La mia guppy non sta bene
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Batistuta
-
Profilo Completo
Salve ho acquistato 3 giorni fa 4 guppy.... 3 femmine e 1 maschio... Ma per errore si trattava di 2 maschi e due femmine... Cmq dopo circa due giorni la femmina di guppy sembra star male.... E in disparte ferma... Avvolte a pelo d acqua avvolte sul fondo... In più ho notato che ha un aletta danneggiata.... Sembra morsicata... Gli altri abitanti sembrano star bene.... E il mio primo acquario partito da qualche giorno dopo aver fatto la maturazione e aver controllato i valori.... Cosa dovrei fare? Grazie
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao @Batistuta!
Puoi aggiornare il post con le info che trovi qui
acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
Sarebbero utilissime anche le foto e soprattutto un video (lo carichi o su YouTube e copi il link di condivisione qui, oppure nella chat trovi il tasto "play")
Nel tuo caso il problema potrebbe essere dovuto a un non corretto rapporto maschi femmine, cmq con le foto valutiamo come procedere. Intanto oggi controlla se mangia, cerca di fare una foto alle feci, controlla se ha altre ferite e se presenta scaglie alzate lungo il corpo.
Aspettiamo news
Puoi aggiornare il post con le info che trovi qui
acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
Sarebbero utilissime anche le foto e soprattutto un video (lo carichi o su YouTube e copi il link di condivisione qui, oppure nella chat trovi il tasto "play")
Nel tuo caso il problema potrebbe essere dovuto a un non corretto rapporto maschi femmine, cmq con le foto valutiamo come procedere. Intanto oggi controlla se mangia, cerca di fare una foto alle feci, controlla se ha altre ferite e se presenta scaglie alzate lungo il corpo.
Aspettiamo news

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Batistuta
-
Profilo Completo
Ok appena posso mando il video... Cmq al momento l ho messa in quarantena... I valori dell acquario sono GH KH intorno a 12...pH 7,8-8 nitriti e nitrati 0....ho rispettato la maturazione circa 35 giorni constatando il picco di nitriti e il buon funzionamento del filtro.... Ti aggiorno più tardi... Grazie
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Ok se riesci manda anche una foto generale della vasca. I valori mi sembrano ok cmq, misuri a reagente o con strisce?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Batistuta
-
Profilo Completo
Purtroppo la guppy non ce l ha fatta.... Cmq riepilogo la situazione....dopo aver avviato la vasca ho inserito 4 guppy... Per errore mi hanno dato 2 m e 2 f... 4 giorni fa.... Subito ho trovato 5 avannotti e ne ho salvati 4...un guppy ha dato il tormento alla guppy che non c è più... Dopo 3 giorni ho quindi inserito altre 2 guppy femmine ed anche 3 portaspada 1m e 2f almeno era la mia richiesta... La guppy che non c è più ha iniziato a star male dal secondo giorno.. Al terzo ho notato l aletta che non andava... Cmq sia le femmine dei guppy sia i portaspada fanno feci filamentose alcune nere akcune bianche... Al momento sembrano abbastanza attivi, solo che ritrovando i con 2guppy maschi e 3 femmine ho isolati sempre in acquario il maschio più vivace.... In attesa di prendere altre 2 femmine... Scusatemi se mi sono un po' dilungato
... Cmq ora mando le foto dell acquario.. P. S. Uso reagenti...

Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Mi spiace per la guppina, in ogni caso il rapporto maschi femmine ora è un po' più bilanciato per cui dovrebbero esserci meno problemi, in più i piccoli nati in vasca di solito hanno più salute di quelli in commercio per cui ottimo

Per le feci se riesci a beccare una foto sarebbe il massimo, perché nere non sono un grosso problema di solito (se non sono mezze vuote e non galleggiano) ma bianche potrebbero essere parassiti intestinali
Tu hai una vasca da.120lt leggo dal profilo per cui è bella grande, ti suggerisco in ogni caso di andarci piano con gli acquisti di ulteriori pesci perché i guppy sono come conigli, in breve tempo potresti trovarti a dover trovare qualcuno a cui dare l'eccesso

Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
P.s. se hai tempo e voglia fai un salto in sezione "salotto" per presentarti

- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- EnricoGaritta (03/09/2020, 10:43)

- Batistuta
-
Profilo Completo
Avevo provato a caricare alcune foto ma mi mi dava errore... Cmq appena ho un po' di tempo cerco di caricarle e passare in salotto... La vasca da 120 ha filtro interno quindi netti sono un po' di meno.... Riguardo a nuovi acquisti e aumento della popolazione per tutto il tempo della maturazione ho letto molte vostre conversazioni al riguardo
... E grazie a voi mi sono fatto un idea sull equilibrio che deve avere una vasca.... Ovviamente ho molto ancora da imparare
... Avevo pensato di selezionare gli avannotti 1m ogni 3 f e di regalare gli altri.... La mia intenzione è di non avere più di 20 esemplari in vasca... Grazie per il tempo dedicato, appena ho un po' di tempo carico foto e passo in salotto 

Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo

- Batistuta
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 11 minuti 30 secondi:
Aggiunto dopo 5 minuti 22 secondi:
Aggiunto dopo 5 minuti 43 secondi:
Posted with AF APP
- Batistuta
-
Profilo Completo
Alcuni portaspada sembrano un po' aggressivi soprattutto uno.... Anche con i guppy.... Io pensavo fossero pacifici.... 

Posted with AF APP