Progetto P. scalare - Rio 300
- markfree
-
Profilo Completo
- markfree
-
Profilo Completo
Ciao Fla
rieccomi da te
Allora, la lista della spesa (a parte il mobiletto, sigh) è già in viaggio, a breve dovrebbe arrivare cosi testerò la sansibar e vi farò sapere se frigge o meno!
Mi devo costituire, alla fine ho preso il fondo fertile, principalmente perché un po' acidifica l'acqua (ho letto che foglie di catappa e pignette d'ontano, che ho comprato, fanno più colore che acidificazione) e la CO2 per ora è attaccata alla vecchia vasca, per cui preferisco che il fondo fertile mi di un minimo di aiuto in tal senso. Ho cmq letto molte cose sul pmdd e sono molto interessato, gli stick li prenderò ovv quando il fondo si esaurirà mentre sto ancora studiando come usare i prodotti Cifo ed il rinverdente
La filosofia che c'è qui mi piace, niente protocolli fissi, simil seachem, invece bisogna dare alle piante ciò di cui hanno bisogno! ho anche letto molti articoli riguardo la conduttività e ho preso un conduttivimetro su amazon
tornando a noi, ho pulito il filtro ma ho un dubbio sul suo montaggio: mi ritrovo con il tubo di uscita e due guarnizioni (v allegato)
il tubo di uscita va chiaramente collegato al bocchettone del filtro, ma le due guarnizioni? Nella foto delle istruzioni del bioflow non ci sono proprio! penso che vadano messe esternamente contro la scatoletta del filtro, però non sono sicuro.
Inoltre questo tubo di uscita non è dritto
non è che cosi facendo punta troppo verso il lato corto?
ti ringrazio, spero di farti vedere presto le foto del primo allestimento
Marco
rieccomi da te

Allora, la lista della spesa (a parte il mobiletto, sigh) è già in viaggio, a breve dovrebbe arrivare cosi testerò la sansibar e vi farò sapere se frigge o meno!
Mi devo costituire, alla fine ho preso il fondo fertile, principalmente perché un po' acidifica l'acqua (ho letto che foglie di catappa e pignette d'ontano, che ho comprato, fanno più colore che acidificazione) e la CO2 per ora è attaccata alla vecchia vasca, per cui preferisco che il fondo fertile mi di un minimo di aiuto in tal senso. Ho cmq letto molte cose sul pmdd e sono molto interessato, gli stick li prenderò ovv quando il fondo si esaurirà mentre sto ancora studiando come usare i prodotti Cifo ed il rinverdente
La filosofia che c'è qui mi piace, niente protocolli fissi, simil seachem, invece bisogna dare alle piante ciò di cui hanno bisogno! ho anche letto molti articoli riguardo la conduttività e ho preso un conduttivimetro su amazon

tornando a noi, ho pulito il filtro ma ho un dubbio sul suo montaggio: mi ritrovo con il tubo di uscita e due guarnizioni (v allegato)
il tubo di uscita va chiaramente collegato al bocchettone del filtro, ma le due guarnizioni? Nella foto delle istruzioni del bioflow non ci sono proprio! penso che vadano messe esternamente contro la scatoletta del filtro, però non sono sicuro.
Inoltre questo tubo di uscita non è dritto
non è che cosi facendo punta troppo verso il lato corto?
ti ringrazio, spero di farti vedere presto le foto del primo allestimento
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo

tranquillo, ovviamente la scelta è tua

tieni presente che molte piante si nutrono per via fogliare quindi dovrai comunque fertilizzare, ma per questo una volta che le piante avranno ripreso la fase vegetativa ti consiglio di farti seguire in fertilizzazione ( te lo avevo già detto?)
ottimo per il conduttivimetro

la piccola va esterna al filtro, la grande sinceramente nel mio non c'è

va orientata in base a quanta circolazione vuoi in vasca, dovresti provare fino a trovare la soluzione migliore per te

Enjoy the silence
- markfree
-
Profilo Completo
OK perfetto! ti aggiorno non appena inizio l'allestimento 
Buona giornata e ancora grazie
Mark

Buona giornata e ancora grazie
Mark
- fla973
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Anche io non ho la grande, facilmente va montata internamente per evitare che il corpo pompa crei vibrazioni rumorose se tocca contro la scatola del filtro. Bisogna solo vedere se effettivamente c'è lo spazio utile
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Jack8
-
Profilo Completo
42
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
https://www.acquariofiliafacile.it/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/un-lido-al-fiume-t73024.html#p1189316
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Anche io ho solo la piccola.
La grande mi pare solo da estetica
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- markfree
-
Profilo Completo
di nuovo ciao a tutti
Oggi ho notato una cosa nella vasca che non mi piace per nulla, un graffio/crepa che mi è sembrato (ma non ci scommetterei) più lungo dell'ultima volta che ho pulito la vasca.
vi posto una foto, ammetto che dal vivo si nota molto di piu, perà si vede quanto è lungo. Passandoci un dito si nota solo nella parte a sinistra, però la punta dell'unghio entra bene dalla parte di sinistra a quella centrale
dall'esterno della vasca dall'interno Sto pensando, nonostante le finanze non siano le migliori, di comprarla nuova, inizia a farmi un po' paura sta cosa, voi che dite?
Oggi ho notato una cosa nella vasca che non mi piace per nulla, un graffio/crepa che mi è sembrato (ma non ci scommetterei) più lungo dell'ultima volta che ho pulito la vasca.
vi posto una foto, ammetto che dal vivo si nota molto di piu, perà si vede quanto è lungo. Passandoci un dito si nota solo nella parte a sinistra, però la punta dell'unghio entra bene dalla parte di sinistra a quella centrale
dall'esterno della vasca dall'interno Sto pensando, nonostante le finanze non siano le migliori, di comprarla nuova, inizia a farmi un po' paura sta cosa, voi che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Aspettiamo i ragazzi ma personalmente se ci passa l'unghia non starei troppo tranquilla 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."