Scusate se è un pò che non aggiorno! Allora ho chiesto un pò di pareri in invertebrati per le Caridina, però mi hanno detto che ho il pH un pò alto...

Potete aiutarmi?? Grazie mille in anticipo!!
Sei seguito in fertilizzazione? Se no, apri un topic in quella sezione con foto e valori.
Grazie @Roby per la risposta!
Mi potresti spiegare questa cosa o se c'è un articolo che lo faccia capire? Grazie!
Forse questo ti aiuta: Termini scientifici in acquariofilia
Grazie mille @Roby! ^:)^ ^:)^ ^:)^roby70 ha scritto: ↑12/10/2020, 16:30Forse questo ti aiuta: Termini scientifici in acquariofilia
Provo comunque a spiegarlo: un KH maggiore del GH di solito indica la presenza di molto sodio in acqua che non è un problema per i pesci ma non va bene per le piante. Quindi o la tua acqua di rete contiene un sacco di sodio o i test che usi non sono affidabili e io penso la seconda se usi le striscette della tetra.
Inoltre un KH a 10 (se fosse quello) è alto ma non altissimo da giustificare un pH oltre 8 a meno che non hai qualcosa che smuova molto la superficie e quindi disperda CO2.
Se hai aperto in chimica aspettiamo cosa ti consigliano di là prima di fare cambi.