Gruppo Facebook di AF? 🤔

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

Rispondi
bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di bitless » 03/09/2020, 3:00

sono perfettamente in accordo con @MatteoR

mm
mm

MadMez
star3

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di MadMez » 03/09/2020, 3:02

MatteoR ha scritto:
03/09/2020, 2:52
Ciao,

Acquariofilia Facile è un forum sacro e, dal mio punto di vista, non dovrebbe mai associare direttamente il proprio nome ad altre piattaforme. Deve rimanere FORUM all'indirizzo acquariofiliafacile.it - solo così può mantenere nei prossimi anni la sua qualità e identità.

Su facebook trovi alcuni gruppi ben allineati con l'ideologia AF, con opportune diversità, ma comunque in sintonia. E in questi vi trovi anche vari utenti del forum, come accennava prima @cicerchia80 .
Li aprii io vari anni fa, quando ancora i concetti di "acquario senza filtro" e gestioni soft in generale erano visti malissimo. All'inizio guadagnai insulti gratuiti, ma dati alla mano se oggi su facebook e sul web l'opinione su queste tematiche è molto migliorata è anche grazie a quelle attività divulgative... E sicuramente dopo la prima fase in cui eravamo pochissimi, bisogna ringraziare Cicerchia, @Eagle @FederFili @antonio.fer (spero il tag sia giusto) @Monica e altri di cui non ricordo il nickname...
In ogni caso, AF resta AF e quelle community sono indipendenti o se vogliamo "amiche".
Se si aprisse un gruppo FB AF ci si metterebbe alla pari del caos disinformativo del social, direi di evitarlo e restare stabili, autorevoli, storici qui.
Ciao @MatteoR :)

Capisco meglio dai vostri commenti e anche dal tuo cosa intendete passo dopo passo che li leggo e da una parte mi trovate d'accordo ☺️

Allora pongo un'ulteriore domanda in cui taggo anche @cicerchia80 :)

Come potremmo ampliare la portata di AF senza snaturare AF? Cioè mantenendola sempre e comunque un forum che trovo fantastico e super organizzato ma allo stesso tempo renderlo visibile ed accessibile alle decine di persone che personalmente mi ero messo ad aiutare nei gruppi Facebook ogni giorno, che ora non posso più perché mi hanno bloccato da questi gruppi e consequenzialmente gli unici a rimetterci sono gli animali... Che continuano a soffrire ogni giorno perché la gente non è consapevole!!! 😥😥😥

Io trovo doveroso dover fare in modo di aiutare questi animali attraverso il donare e condividere consapevolezza, non credete? 🥺🙏🏻

Se non vi muovete voi a riguardo, chi lo farà? Io su questo vi sto ponendo la domanda, cioè come togliere le persone dalla falsa o mancata informazione per portarli ad uno status di consapevolezza per cui gli animali, piante ed esseri viventi ne possano beneficiare ☺️♥️

Posted with AF APP
A revolution without a dance is a revolution that is not worth having...🎭

MatteoR
Ex-moderatore

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di MatteoR » 03/09/2020, 4:45

MadMez ha scritto:
03/09/2020, 3:02
Io trovo doveroso dover fare in modo di aiutare questi animali attraverso il donare e condividere consapevolezza, non credete?
Hai acquari da poco (o sei da poco nel mondo virtuale degli acquari) e sei quindi pieno di entusiasmo. Con gli anni passa...
MadMez ha scritto:
Se non vi muovete voi a riguardo, chi lo farà? Io su questo vi sto ponendo la domanda, cioè come togliere le persone dalla falsa o mancata informazione per portarli ad uno status di consapevolezza per cui gli animali, piante ed esseri viventi ne possano beneficiare
"Semplicemente" lavoro tecnico associato alla qualità identitaria di AF e altri siti.
Cosa significa?

Pubblicare articoli di qualità ottimizzati per i motori di ricerca, in modo da ampliare il traffico organico all'interno del network AF. Se gli articoli sono effettivamente validi, dopo 2, 3 o più visite sul portale o sul forum, gli appassionati di acquari potrebbero decidere di iscriversi ed entrare concretamente nella community.

In ogni caso la disinformazione ci sarà sempre in giro.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio (totale 3):
bitless (03/09/2020, 4:47) • Ragnar (03/09/2020, 8:47) • Certcertsin (03/09/2020, 8:54)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Ragnar
Moderatore Globale

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di Ragnar » 03/09/2020, 8:53

cicerchia80 ha scritto:
03/09/2020, 2:40
Ragnar ha scritto:
03/09/2020, 1:11
Posso sapere il nome
Hanno avuto la malsana idea di aprirci un topic e un paio di sassolini dalle scarpe me li sono tolti, e non solo io 8-|

il-salotto-di-acquariofilia-facile-non- ... 7-s50.html
Tra l'altro è anche molto recente la discussione! :))
Io però mi riferivo ad un altro portale anche molto "blasonato" a cui ero anche io inscritto... e c'era un utente in particolare di cui non cito il nome anche se ce l'ho impresso, che mi combinava di tutti i colori per ogni cosa che scrivevo... e non solo me! :))
All'epoca poi studiavo chimica all'università ed ebbi la malsana idea di farne riferimento in una discussione, non per vantarmi, ma semplicemente per spiegare che se avevo scritto una cosa è perché sapevo di cosa parlavo, non sto neppure a dirvi come la cosa si ritorse subito contro di me! :))

Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Ps. cicerchia80, forse più che sassolino ti sei tolto uno scoglio dalla scarpa, ma hai fatto benissimo! :))
Ti sto sfottendo un po' ma ti do pienamente ragione! :D

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

Certcertsin
Moderatore Globale

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di Certcertsin » 03/09/2020, 9:07

MatteoR ha scritto:
03/09/2020, 4:45
la disinformazione ci sarà sempre in giro.
Fino a qualche tempo fa ci arrivava dal passaparola,poi dai giornali,poi dai telegiornali e ora dalla rete immensa..se qualcuno dall' altra parte del mondo scrive che se metto del prosecco nel serbatoio dell' auto consumo meno e aumento di 20 CV le prestazioni,milioni di persone si fanno una risata ma di sicuro qualcuno ci prova .invece qui su af invece è diverso ed entrano in gioco anche i mod..se io scrivo di mettere che so ,un cucchiaio di farina in vasca tutte le mattine fa bene,qualcuno (educatamente)farà capire a me che scrivo e a tutti quelli che leggono che ho detto una stupidaggine..io cresco e gli altri evitano di seguire i miei consigli...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
MadMez (03/09/2020, 10:35)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Seralia
star3

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di Seralia » 03/09/2020, 9:10

MadMez ha scritto:
Come potremmo ampliare la portata di AF senza snaturare AF?
Da persona che ha un account FB che non usa praticamente mai, mi permetto una riflessione.
La Pagina FB di AF, tenuta costantemente aggiornata con i nuovi articoli ed il lavoro degli utenti che condividono i post della pagina è tutto quello che, per me, ci serve e ci è utile.
Aprire un gruppo, mettersi in contraddittorio su FB, significa snaturare AF per tutti i motivi addotti da altri e mille in più... la Pagina è già un ottimo modo per far vedere che ci siamo e far scremare" l'utenza del FastInfo attirando chi veramente ha interesse a approfondire, leggere e fare "quel passetto in più" che è fondamentale per approcciarsi alla filosofia di AF.
Lo dice una che manco sapeva cosa fosse un acquario un anno fa ed adesso in casa ne ha 5 pieni e 3 ancora da "trovargli spazio"... una a cui il marito ha detto "avrei sempre voluto un acquario marino ma è costosissimo" ed adesso grazie a AF dei 5 acquari suddetti... due sono marini. E consideriamo che su AF la sezione del marino è una delle ultime nate.
Per me Questo è AF.
E non è un tipo di "prodotto" adatto alla velocità di FB.

MA

Credo che la visibilità sui social, che punti poi a portare la gente sul sito e non a spostare sui social la "nostra" vita (mi permetto di sentirmi un po' a casa qui in forum anche se sono l'ultima dei nabbi) sia l'utilità che cerchi. Non so in quali Social sia presente AF e con che modalità, ma sicuramente anche solo la Condivisione, o retweet o non so che altro su quali altri socials che permetta di "farci trovare" (come una buona indicizzazione su Google ad esempio) può essere a mio modestissimo parere il massimo che AF può avere dai Socials: "Essere Visto", non "Essere Usato".
Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio (totale 3):
bitless (03/09/2020, 9:17) • MadMez (03/09/2020, 11:04) • Starman (03/09/2020, 18:44)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

roby70
Assistente Tecnico

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di roby70 » 03/09/2020, 9:50

MadMez ha scritto:
03/09/2020, 2:15
Non hai fatto in tempo a commentare che mi hanno bannato.
#-o Ma davvero? La mia era una battuta. Mi aspettavo un richiamo o qualcosa del genere ma il ban diretto senza avvisarti proprio no; il motivo del ban te lo hanno detto?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

MadMez
star3

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di MadMez » 03/09/2020, 10:33

MatteoR ha scritto:
Hai acquari da poco (o sei da poco nel mondo virtuale degli acquari) e sei quindi pieno di entusiasmo. Con gli anni passa...
In realtà questa passione mi è stata trasmessa da bambino, in cui ero iscritto ad un forum e seguivo 3 acquari contemporaneamente ed erano in ottime condizioni... Ovviamente avevo tipo 11 anni e per anni ho seguito gli acquari fino a che i miei genitori ai tempi decisero pian piano per motivazioni economiche di finirla lì... :(

Sicuramente sapevo ciò che per più di 15 anni fa era corretto e magari oggi non lo è! Questo non nega che io abbia sempre avuto la passione, l'unica cosa che mi stupisce sinceramente è che vi giuro dopo 15 anni quasi tutto dimenticai di quello che appresi da piccolo 🙃

Una cosa me la ricordo perfettamente, dicevo ai miei genitori di non comprare i pesci solo perché erano belli e gli dicevo quali poter prendere e quanti in base al litraggio dell'acquario ed ai valori che avevamo dopo che avevo fatto i test con il kit Sera 😁
MatteoR ha scritto:
In ogni caso la disinformazione ci sarà sempre in giro.
La mia domanda però così rimane, sono d'accordo con te sia per gli articoli di cui sono ben consapevole (fidati sennò non ne parlerei) sia per la copertura, però automaticamente parlando di ciò ti chiedo perché non aumentare la copertura organica? Utilizzo dei mezzi che possano veicolare più informazione e quindi andando a diminuire la disinformazione? 😊

Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Certcertsin ha scritto:
03/09/2020, 9:07
MatteoR ha scritto:
la disinformazione ci sarà sempre in giro.
Fino a qualche tempo fa ci arrivava dal passaparola,poi dai giornali,poi dai telegiornali e ora dalla rete immensa..se qualcuno dall' altra parte del mondo scrive che se metto del prosecco nel serbatoio dell' auto consumo meno e aumento di 20 CV le prestazioni,milioni di persone si fanno una risata ma di sicuro qualcuno ci prova .invece qui su af invece è diverso ed entrano in gioco anche i mod..se io scrivo di mettere che so ,un cucchiaio di farina in vasca tutte le mattine fa bene,qualcuno (educatamente)farà capire a me che scrivo e a tutti quelli che leggono che ho detto una stupidaggine..io cresco e gli altri evitano di seguire i miei consigli...
Per questo infatti il forum è una grandissima risorsa! 😁💪🏻

Io consigliavo solo di aumentarne la portata di visibilità per evitare proprio ciò che tu hai appena descritto 😊

Aggiunto dopo 28 minuti 11 secondi:
Seralia ha scritto:
03/09/2020, 9:10
Credo che la visibilità sui social, che punti poi a portare la gente sul sito e non a spostare sui social la "nostra" vita (mi permetto di sentirmi un po' a casa qui in forum anche se sono l'ultima dei nabbi) sia l'utilità che cerchi. Non so in quali Social sia presente AF e con che modalità, ma sicuramente anche solo la Condivisione, o retweet o non so che altro su quali altri socials che permetta di "farci trovare" (come una buona indicizzazione su Google ad esempio) può essere a mio modestissimo parere il massimo che AF può avere dai Socials: "Essere Visto", non "Essere Usato".
Esattamente quello che intendevo! Cioè utilizzare FB come canale e mezzo per portare i nuovi utenti qui sul forum 😊🍀

Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
roby70 ha scritto:
03/09/2020, 9:50
MadMez ha scritto:
03/09/2020, 2:15
Non hai fatto in tempo a commentare che mi hanno bannato.
#-o Ma davvero? La mia era una battuta. Mi aspettavo un richiamo o qualcosa del genere ma il ban diretto senza avvisarti proprio no; il motivo del ban te lo hanno detto?
Assolutamente no... Niente di niente... Anzi hanno cancellato anche tutti i commenti che avevo fatto alla gente e che la gente utilizzava per leggere gli articoli che condividevo così da creare un'ottima casa per i loro futuri e/o presenti compagni :(

Posted with AF APP
A revolution without a dance is a revolution that is not worth having...🎭

marko66
Moderatore

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di marko66 » 03/09/2020, 12:13

Guarda,io parlo da profano totale di social(per scelta) e quello che ho scritto prima non è molto lontano dalla realta'.So' che esiste facebook in realta', ma per sentito dire.... :))
Riguardo alla tua preoccupazione,la capisco e la condivido,ma nonostante noi ci si senta un po' dei profeti(e lo siamo perchè divulghiamo il nostro credo alle genti :ymdevil: ) non possiamo essere i salvatori di tutto il mondo acquariofilo,purtroppo.
Ti faccio un esempio:se decido di fare qualcosa di nuovo che non conosco e non ho mai fatto(o non ho mai avuto) che so' comprarmi un camper,scalare l'Everest,allevare un suricato...... :D dove mi rivolgo per avere informazioni tecniche?Dove vado a cercare una guida o uno sherpa che mi accompagni nella mia impresa e mi dia probabilmente le giuste indicazioni?Se la risposta è su facebook,non mi resta che farti tanti e tanti auguri per la scalata ed il ritorno a casa vivo.Poi magari hai culo e ti trovi su facebook un Messner qualsiasi che ti invita a provare prima a salire sul Monte Bianco e vedere come va',ma rischi anche di trovare il banfone di turno che dal salotto di casa ti dice che lui è salito tranquillamente piu' volte(anche nello stesso giorno)in cima senza ossigeno e si è fermato in vetta a fare un picnic(si è portato anche il tavolino con quattro sedie in cima).Se decidi di avere un acquario in casa il discorso è lo stesso,l'unica differenza è che a rischiare la pelle non sei tu,ma dei semplicissimi pesci da pochi euro.Ed il problema sta' qui....Se sei uno che fa' le cose consapevolmente prima pensi ad informarti sulle esigenze minime di vita degli abitanti ecc.ecc.E dove vai a cercare queste informazioni?Se su facebook valgono gli auguri di prima,ma se usi la testa cerchi un forum specializzato e di conseguenza in questo momento finisci per forza di cose su A.F.
Il passaparola poi è e resta la nostra piu' grande forza e la pubblicita' ce la fanno gli altri gratuitamente,proprio denigrandoci,ma citandoci, per farlo...... :D

cicerchia80
Amministratore

Gruppo Facebook di AF? 🤔

Messaggio di cicerchia80 » 03/09/2020, 12:19

MatteoR ha scritto:
03/09/2020, 2:52
Ciao,

Acquariofilia Facile è un forum sacro e, dal mio punto di vista, non dovrebbe mai associare direttamente il proprio nome ad altre piattaforme. Deve rimanere FORUM all'indirizzo acquariofiliafacile.it - solo così può mantenere nei prossimi anni la sua qualità e identità.

Su facebook trovi alcuni gruppi ben allineati con l'ideologia AF, con opportune diversità, ma comunque in sintonia. E in questi vi trovi anche vari utenti del forum, come accennava prima @cicerchia80 .
Li aprii io vari anni fa, quando ancora i concetti di "acquario senza filtro" e gestioni soft in generale erano visti malissimo. All'inizio guadagnai insulti gratuiti, ma dati alla mano se oggi su facebook e sul web l'opinione su queste tematiche è molto migliorata è anche grazie a quelle attività divulgative... E sicuramente dopo la prima fase in cui eravamo pochissimi, bisogna ringraziare Cicerchia, @Eagle @FederFili @antonio.fer (spero il tag sia giusto) @Monica e altri di cui non ricordo il nickname...
In ogni caso, AF resta AF e quelle community sono indipendenti o se vogliamo "amiche".
Se si aprisse un gruppo FB AF ci si metterebbe alla pari del caos disinformativo del social, direi di evitarlo e restare stabili, autorevoli, storici qui.
Detto da quello che a suo tempo era L'Enfant prodige dell'acquariofilia, è riuscito con un hobby a crearci un attività, con tanto di sede estera, e tantissimi canali scientifici divulgativi, cito l'affine
https://coltureacquatiche.it/ , tra i tanti.... Ovvio che siamo amici
Non vi dico l'età di Matteo, che qualcuno potrebbe deprimersi :))
MadMez ha scritto:
Come potremmo ampliare la portata di AF senza snaturare AF? Cioè mantenendola sempre e comunque un forum che trovo fantastico e super organizzato ma allo stesso tempo renderlo visibile ed accessibile alle decine di persone che personalmente mi ero messo ad aiutare nei gruppi Facebook ogni giorno, che ora non posso più perché mi hanno bloccato da questi gruppi e consequenzialmente gli unici a rimetterci sono gli animali... Che continuano a soffrire ogni giorno perché la gente non è consapevole!!!

Io trovo doveroso dover fare in modo di aiutare questi animali attraverso il donare e condividere consapevolezza, non credete?

Se non vi muovete voi a riguardo, chi lo farà? Io su questo vi sto ponendo la domanda, cioè come togliere le persone dalla falsa o mancata informazione
MatteoR ha scritto:
Semplicemente" lavoro tecnico associato alla qualità identitaria di AF e altri siti.
:-bd per equipararci un pochino alle abitudini internettiane attuali, abbiamo dato una buona smossa al canake YouTube, aiutati anche da @Alessia.98, che ormai è un affernata influencer, e dubito avrá più tempo oer noi, e ci stiamo movendo con un utente del forum (vi avviso subito è maschio) per riprendere i video articoli
Non oenso assolutamente che un video abbia la stessa capacità di insegnamento di un articolo, ma è un buon modo per veicolare la gente, sull'apprendimento, leggendo anche i commenti idioti ed inopportuni ad una ragazza, e le domande acquariofile, mi vengono ancora più dubbi sulla specie umana

@MadMez come hai potuto leggere, dal mio mp, portare avanti qualcosa di concreto su FB, richiede sforzi improponibili
Con tutto quello che ho scritto in quel post.... Su AF ne avevo fatto 300 di post, anche perché, sarei stato ben supportato da tutto il forum che avrebbe ampliato tutto il discorso ;) ... Ripeto, un forum è fatto dagli utenti che lo frequentano, quando un amministratore, si erige ad identità superiore, spesso e volentieri, è solo un modo per nascondere le sue "carenze"
MadMez ha scritto:
03/09/2020, 11:05
decisero pian piano
Ecco.... Su questo forum, sai quanti ragazzetti ci sono, che fanno il liceo o le medie, ed hanno le palle quadrate come acquariofili?
Qualcuno è pro, qualcuno è mod, altri per ora utenti
È la base della nostra "missione" Dare a tutti la possibilità di avere un acquario (scritto per altro anche nei principi ispiratori)
Probabilmente, se esisteva AF all'epoca, di vasche ne avevi anche 5, e riuscivi a tirarle avanti solo con la paghetta settimanale di babbo

Poi una cosa importante... Ti riquoto
MadMez ha scritto:
come togliere le persone dalla falsa o mancata informazione
Occhio, che la nostra non è la verità a prescindere!
... Come non lo è quella degli altri, ognuno in acquariofilia ha le sue idee imprescindibili, e non necessariamente sbagliate
Il problema di base, sempre escludendo il lato business, è che troverai sempre gli scapers che considerano i biotopi delle latrine, o paesaggi acquatici visti come se fossero 2 piantine di plastica buttate al caso, e tantissime altre cose...
Seralia ha scritto:
03/09/2020, 9:10
Lo dice una che manco sapeva cosa fosse un acquario un anno fa ed adesso in casa ne ha 5 pieni e 3 ancora da "trovargli spazio"... una a cui il marito ha detto "avrei sempre voluto un acquario marino ma è costosissimo" ed adesso grazie a AF dei 5 acquari suddetti... due sono marini. E consideriamo che su AF la sezione del marino è una delle ultime nate.
@Seralia... @};- grazie :x
MadMez ha scritto:
03/09/2020, 11:05
Assolutamente no... Niente di niente... Anzi hanno cancellato anche tutti i commenti
Occhio però che lo hanno scritto anche nel regolamento :-??
Scelta condivisibile, fosse solo per il conflitto di interesse
Anche noi siamo poco inclini ai link esterni, poi ci puoi mettere sotto quote tutte le parti che vuoi, ma potrebbe succedere che si andrebbe a criticare il lavoro altrui, che anche se non condiviso, la voglia di fare qualcosa è sempre positiva, per un nulla
Ragnar ha scritto:
03/09/2020, 8:56
l'altro è anche molto recente la discussione!
Io però mi riferivo ad un altro portale anche molto "blasonato" a cui ero anche io inscritto... e c'era un utente in particolare di cui non cito il nome anche se ce l'ho impresso, che mi combinava di tutti i colori per ogni cosa che scrivevo... e non solo me!
All'epoca poi studiavo chimica all'università ed ebbi la malsana idea di farne riferimento in una discussione, non per vantarmi, ma semplicemente per spiegare che se avevo scritto una cosa è perché sapevo di cosa parlavo, non sto neppure a dirvi come la cosa si ritorse subito contro di me!

Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Ps. cicerchia80, forse più che sassolino ti sei tolto uno scoglio dalla scarpa, ma hai fatto benissimo!
Ti sto sfottendo un po' ma ti do pienamente ragione!
Ma appunto, ognuno ha le sue idee, poco discutibili, come faccio a far cambiare idea ad uno che per 30 anni ha fatto cambi settimali, e si è sempre trovato bene?
Certo se uno da per legge, che per avere un acquario ha bisogno di lampade da 1000 euro e il fondo firmato da Oliver Knott, ovvio che ti ribatto con il mio con Akadama e lampadine

Ra... Sono la persona più menefreghista del mondo, e dopo anni di utenza, moderazione e amministrazione, ancora mi viene da ridere a leggere l'odio che corre tra le "ideologie" Acquariofile
Ma faccio una breve lista

[*]
  • articoli copiati cambiando solo il nome dell'autore (non parlo degli ispirati o i plagiati) dagli stessi che ti danno degli incompetenti
  • articoli trafugati dalle nostre bozze, e pubblicati come i propri
  • idem per tante cose clonate (vedi PMDD) spacciate per loro idee
  • critiche per un trattino - mancante in una specie, in un articolo che è stato rubato dal portale, almeno sulle fonti scientifiche nostre, tradotte dal tedesco (loro avevano sbagliato la vecchia nomenclatura della specie e gliel'ho fatto notare con un discreto messaggino)
  • e per ultimo, un video articolo di un ora per attaccare il nostro PMDD, lí mi è salita la vena omicida
    Ho provato a vederlo, mi hanno prestato un account FB perchè ovviamente sono bannato, per poi massacrarli correggendo i loro calcoli errati sulla nostra pagina fb, li stavo incazzato davvero
    .....per poi sentire: il nitrato di potassio contiene cloruro, perchè il nitrato di potassio è esplosivo in acqua, li mi sono cascate le palle, e mi sarebbe sembrato di sparare sulla croce rossa🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
..... Tutto per dire, che per quanto uno vuole essere superiore a certi, poi cedi

► Mostra testo
Stand by

Rispondi