Guppy incinta ma non partorisce mai...

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
neocaridina99
star3

Messaggio di neocaridina99 » 05/10/2020, 16:16

Nel mio acquario ho una dozzina di neon e insieme a loro dei guppy e un ancistrus. Originariamente avevo comprato tre guppe e un guppo, e due erano sicuramente incinte. Delle tre femmine, di cui una sono certa abbia partorito, due sono morte in mia assenza, e ora ne è rimasta una sola adulta, se escludo le femmine nate da un'altra madre che però sono ancora piccole.
La mia guppa è abbastanza grossa, direi che ha quasi una forma rettangolare e la macchia nera è ben visibile, tuttavia sono diverse settimane che è così, e sia io che mia madre abbiamo paura che non riesca a partorire perché l'unico maschio adulto della vasca le sta sempre appresso, giorno e notte, e raramente la lascia in pace. L'acquario è piantumato, anche se di recente ho dovuto sfoltire un po' causa alghe (ed è servito a poco).
Devo separare la guppa dal maschio, comprare una nursery, oppure lasciare che partorisca senza fare nient'altro? Perché ormai comincia ad essere tempo per lei di partorire ma non sta succedendo nulla...

Immagine
La foto è il meglio che sono riuscita a fare, si muoveva continuamente...

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 05/10/2020, 18:48

neocaridina99 ha scritto:
05/10/2020, 16:16
sono diverse settimane che è così, e
La data dell'ultimo parto?

Temepratura in vasca?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

neocaridina99
star3

Messaggio di neocaridina99 » 05/10/2020, 19:40

la temperatura in vasca è di 23 gradi. Non so quale sia stato l'ultimo parto ma non credo abbia mai partorito perché i guppy nati sono o neri o con la coda nera, e quindi quasi sicuramente figli di una femmina dalla coda nera, che non c'è più. Non sono sicura se era incinta o meno al momento dell'acquisto, perché non mi sembra sia mai stata così gonfia.

Bloccato