È il primo che leggo... :ymblushing:
de che...

de che...
Non ti preoccupare.....
i Cirax vanno bene, li hai messi nella retina? se avanza spazio puoi mettere altri cannolicchi senz'altro, meglio se sempre in una retina, senza riempire troppo (ci deve essere un pò di spazio vuoto tra un cestello e l'altro)kahran78 ha scritto: ↑08/10/2020, 7:50Ho allestito il filtro seguendo i vostri consigli, quindi nella sezione in basso solo i Cirax (che il negoziante mi ha venduto al posto dei cannolicchi...va bene si? Visto che è rimasto spazio in quella sezione, può essere utile aggiungere anche dei cannolicchi 'tradizionali'?) e sopra tutte le spugne, tranne quella nera e quella verde.
anche qui stessa cosa, se ti avanza spazio metti lana di perlon (cosa che mi sembra di capire tu abbia già fatto) ma la grigia di entrata del filtro deve essere libera (non si deve vedere la lana dalla grata insomma)
inutile, e possibile causa della opacità dell'acqua, in ogni modo ormai è andata https://acquariofilia.org/chimica-acquario/prodotti-miracolosi-acquario/
quali?
Erano forniti già dentro una scatoletta foracchiata delle precise dimensioni del filtro, ho seguito le istruzioni sciacquando la scatoletta e mettendola nel filtro
Ok, settimana prossima provvederò
La sezione superiore, con le tre spugne + lana è venuta bella compatta, non vedo spazio per aggiungere altro. Ok per la grata libera.
Beh, una cavolata la dovevo pur fare, no?
Questa sera c'è stato il secondo raid dal negoziante, per verificare la nuova fornitura di piante. Ci sono andato dopo aver letto di tutto e con le migliori intenzioni di far valere quanto appreso, ma naturalmente sul momento non mi sono ricordato un bel niente e il tamburellare con le dita del negoziante che aveva fretta di chiudere non mi ha aiutato
Si , sono piante che usano anche le radici per nutrirsi.
Tieni d'occhio.
Visitano il forum: Amazon [Bot], Ricz e 9 ospiti