Tyler e il suo fight club

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Tylerdurden
star3

Messaggio di Tylerdurden » 04/10/2020, 20:34

roby70 ha scritto:
04/10/2020, 17:55
Metti una foto di quello che hai trovato? Magari con la composizione così lo vediamo assieme

Aggiunto dopo 48 secondi:
L’nk lo vendono in sacchi grossi, magari puoi vedere sul mercatino se qualcuno che lo ha preso te ne vende un po
Facciamo così, visto che vi sto stressando troppo martedì mattina vado al consorzio e domani invece in farmacia per il solfato di magnesio che magari lo trovo al prezzo che c'è su amazon o anche meno visto che da altri siti lo vedo a 3€.

(legno galleggia ancora ahahah devo travare una pietra da attaccargli)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 05/10/2020, 9:02

Le bustine di solfato di magnesio dovresti trovarle a 50 centesimi l'una in farmarcia. Non mi ricordo se nell'articolo si facevano sciogliere in 1 litro d'acqua ma se è così puoi prenderle la metà di quelle indicate e usare mezzo litro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Tylerdurden
star3

Messaggio di Tylerdurden » 05/10/2020, 9:57

roby70 ha scritto:
05/10/2020, 9:02
Le bustine di solfato di magnesio dovresti trovarle a 50 centesimi l'una in farmarcia. Non mi ricordo se nell'articolo si facevano sciogliere in 1 litro d'acqua ma se è così puoi prenderle la metà di quelle indicate e usare mezzo litro.
Si, farò così anche perché avendo solo 30L sarebbe veramente uno spreco esagerato ed inutile.
Devo trovare dei bicchierini graduati anche..

Seralia
star3

Messaggio di Seralia » 05/10/2020, 9:59

Tylerdurden ha scritto:
05/10/2020, 9:57
Devo trovare dei bicchierini graduati anche..
Io li ho presi da due lire dosatori per cucina cinesi al bottegone.
Per i liquidi uso una siringa e bicchieri non graduati, lo trovo molto più preciso (siringa senza ago ovviamente)
Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio:
Tylerdurden (05/10/2020, 16:52)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Tylerdurden
star3

Messaggio di Tylerdurden » 06/10/2020, 20:26

Rieccomi dopo passaggio dal consorzio eh.....trovato quasi tutto, indovinate cosa non ho trovato?
IMG_20201006_202649.jpg
Il rinverdente, non c'è nulla da fare sembra che non lo facciano più. L'azienda citata nell'articolo ormai fa tutto marchiato flortis che non mette online la composizione del suo rinverdente sprint nuova formula.
non marchiato non trovo nulla, tutti hanno azoto i concimi liquidi. Online c'è, e anche in un garden quello della flortis, ma a memoria aveva percentuali leggermente diverse.
Il ferro ho letto sul forum che va comunque bene anche se non è il cifo.

Domani mi metto a fare il piccolo chimico e preparo le dosi.
ah proposito di dosi, ho dimenticato la siringa da insulina cioè quella che usano i drogati :)

Grazie ragazzi a breve aprirò topic in fertilizzazione.
domanda
Cosa darò da mangiare al mio betta?
Bloodworm? Artemia decorticata? Ho visto che ha bisogno di una dieta varia e 1/2 gg di digiuno.
Ho visto anche che qualcuno congela l'essiccato per averlo pronto subitoda scongelare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 07/10/2020, 9:05

Tylerdurden ha scritto:
06/10/2020, 20:26
Quale hai preso esattamente?

Al posto del inverdente invece puoi prendere un prodotto commerciale che contanga micro elementi; ad esempio il profito della easylife o il kramerdrak però puoi anche aspettare un attimo a prenderlo e vedere cosa ti consigliano in fertilizzzione.

Sul mangiare al betta basta che sia vario; aspettiamo @Gioele o @Starman per qualche consiglio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 07/10/2020, 9:47

Cibo per il betta.
Io li trovo meno letargici se il granulare viene eliminato o molto limitato.
In generale cibo surgelato e vivo top, liofilizzato, chironomus artemia o tubifex che sia, ottimo, granulare o scaglie di alto contenuto proteico decente.
Evita piselli e verdure varie, è un predatore.
Regola aurea.
Il betta mangia poco, o meglio, fosse per lui mangerebbe il suo peso in cibo ogni giorno, ma, deve a giare poco.
Se sta una settimana senza mangiare non ha grossi problemi, giusto per capirci, quindi se vedi che ha lo stomaco teso non aver paura di sospendere il cibo per poi ripartire con una dose minore. Puoi pure dargli da mangiare ogni giorno dosi minuscole di cibo, così come dargli da mangiare 5/6 volte a settimana e poi gestire i digiuni
Io al momento do: 80% chironomus surgelato/secco per il resto artemia o il vivo che mi capita sotto mano

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Tylerdurden
star3

Messaggio di Tylerdurden » 07/10/2020, 12:21

Tylerdurden ha scritto:
06/10/2020, 20:26
Rieccomi dopo passaggio dal consorzio eh.....trovato quasi tutto, indovinate cosa non ho trovato?

IMG_20201006_202649.jpg

Il rinverdente, non c'è nulla da fare sembra che non lo facciano più. L'azienda citata nell'articolo ormai fa tutto marchiato flortis che non mette online la composizione del suo rinverdente sprint nuova formula.
non marchiato non trovo nulla, tutti hanno azoto i concimi liquidi. Online c'è, e anche in un garden quello della flortis, ma a memoria aveva percentuali leggermente diverse.

Domani mi metto a fare il piccolo chimico e preparo le dosi.
ah proposito di dosi, ho dimenticato la siringa da insulina cioè quella che usano i drogati :)

Grazie ragazzi a breve aprirò topic in fertilizzazione.
domanda
Cosa darò da mangiare al mio betta?
Bloodworm? Artemia decorticata? Ho visto che ha bisogno di una dieta varia e 1/2 gg di digiuno.
Ho visto anche che qualcuno congela l'essiccato per averlo pronto subitoda scongelare.
Sequelalfe. Ho letto discussione qui che va bene anche se meno facile da assimilare dalle piante.
Gioele ha scritto:
07/10/2020, 9:47
Cibo per il betta.
Io li trovo meno letargici se il granulare viene eliminato o molto limitato.
In generale cibo surgelato e vivo top, liofilizzato, chironomus artemia o tubifex che sia, ottimo, granulare o scaglie di alto contenuto proteico decente.
Evita piselli e verdure varie, è un predatore.
Regola aurea.
Il betta mangia poco, o meglio, fosse per lui mangerebbe il suo peso in cibo ogni giorno, ma, deve a giare poco.
Se sta una settimana senza mangiare non ha grossi problemi, giusto per capirci, quindi se vedi che ha lo stomaco teso non aver paura di sospendere il cibo per poi ripartire con una dose minore. Puoi pure dargli da mangiare ogni giorno dosi minuscole di cibo, così come dargli da mangiare 5/6 volte a settimana e poi gestire i digiuni
Io al momento do: 80% chironomus surgelato/secco per il resto artemia o il vivo che mi capita sotto mano
Grazie, si ho letto e visto che deve mangiare poco e voglio proprio fare così.
Due o tre vermicelli al giorno dovrebbero bastare.
Per il vivo non credo di riuscire ad attrazzarmi in inverno, in estate con la quantità di zanzare che ho in giro credo di potercela fare con una bacinella.

Posso chiederti i link o le marche che usi?
Il liofilizzato per comodità ho visto che alcuni lo idratano e congelano in modo da togliere le sacche di aria che contengono e averlo disponibile più velocemente.
Siccome dovrò addestrare anche moglie vorrei fare una cosa più facile possibile.
Ah, granulato non voglio darglielo per niente. Mangia così poco che fare le pulci per due euro mo sembra assurdo.

Comunque il rinverdente della flortis c'è anche nei calcolatori del sito quindi andrà bene immagino e quello so dove trovarlo.

Ah unica cosa, quando vado dal commerciante secondo voi la prenderà male che ho un senza filtro?

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 07/10/2020, 12:36

Tylerdurden ha scritto:
07/10/2020, 12:21
Posso chiederti i link o le marche che usi?
Non ho link o Marche, l'artemua la prendo sfusa, il chironomus surgelato è sempre uguale, costa sempre 5€ 100g, ed è lo stesso animale. Così come il secco al pari dell'arte is, sfuso lo paghi meno ma non è detto che lo trovi
Tylerdurden ha scritto:
Mangia così poco che fare le pulci per due euro mo sembra assurdo.
L'assurdo è quello, il granulare costa di più a parità di peso...
Io avendo più di 10 vasche ho iniziato ad usare il surgelato, che avevo solo per i caritetraodon, per tutti perché mi costava meno.
Poi ho scoperto l'artemia liofilizzato sfusa, botia e sahyadria han messo fuori dei colori pazzeschi, e all'etto mi costa 9€, prendi un etto di granulare a 5/10€...

Posted with AF APP
Ultima modifica di Gioele il 07/10/2020, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 07/10/2020, 12:37

Tylerdurden ha scritto:
Ah unica cosa, quando vado dal commerciante secondo voi la prenderà male che ho un senza filtro?
Può essere x_x Ma puoi anche non dirglielo :D
(Albert Einstein)

Bloccato