Guppy cosa succede??
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Giogi88
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
Buongiorno a tutti.
ogni tanto si presenta qualche problema.. e mi sento anche un po stupida perchè non capisco...
questa Guppy da un momento all'altro ho notato essere un po strana, si isolava ed era meno attiva del solito..ha dato cenno anche a qualche raro sfregamento.. notai anche delle feci trasparenti/bianche
qualche giorno fa ho notato 2 puntini (di numero) bianchi..
l ho isolata e iniziato il trattamento con il Faunamor..
oggi sono al 3 giorno.. ho ridato cibo ma non mangia..
ho notato che adesso nuota male.. e addirittura mentre faccio questo post ho notato che ha iniziato a piegarsi da un lato
vi allego un video..
ogni tanto si presenta qualche problema.. e mi sento anche un po stupida perchè non capisco...
questa Guppy da un momento all'altro ho notato essere un po strana, si isolava ed era meno attiva del solito..ha dato cenno anche a qualche raro sfregamento.. notai anche delle feci trasparenti/bianche
qualche giorno fa ho notato 2 puntini (di numero) bianchi..
l ho isolata e iniziato il trattamento con il Faunamor..
oggi sono al 3 giorno.. ho ridato cibo ma non mangia..
ho notato che adesso nuota male.. e addirittura mentre faccio questo post ho notato che ha iniziato a piegarsi da un lato
vi allego un video..
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
Ciao @Giogi88! Quel cadere in basso è dovuto alla vescica natatoria che non funziona bene, i punti sono probabilmente ictio ma servirebbe una foto per confermare...
Con il faunanor come stai facendo il trattamento? Dai cibo? Tieni coperta la vasca?
Con il faunanor come stai facendo il trattamento? Dai cibo? Tieni coperta la vasca?

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Giogi88
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
Ciao grazie x avermi risposto
eseguo il trattamento come scritto nel foglietto. 1 e 2 giorno niente cibo. oggi essendo il 3 giorno ne uno dato un poco.
l acquarietto di quarantena l ho lasciato senza coperchio.. meglio metterlo?
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
Sul bugiardino non lo scrivono mai ma questi trattamenti meglio farli al buio (= tutto coperto da asciugamano). IN ogni caso ormai sei a fine trattamento per cui termina come hai fatto finora. Poi esegui cambi di acqua dolce in vaschetta finchè elimini tutto il farmaco
Mi raccomando aspira bene il fondo
Ora mangia? le feci come sono (faresti una foto quando l'acqua dopo i cambi sarà più chiara)? i puntini se ne sono andati?

Ora mangia? le feci come sono (faresti una foto quando l'acqua dopo i cambi sarà più chiara)? i puntini se ne sono andati?

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Giogi88
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
bhe calcola pero' che non c'è stata moltissima luce essendo anche che qui da me piove e quindi niente sole..sp19 ha scritto: ↑02/10/2020, 16:17Sul bugiardino non lo scrivono mai ma questi trattamenti meglio farli al buio (= tutto coperto da asciugamano). IN ogni caso ormai sei a fine trattamento per cui termina come hai fatto finora. Poi esegui cambi di acqua dolce in vaschetta finchè elimini tutto il farmacoMi raccomando aspira bene il fondo
Ora mangia? le feci come sono (faresti una foto quando l'acqua dopo i cambi sarà più chiara)? i puntini se ne sono andati?![]()
oggi sono al 3 giorno ma in totale sono 8 giorni di trattamento. ( non sembrano esserci piu nemmeno quei due puntini bianchi )
come scritto nel bugiardino c'è scritto di somministrare il cibo al 3 giorno ma come ho detto prima ho provato a metterglielo ma non mangia..
è ferma sul fondo e ha dei momenti dove non muove nemmeno le pinne e altri momenti dove prova a muoversi ma torna sul fondo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
In ogni caso coprire ora non servirebbe per cui va bene così
ti dico, per me sono flagellati ma bisognerebbe vedere più da vicino le feci. Io ti direi di finire il trattamento (quanti giorni ti mancano?) poi finiti i cambi temo dovrai passare al flagyl, intanto vediamo se becchi una cacca da fotografare da vicino mentre aspettiamo 
Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
Prima di dimenticarmi: siccome mi sembra che avessi già avuto problemi con i guppy in passato ti suggerisco di aprire un topic in primo acquario come ti aveva (mi sembra
) detto forse @Matty03 perchè molti problemi dei pesci sono dovuti alle vasche e probabilmente c'è qualcosa che non funziona bene nella tua 

Prima di dimenticarmi: siccome mi sembra che avessi già avuto problemi con i guppy in passato ti suggerisco di aprire un topic in primo acquario come ti aveva (mi sembra

- Giogi88
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
si piu che altro mi capita ogni tanto che qualche pesce abbia questo problema di flagellati e poi un altro problema che ancora non riesco a capire sono che capita di vedere dei fili rossi uscire dall'ano..sp19 ha scritto: ↑03/10/2020, 10:27In ogni caso coprire ora non servirebbe per cui va bene cosìti dico, per me sono flagellati ma bisognerebbe vedere più da vicino le feci. Io ti direi di finire il trattamento (quanti giorni ti mancano?) poi finiti i cambi temo dovrai passare al flagyl, intanto vediamo se becchi una cacca da fotografare da vicino mentre aspettiamo
Prima di dimenticarmi: siccome mi sembra che avessi già avuto problemi con i guppy in passato ti suggerisco di aprire un topic in primo acquario come ti aveva (mi sembra) detto forse @Matty03 perchè molti problemi dei pesci sono dovuti alle vasche e probabilmente c'è qualcosa che non funziona bene nella tua
![]()
mi sto un po demoralizzando, da una parte vorrei togliere tutto e rifare ma è complicato... dall'altra vorrei togliere tutto e stop.
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
I fili rossi sono probabilmente cammallanus (guardali online), sono sempre parassiti intestinali... cmq dai non demoralizzarti :x , tutti ci siamo passati magari non è neppure 100% "colpa" della vasca ma anche la qualità dei pesci, alla prossima magari prova a cambiare anche negoziante (o ancora meglio, ci sono un sacco di privati che vendono/regalano guppy, quello di solito sono molto più in salute) 

Posted with AF APP

- Giogi88
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
in realtà non compro piu pesci.. questo è il mio primo acquario e all inizio ho fatto la cavolata di andare alla ricerca dei pesci piu belli e compravo sempre.. fino a che ho iniziato ad avere malattie in vasca, dovuto appunto da alcuni negozianti. da quel momento tutto è andato a peggiorare, pesci che morivano ecc.. da prima dell'estate la situazione si è stabilita come vedi ogni tanto scrivo un nuovo post per chiedervi aiuto perchè all'improvviso qualche pesce ha qualche problema.. e penso che ormai sia un problema di vasca.sp19 ha scritto: ↑03/10/2020, 11:14I fili rossi sono probabilmente cammallanus (guardali online), sono sempre parassiti intestinali... cmq dai non demoralizzarti :x , tutti ci siamo passati magari non è neppure 100% "colpa" della vasca ma anche la qualità dei pesci, alla prossima magari prova a cambiare anche negoziante (o ancora meglio, ci sono un sacco di privati che vendono/regalano guppy, quello di solito sono molto più in salute)![]()
Ho deciso di darmi una seconda possibilità e rifarla.. non è facile pero' togliere tutto da un acquario di 180 litri con Caridina corydoras ancystrus avanotti.. ma ci provo!
Per quanto riguarda la pesciolina oggi non sta piu' sul fondo, pero' niente feci e rimane sempre un po curvata..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy cosa succede??
Per la vasca prima di rifare tutto chiederei consiglio in primo acquario, magari hanno delle idee per evitare di azzerare tutto (inoltre i flagellati nei pesci ci sono sempre, non averli è difficile solo che i pesci debilitati danno sintomi, sennò non causano problemi)...
Per la pescetta direi che il faunanor a qst punto di può rimuovere, per i problemi che ha non serve...fai un paio di cambi domani e uno lunedì, poi cerca di farti dare in farmacia il flagyl, vediamo se riusciamo a salvarla
Per la pescetta direi che il faunanor a qst punto di può rimuovere, per i problemi che ha non serve...fai un paio di cambi domani e uno lunedì, poi cerca di farti dare in farmacia il flagyl, vediamo se riusciamo a salvarla
Posted with AF APP