Tyler e il suo fight club
- Gioele
-
Profilo Completo
@Tylerdurden non preoccuparti per le durezze, io letteralmente non riesco a rilevare in due vasche, il problema col betta è inverso, non devi alzare nulla.
Già che sei partito senza filtro mi piaci.
Comunque, parlavi di pesci da fondo, eviterei, che stanno bene con lui ci sono i pangio, ma sei al limite con le misure e dovresti usare tutt'altro fondo, in più alimentarli correttamente entrambi non è semplicissimo.
Io ti consiglio betta e trigonostigma espei, per dirne una, esistono anche altri ciprinidi adatti, ma questo è abbastanza piccolo condivide gli stessi abitat e si trova facile a prezzi bassiTrigonostigma (o rasbora)
Comunque, parlavi di pesci da fondo, eviterei, che stanno bene con lui ci sono i pangio, ma sei al limite con le misure e dovresti usare tutt'altro fondo, in più alimentarli correttamente entrambi non è semplicissimo.
Io ti consiglio betta e trigonostigma espei, per dirne una, esistono anche altri ciprinidi adatti, ma questo è abbastanza piccolo condivide gli stessi abitat e si trova facile a prezzi bassiTrigonostigma (o rasbora)
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- roby70
-
Profilo Completo
Sul GH che va bene ti hanno già detto; comunque un GH simile al KH di solito indica carenza di magnesio che si può integrare facilmente ma lo farei solo se lo richiedono le piante, per i pesci non c’è bisogno
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Allora niente amichetti, lo voglio fare semplice. La scelta del senza filtro è chiaramente per mantenere la semplicità e come dico sempre bisogna innovarsi e sperimentare. Quelli che a priori si è sempre fatto così, mi danno i nervi. AhahhaGioele ha scritto: ↑18/09/2020, 7:58@Tylerdurden non preoccuparti per le durezze, io letteralmente non riesco a rilevare in due vasche, il problema col betta è inverso, non devi alzare nulla.
Ok allora ora ho da scegliere le piante più coerenti possibili. Io direi una sola galleggiante che tanto se hanno la stessa utilità inutile esagerare. Per quelle da ancorare invece l'occhio vuole la sua parte e quindi accosterei due. Cerato? Anubis non mi isprira sinceramente visto che in Asia non esiste corretto?
- Gioele
-
Profilo Completo
Anubias, corretto, ma c'è lo spathyphyllum, basta farlo apertoTylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 15:52Anubis non mi isprira sinceramente visto che in Asia non esiste corretto?

Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:
Non è che ho capito tutto, comunque le trigonostigma, poi le espei, in 60 cm non complicano nulla, stessa dieta, stessa modalità di somministrazione del cibo, stessi valori, in pratica stesso ambiente, il betta non le attacca, loro manco ci pensano ad andargli troppo vicino.Tylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 15:52Allora niente amichetti, lo voglio fare semplice. La scelta del senza filtro è chiaramente per mantenere la semplicità e come dico sempre bisogna innovarsi e sperimentare. Quelli che a priori si è sempre fatto così, mi danno i nervi. Ahahha
Detto ciò, nessuno dice che un betta da solo stia male.
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Lo spathyphyllum ne ho una in vaso è sembre lei ahahah comunque ho un po' paura a farlo aperto per la questione labirinto.Gioele ha scritto: ↑18/09/2020, 16:06Anubias, corretto, ma c'è lo spathyphyllum, basta farlo apertoTylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 15:52Anubis non mi isprira sinceramente visto che in Asia non esiste corretto?
Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:Non è che ho capito tutto, comunque le trigonostigma, poi le espei, in 60 cm non complicano nulla, stessa dieta, stessa modalità di somministrazione del cibo, stessi valori, in pratica stesso ambiente, il betta non le attacca, loro manco ci pensano ad andargli troppo vicino.Tylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 15:52Allora niente amichetti, lo voglio fare semplice. La scelta del senza filtro è chiaramente per mantenere la semplicità e come dico sempre bisogna innovarsi e sperimentare. Quelli che a priori si è sempre fatto così, mi danno i nervi. Ahahha
Dai ora rileggo bene l'articolo sulle piante e ritorno qui con idee chiare.
Per gli altri pesci molti belli gli espei. Se non complicano nulla in 30-35L allora ci penso seriamente.
Come sempre grazie, ora ho due obiettivi a breve termine. Trovare la vasca, decidere su carta piante e legni/pietre e dove prenderle.
- Gioele
-
Profilo Completo
L'ultima ha al suo interno 6 betta, genitori del giugno 2019, 4 figli di gennaio di quest'anno.Tylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 18:22comunque ho un po' paura a farlo aperto per la questione labirinto
Nella altre due ci stanno 5 dei fratelli dei genitori.
Tutti e 11 sono nati e cresciuti in vasche aperte.
Vedi se ti basta.
I litri hanno valore relativo, in 60cm ci stanno comode, non scendere sotto i 45
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Lo spathyphyllum ne ho una in vaso è sembre lei ahahah comunque ho un po' paura a farlo aperto per la questione labirinto.Gioele ha scritto: ↑18/09/2020, 16:06Anubias, corretto, ma c'è lo spathyphyllum, basta farlo apertoTylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 15:52Anubis non mi isprira sinceramente visto che in Asia non esiste corretto?
Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:Non è che ho capito tutto, comunque le trigonostigma, poi le espei, in 60 cm non complicano nulla, stessa dieta, stessa modalità di somministrazione del cibo, stessi valori, in pratica stesso ambiente, il betta non le attacca, loro manco ci pensano ad andargli troppo vicino.Tylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 15:52Allora niente amichetti, lo voglio fare semplice. La scelta del senza filtro è chiaramente per mantenere la semplicità e come dico sempre bisogna innovarsi e sperimentare. Quelli che a priori si è sempre fatto così, mi danno i nervi. Ahahha
Dai ora rileggo bene l'articolo sulle piante e ritorno qui con idee chiare.
Per gli altri pesci molti belli gli espei. Se non complicano nulla in 30-35L allora ci penso seriamente.
Come sempre grazie, ora ho due obiettivi a breve termine. Trovare la vasca, decidere su carta piante e legni/pietre e dove prenderle.
Grazie mille, no non credo di farlo così grande vorrei stare sui 40L.Gioele ha scritto: ↑18/09/2020, 18:29JPEG_19700101_010000_3187937532535921656.jpgJPEG_19700101_010000_5095523515055730593.jpgJPEG_19700101_010000_7355194077622310422.jpgTylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 18:22comunque ho un po' paura a farlo aperto per la questione labirinto
L'ultima ha al suo interno 6 betta, genitori del giugno 2019, 4 figli di gennaio di quest'anno.
Nella altre due ci stanno 5 dei fratelli dei genitori.
Tutti e 11 sono nati e cresciuti in vasche aperte.
Vedi se ti basta.I litri hanno valore relativo, in 60cm ci stanno comode, non scendere sotto i 45
Grazie delle foto e dell'incoraggiamento, sono totalmente neofita
- Starman
-
Profilo Completo
60×25×25 sei sotto i 40 litriTylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 19:42Grazie mille, no non credo di farlo così grande vorrei stare sui 40L.

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Ok grazie, nel post iniziale avevo scritto massimo 50 di lunghezza, ma se mi mantengo nei 30 di larghezza mi sta su una scarpiera (che è tassellata a muro) e quindi posso osare i 60 però di quella misura ci sono molti terrai (quelli per le turtle)Starman ha scritto: ↑18/09/2020, 19:5360×25×25 sei sotto i 40 litriTylerdurden ha scritto: ↑18/09/2020, 19:42Grazie mille, no non credo di farlo così grande vorrei stare sui 40L.![]()
- gem1978
-
Profilo Completo
Che superficie ha la scarpiera? La vasca non deve sbordare sennò prima o poi...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario