Nuovo acquario 54 L
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Allora le piante vogliono pappa ma come vuoi fare riguardo alle durezze? Come detto abbasserei il KH almeno a tre e per farlo dovresti cambiare 15 20 litri con demineralizzata ritardando ulteriormente la maturazione...
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Io penso a due soluzioni :
O iniziamo a fertilizzare e poi con calma la abbassi tipo un 5 litri a settimana..
O cambi tutto in una volta sola e poi partiamo sul pulito allungando però i tempi di maturazione...
Di la cosa ti hanno detto riguardo la effetto tampone del KH?
Aggiunto dopo 32 secondi:
CO2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto tampone
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Io penso a due soluzioni :
O iniziamo a fertilizzare e poi con calma la abbassi tipo un 5 litri a settimana..
O cambi tutto in una volta sola e poi partiamo sul pulito allungando però i tempi di maturazione...
Di la cosa ti hanno detto riguardo la effetto tampone del KH?
Aggiunto dopo 32 secondi:
CO2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto tampone
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Metzli (01/10/2020, 17:12)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Metzli
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Ciao
La prima soluzione mi piace di più, graduale
Con quale/i prodotto/i e con quali dosi mi consiglieresti di fare? Trovi tutte le foto nella prima pagina del thread.
Ricordo che sotto le Cryptocoryne ho messo 1/4 di quegli stick che trovi sempre in prima pagina.
Nell'altra sezione, in sostanza, mi hanno detto di aspettare fine maturazione, per il KH/pH, se non ho inteso male..
Scusa se abuso della tua disponibilità

La prima soluzione mi piace di più, graduale

Con quale/i prodotto/i e con quali dosi mi consiglieresti di fare? Trovi tutte le foto nella prima pagina del thread.
Ricordo che sotto le Cryptocoryne ho messo 1/4 di quegli stick che trovi sempre in prima pagina.
Nell'altra sezione, in sostanza, mi hanno detto di aspettare fine maturazione, per il KH/pH, se non ho inteso male..
Scusa se abuso della tua disponibilità

- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Figurati,allora se hai voglia giro di test aggiornati e conducibilità se riesci anche una foto aerea ,occhio al telefono che a me è già finito in vasca e non è mai un bello spettacolo..se non l hai con calma procurati anche test fosfati...grazie
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Metzli
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Grazie
Eccoci: Valori di oggi:

Eccoci: Valori di oggi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Sto studiando..
Aggiunto dopo 9 minuti 49 secondi:
Allora io direi 1 ml di rinverdente,4 ml di potassio e magari 6 di magnesio...poi se hai il fosforo domani pensiamo a lui ,mi raccomando segnati tutto e misura la conducibilità ante e post fertilizzazione ..
Aggiunto dopo 9 minuti 49 secondi:
Allora io direi 1 ml di rinverdente,4 ml di potassio e magari 6 di magnesio...poi se hai il fosforo domani pensiamo a lui ,mi raccomando segnati tutto e misura la conducibilità ante e post fertilizzazione ..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Metzli
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Non vorrei essere troppo "rincoglionente" ma attualmente ho a disposizione solo i fertilizzanti della prima pagina di questo thread, non ho tutto separato secondo il protocollo PMDDCertcertsin ha scritto: ↑01/10/2020, 18:45Allora io direi 1 ml di rinverdente,4 ml di potassio e magari 6 di magnesio...poi se hai il fosforo domani pensiamo a lui ,mi raccomando segnati tutto e misura la conducibilità ante e post fertilizzazione ..

Puoi aiutarmi a capire come fare?
Io ti ringrazio, credimi..
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Ti chiedo scusa,a volte mi perdo ,pensavo avessi il necessario,se ti va io ti consiglio di procurarti queste pozioni..
Aggiunto dopo 26 secondi:
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Aggiunto dopo 24 minuti 39 secondi:
Permette di dare alle piante quello che serve e quando serve,se hai bisogno chiama senza problemi ...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Metzli
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Assolutamente, sarà mia premura farlo. Ma nell'immediato,in base a quello che ho a disposizione, considerando che qualche piantina vuole la pappa, come mi consigli di muovermi?
Grazie grazie
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Figurati io un ml di rinverdente che sarebbe il primo della tua lista lo metterei,però poi cercati anche gli altri che iniziamo a dare un pochino di pappa..ciao ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Da già inizia a farti un diario della fertilizzazione,ti tornera utile..ti metto alcuni esempi,se no ti basta un quaderno ,una matita e un righello..
Diario di fertilizzazione in acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Foglio fertilizzazione in xlsx e PDF
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Da già inizia a farti un diario della fertilizzazione,ti tornera utile..ti metto alcuni esempi,se no ti basta un quaderno ,una matita e un righello..
Diario di fertilizzazione in acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Foglio fertilizzazione in xlsx e PDF
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Metzli (01/10/2020, 22:40)
Tutto ha una fine.
- Metzli
-