Alternativa alle strisce LED ?

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
gulpo
star3

Messaggio di gulpo » 19/09/2020, 21:16

Ciao, cercando su aliexpress delle strisce LED grow mi sono imbattuto in questa plafonierina, promette una potenza di 50w al modico prezzo di 3.8€ ! Inoltre non serve un alimentatore poiché va con la 220 di casa, al massimo può servire un dissipatore. Quanto è affidabile la potenza dichiarata sul sito cinese? Ho visto che effettivamente ci sono 50 LED, ma così piccoli che non credo sviluppino 1 w ciascuno ... Cosa ne pensate ? Anche fosse la metà della potenza dichiarata, per 3€ mi sembra un buon acquisto. Il link è https://m.it.aliexpress.com/item/400109 ... 2662chjq0H
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 20/09/2020, 0:02

gulpo ha scritto:
19/09/2020, 21:16
Ho visto che effettivamente ci sono 50 LED, ma così piccoli che non credo sviluppino 1 w ciascuno ...
Chip 2835 da un watt...
Io sapevo fossero da massimo mezzo watt, poi non saprei

Sinceramente, dato il prezzo, la comprerei: fai presto poi a vedere quanti watt effettivi ci sono (se hai un multimetro e sai ció che vai a fare, ci riesci)
[occhio che se misuri con il multimetro, lo fai sulla corrente alternata di casa, che é pericolosa]
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

gulpo
star3

Messaggio di gulpo » 20/09/2020, 12:35

AleDisola ha scritto:
20/09/2020, 0:02

Chip 2835 da un watt...
Io sapevo fossero da massimo mezzo watt, poi non saprei

Sinceramente, dato il prezzo, la comprerei: fai presto poi a vedere quanti watt effettivi ci sono (se hai un multimetro e sai ció che vai a fare, ci riesci)
[occhio che se misuri con il multimetro, lo fai sulla corrente alternata di casa, che é pericolosa]
Ho visto che sono LED full spectrum... Io in realtà volevo integrare la luce rossa e blu che di bianca ne ho già molta. Andrebbero bene comunque ? Per la potenza credo che quei LED 2835, usati in molte strisce, sviluppino circa 0.1w, perciò sarebbe veramente scarsino. Nessuno ne ha già provati di faretti simili ?

Bloccato