Mi trovo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Mi trovo
Perfetto grazie ancora davvero e se ti va ci sentiamo tra circa una settimanella a meno che non ci siano problemi (spero di no)
Sono qui apposta! Ti seguo volentieriChristian27 ha scritto: ↑20/09/2020, 13:40Perfetto grazie ancora davvero e se ti va ci sentiamo tra circa una settimanella a meno che non ci siano problemi (spero di no)![]()
È proprio la prima cosa da fare ogni volta!Christian27 ha scritto: ↑26/09/2020, 18:23se necessario allego qualche foto, io non riesco ancora a capire le carenze dalle piante
In realtà non mi convince quella conducibilità, quando fertilizzi, la conducibilità la misuri il giorno dopo?Christian27 ha scritto: ↑26/09/2020, 18:23Unico mio dubbio è come mai la conducibilità è aumentata?
Ieri ho inserito ancora qualche pesce e giovedì dopo i test ho incrementato la CO2 di qualche bolla al minuto per abbassare il pH un pochino può essere stato uno di questi due fattori?
Cerchiamo di capire prima di bombardare.Christian27 ha scritto: ↑26/09/2020, 18:23Per domani pensavo di fertilizzare come segue
Fe fino a arrossamento
NK obiettivo 5 mg/l
Cifo fosforo obiettivo 1 mg/l ma lunedì non domani!
Rinverdente?
Integrare i nitrati?
L'ho misurata subito e ogni giorno poi ed ha continuato a scendere fino a 370 e poi ieri improvvisamente 401, oggi ancora più alta a 418 e non riesco a capire perché possono essere i pesci in più? Se no forse è ora di cambiare conduttivimetro
La conducibilità va misurata il giorno dopo e riportata la data del giorno prima.Christian27 ha scritto: ↑27/09/2020, 12:49L'ho misurata subito e ogni giorno poi ed ha continuato a scendere fino a 370 e poi ieri improvvisamente 401, oggi ancora più alta a 418 e non riesco a capire perché possono essere i pesci in più? Se no forse è ora di cambiare conduttivimetro
No nulla le rocce sono tutte granito o apposta per acquario, il KH comunque è sempre rimasto stabile e si è alzato solo dopo fertilizzazione
Allora, dopo la fertilizzazione il KH non subisce variazioni.Christian27 ha scritto: ↑27/09/2020, 13:39No nulla le rocce sono tutte granito o apposta per acquario, il KH comunque è sempre rimasto stabile e si è alzato solo dopo fertilizzazione
In vasche avviate da poco il filtro e tutto il sistema non è pronto a sopportare il carico di Ammoniaca.
In 100 litri l'aumento di Fe è tra 0,07 e 0,09 dipende dal Rinverdente.Christian27 ha scritto: ↑27/09/2020, 21:30Come mai solo 1 ml di rinverdente? di quanto mi fa aumentare il ferro presente?
C'è una discussione aperta, se ti va di leggere
Se sono 110 litri netti si i calcoli sono giusti.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti