C'è da dire che un altro cambio lo farei per far schiarire un altro po' l' acqua, dato che la morosa s'è stancata dei tannini

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
C'è da dire che un altro cambio lo farei per far schiarire un altro po' l' acqua, dato che la morosa s'è stancata dei tannini
Quella é una prima dose.
Perché adesso quanti lumen/litro hai?
Direi di sì. Credo che ci sia ancora un bel po' di potassio da smaltire.
Occhio ai nitriti, non subito ma potrebbero salire.
Ora ne ho sui 30/35 al litro. Con questa nuova potrò arrivare anche ai 70. Cmq ho già chiesto consigli in Tecnica
Ne faccio un altro da 15L settimana prox?fablav ha scritto: ↑23/09/2020, 0:35Direi di sì. Credo che ci sia ancora un bel po' di potassio da smaltire.
Un'altra 50na di µS/cm e mi accontenterei.
Nel frattempo si al magnesio che é l'unica certezza che abbiamo.
Ferro solo se noti le cime delle piante sbiancate, altrimenti no.
Il 22/9 i nitrati erano a 25?![]()
Strano.
La vasca è avviata da 11 mesi.. non è la prima volta che ne metto 0.1 e 0.2.. non è mai successo nulla
La EC è ferma da 4 gg. Il GH è sempre a 6. Però il Myriophillum ha ripreso a crescere a vista d'occhio. sessiliflora anche ma meno. Bacopa, sagittaria e microsorum ancora bloccati. Pistia ancora punte gialle.. mentre l'Hydrocotyle sembra essersi ripresa.Poecilia&Anci
Fauna: Planorbarius, Physa, Guppy, Platy, una coppia di Ancistrus Albini
Flora: Bacopa Caroliniana, Limnophila sessiliflora, Myriophyllum Mattongresse, Bucephalandra Green Velvet, Cryptocoryne Balansae, Cryptocoryne Wendtii, Bolbitis, Pistia, Salvinia Minima, Microsorum, Sagittaria subulata, Hydrocotyle Leucocephala, Anubias nana
ValoriFertilizzazione
- 30/09/20 . 30/09/20 . 26/09/20 . 22/09/20 EC 490 490 490 462 NO3- 25 PO43- 1 pH 7.2 KH 5 GH 6 6 Temp. 23.5 23.5 22.5 24
23/09/20-> Mg: 10,
17/09/20-> Note: Più di una goccia, forse 0.1 o max 0.2,
16/09/20-> Mg: 10, Micro: 2, Stick: 1, Note: 1 goccia di Azoto,
14/09/20-> Note: Cambio acqua 15 demineralizzata, 7.5 rubinetto,
Ma più che volentieri
Il problema era che avevo inserito troppo potassio il mese scorso.. 15ml alla volta. Così ho fatto un cambio di 25l per far abbassare anche la EC e fertilizzato come vedi su.. potassio nulla dato che ne avevo inserito troppo.. ora carico un po' di fotine..
Visitano il forum: Bing [Bot], simoneluigi e 9 ospiti