a 3 settimane Flourish Excell.
Aggiunto dopo 33 secondi:
No ma di nulla ahah anzi grazie che mi stai seguendo
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
mmarco ha scritto: ↑17/08/2020, 12:08
Io invece vedo tanta luce dall'esterno.
Un dono impagabile anche per un portoghese e non scozzese come me
Per la luce, seguo ma non aver fretta di comprare e valuta come migliorare.
Grazie @
mmarco , son sempre preziosi ed apprezzati i tuoi consigli
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
AleDisola ha scritto: ↑17/08/2020, 12:10
mmarco ha scritto: ↑17/08/2020, 12:08
Io invece vedo tanta luce dall'esterno.
Quoto anche questa cosa
Seguimi, cosí mi aiuti a dire quel che non dico io
È una cosa negativa la luce esterna? Ovviamente l'acquario è distante dalla finestra e la luce del sole non gli arriva mai direttamente sopra l'acquario