Adottare un Suricato. Perché?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 19/08/2020, 19:09

Buonasera a tutti, questa mattina leggevo la notizia di un tizio che nei giorni scorsi si aggirava per Roma vestito alla Tarzan con un Suricato al guinzaglio.
Per chi non li conoscesse i suricati sono manguste originarie dell'Africa meridionale, vivono in colonie di numerosi individui e la loro posa più caratteristica consiste nello schierarsi in riga scrutando l'orizzonte.
800px-Suricatos_(Suricata_suricatta),_parque_nacional_Makgadikgadi_Pans,_Botsuana,_2018-07-30,_DD_25.jpg
Incuriosito da come potesse essersi procurato la bestiola il bizzarro protagonista dell'articolo, mi è bastato fare una breve ricerca in rete per trovare diversi siti che vendono questi simpatici animali, definendoli intelligenti, curiosi e coccoloni, adatti alla vita in famiglia e a relazionarsi con i bambini.

Ora...
A parte il prezzo (1000€) che di per sé può non essere particolarmente proibitivo se si considera che ci sono cani, gatti e altri animali che costano molto di più, la prima domanda che mi sono posto è stata: riuscirà mai il Suricato ad abituarsi ai nostri climi?
E poi... Riuscirà mai il Suricato, animale sociale, ad abituarsi all'idea che il suo "branco" sarà costituito da esseri umani e non da suoi simili?
E anche... Quale affettuoso padroncino amerà a tal punto la sua mangusta originaria dell'Africa meridionale da lasciare liberi per casa tarme, scarafaggi, grilli, topi e altri piccoli mammiferi (la dieta del Suricato) per fare sì che il suo nuovo amico intelligente, curioso e coccolone abbia l'opportunità di soddisfare il suo istinto di procurarsi cibo stanando le sue prede?
E ultima, ma non certo per importanza: quanto ci metterà il Suricato a imparare a mandarti affanculo quando gli metti pettorina e guinzaglio per prepararlo alla consueta passeggiata per le vie della città?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 19/08/2020, 19:13

Questa, è bella!non ho parole ...

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

dammo
star3

Messaggio di dammo » 19/08/2020, 20:06

Sinceramente avevo già sentito sta cosa....devo dirti che anche ad alcune fiere vendono i suddetti suricati, cose dell' altro mondo....tra un pó metteranno anche gli ippopotami sotto la dicitura" animaletto da compagnia adatto ad i bambini"?! Bah cose da pazzi, anche se sono animali carini non bisogna privarli delle loro abitudini(direi soprattutto istinto visto che non sono animali allevati dall' uomo da decenni) per soddisfare un capriccio umano....io la penso così poi non saprei [-(

Posted with AF APP

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 19/08/2020, 20:26

L avevo già forse detto ,nella discussione :il pesce e il cane,se mai l essere umano si estinguerà ,il nostro pianeta potrà finalmente vivere sereno, è che abbiamo il cervello troppo grande ,pensiamo troppo,c è chi fa delle cose divine ad esempio Leonardo e chi fa delle immense cazzate vedi Tarzan con il suricata..tutti e due si sentono fighi..

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio (totale 2):
Claudio80 (19/08/2020, 20:27) • Phenomena (20/08/2020, 21:33)
Tutto ha una fine.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 19/08/2020, 20:27

Certcertsin ha scritto:
19/08/2020, 20:26
pensiamo troppo,c è chi fa delle cose divine ad esempio Leonardo e chi fa delle immense cazzate vedi Tarzan con il suricata.
Sei il numero 1 =)) =)) =))

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 19/08/2020, 20:37

Anche io penso troppo,mannaggia!!!

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 20/08/2020, 0:05

No comment X(

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 20/08/2020, 14:19

Beh, io conoscevo uno che andava a spasso per corso Buenos Aires a Milano con un canguro al guinzaglio......
Per fortuna era un personaggio piu' o meno immaginario di un libro del mio autore italiano preferito.
A volte la realta' supera la fantasia,purtroppo ~x( :-??

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 20/08/2020, 21:30

Poi i suricati sono animali da branco.....Uno solo :-q :-??

Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Se hai una casa grande(e robusta) almeno una decina per iniziare :-!!!

Phenomena
Moderatore Globale

Messaggio di Phenomena » 20/08/2020, 21:38

Certo che il caldo fa male eh.. Ricordo che, da bambina, incontrai un tizio sulla spiaggia con un cucciolo di leopardo al guinzaglio. Località Circeo, anni 90..
Il problema è che gli animali sono troppo buoni rispetto a noi, odio il circo e lo zoo, se il suricato lo prendesse a morsi nei testicoli sarei proprio contenta.

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Rispondi