Ok era doveroso farlo presente...Gianji ha scritto: ↑25/09/2020, 15:31si so che sono allelopatiche, però ne ho una da una parte e l'altra dall'altra e non si sono mai fatte del male anche quando una vallisneria era andata a crescergli vicinissimo... la crypto ha rallentato la crescita come ancora adesso ma non mi è mai morta... o ho avuto fortuna oppure sta soffrendo ma non riesco a capirlo
Alghe e problema rizomi anubias, nuova luce e mai fertilizzato
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Gianji
-
Profilo Completo
Sisi hai fatto bene grazieCertcertsin ha scritto: ↑25/09/2020, 15:33Ok era doveroso farlo presente...Gianji ha scritto: ↑25/09/2020, 15:31si so che sono allelopatiche, però ne ho una da una parte e l'altra dall'altra e non si sono mai fatte del male anche quando una vallisneria era andata a crescergli vicinissimo... la crypto ha rallentato la crescita come ancora adesso ma non mi è mai morta... o ho avuto fortuna oppure sta soffrendo ma non riesco a capirlo

Per un'ottima illuminazione: https://www.acquariofiliafacile.it/tecnica-dell-acquario-f15/aiuto-illuminazione-e-richiesta-per-centralina-alb-t73708.html
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Questo weekend sai cosa fare allora buona caccia!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Gianji
-
Profilo Completo
grazie, ultima cosa prima di ritrovarci poi con tutti i prodotti e chiedere aiuto poi nello specifico, perchè mi hai consigliato il fosforo? ok che lo ho a praticamente 0, però ho letto che serve tantissimo alle alghe per proliferare, soprattutto le BBA (Che ne ho a bizzeffe sulla anubias)...
alcuni dicono che fosforo a 0 è ottimo perchè non si hanno inquinanti e altri che invece cosi le piante non hanno la possibilità di cibarsene, in tutto questo mi sono però perso nei ragionamenti alla base
Per un'ottima illuminazione: https://www.acquariofiliafacile.it/tecnica-dell-acquario-f15/aiuto-illuminazione-e-richiesta-per-centralina-alb-t73708.html
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nitrati che sarebbe azoto,e fosfati che sarebbe fosforo sono i due macro elementi fondamentali,se guardi qualunque concime generico vedrai sempre la sigla NPK tradotto in ordine azoto fosforo e potassio..i primi due possono anche essere prodotti dalle cacche dei pesci e dal mangime ma ogni tanto mancano...
Aggiunto dopo 32 secondi:
Aggiunto dopo 19 secondi:
La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig)
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
PMDD - Protocollo avanzato
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Gianji
-
Profilo Completo
Ora mi è piu chiaro grazie 1000Certcertsin ha scritto: ↑25/09/2020, 15:52Nitrati che sarebbe azoto,e fosfati che sarebbe fosforo sono i due macro elementi fondamentali,se guardi qualunque concime generico vedrai sempre la sigla NPK tradotto in ordine azoto fosforo e potassio..i primi due possono anche essere prodotti dalle cacche dei pesci e dal mangime ma ogni tanto mancano...
Aggiunto dopo 32 secondi:Aggiunto dopo 19 secondi:
La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig)
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
PMDD - Protocollo avanzato
- Gianji
-
Profilo Completo
Ho fatto un giro all'ipercoop e al brico come avevamo detto e non ho trovato in nessuno di questi 2 posti il "Rinverdente" ho però trovato il concime universale dove però ho visto che contiene si gli elementi scritti nel protocollo PMDD, ma sono in concentrazioni diverse, ho fatto una foto di entrambi quelli che avevano uno era "per piante verdi" e l'altro era "universale"... uno di questi può andare bene o devo continuare la ricerca di un rinverdente che si chiami maledettamente rinverdente??? (perchè nel pmdd il boro è tipo allo 0,07 mentre qui è allo 0,05) boh fammi sapere grazie scusami
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Il rinverdente lo usiamo per l apporto di ferro e micro elementi, NPK azoto fosforo e potassio non devono essere presenti perché rischiamo accumuli incontrollabili ,ci deve essere solo ferro e micro..mi spiace non va bene...
Aggiunto dopo 43 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Aggiunto dopo 43 secondi:
Ma ti pare ,mi spiace per te ...
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
La forza del pmdd è data dal fatto che diamo quasi tutti gli elementi separati, tutto in uno non va bene...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Gianji
-
Profilo Completo
ok niente allora continuo la ricerca
speravo andasse bene
grazie

grazie
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Strano all Ipercoop,peccato ,dai buona caccia!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.